Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Alimentazione (xgio')

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito Alimentazione (xgio')

    colazione ore 7: 200gr albume, 1 tuorlo(20gr circa), olio di oliva, 10 gellette di riso (65gr circa), marmellata, un bicchiere spremuta arancia.
    spuntino ore 10.30: 50gr di fesa di tacchino, 4 fette di pane (mulino bianco)
    pranzo ore 13: 150gr pasta con sugo pomodoro, 150gr pollo o carne rossa magra, a volte insalata, olio di oliva.
    spuntino ore 16.30: uguale al primo
    post w/o: 15gr pro + 20gr destrosio + 4gr BCAA
    cena ore 21: 100gr di riso, 150gr di pollo o tacchino o carne rossa, olio di oliva.
    prima di dormire: 10gr di pro

    il mio obiettivo è di mettere su massa, ora sono 67kg x 1.75 e prima dell'estate ero 71/72kg, ectomorfo e mi alleno 3 volte a settimana. (posto allenemento nella sezione B.I.I.O.)

    Consigli e critiche???
    Ci terrei in particolare a sentire il parere di GIO'.....
    Grazie a tutti....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Bè il tuorlo non lo mangerei tutte le mattine per il resto può andare la colazione, anche se la marmellata puoi risparmiartela (ma invece di gallette e marmellata un pò di fiocchi dìavena nel succo d'arancia?....io lo faccio enon è niente male)...gli spuntini perché a quel modo ? non ti servono proteine in più....dammi retta almeno non adesso...mangiati una o due mele alla mattina e una banana al pomeriggio. Per la cena metterei meno riso, 100 gr son tanti, inizia con 70-80 grammi, nel post WO ... se proprio vuoi tienilo ... (io non lo farei....cmq se ceni tardi...vedi te) almeno togli i BCAA (che magari puoi prendere nello spuntino pomeridiano, visto che li hai presi, insieme alla banana...ma non ora....tra qualche tempo quando avrai visto come va la dieta), è importante trovare un piano alimentare semplice e basilare su cui costruire, ma prima devi capire quello che fa per te altrimenti.....poi è tutto più difficile.

    PS ceni tardi che ci fai con il prenanna.....come proteine già con colazione pranzo e cena ci sei.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    ...per te è tutto cosi' semplice....azz io non ci capisco niente!!!! Mi sembrava di stare mangiando bene invece.......

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    bè non è che mangi di *****.....però è il mio modo di vedere (che poi son le idee di Alex) alcuni ti direbbero di aumentare le proteine....(cosa che puoi fare quando avrai preso la strada giusta), non sò se capisci cosa intendo.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    capisco cosa vuoi intendere.....ma visto le circostanze l'unico modo che ho per crescere a mio parere è mangiare cosi'......forse è anche poco!!!! Non ci crederai.....ma faccio una fatica a prendere peso.......so che centra anche l'allenamento ma anche li io ci metto tutto quello che ho....davvero do il massimo. Sono forse geneticamente sfigato!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Io dico che è solo questione di capire un pò le quantità, tanto per iniziare al mattino hai pochi carbo, volevi mangiare 100 gr di riso la sera...e 65 al mattino non torna...se puoi usa i fiocchi d'avena, 80 gr potrebbero andare per iniziare (sempre che non mangi un etto di marmellata) di olio non sò quanto ne metti, aumenta un poco. A pranzo la pasta va bene, olio ne metti? ok... stesso discorso a cena, prova per un paio 3 settimane senza spuntini e vedi come vai, osservati pesati anche magari poi puoi fare modifiche..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    scusa la mia domanda stupida....sti fiocchi d'avena dove cacchio si prendono???? Puoi indicarmi una marca per favore???
    questa alimentazione la seguo da tre mesi circa.....solo da due settimane ho inserito gli spuntini con pane e tacchino....e aumentato la pasta da 100 a 150gr....e sinceramnete mi sento piu' in forza e non mi pare di stare ingrassando.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Marca ? guarda nemmeno ricordo....io li trovo al supermercato, nel reparto o cereali o prodotti biologici.
    Son 3 mesi che mangi in quel modo senza spuntini è? allora il primo passo che avrei fatto sarebbe quello di aumentare carbo a colazione e pranzo e grassi in tutti e tre i pasti, poi successivamente magari inserirne uno di spuntino e vedere, insomma aumenti e diminuzioni graduali....oppure aumentare qualche gr di proteine nei pasti prima di inserire spuntini elaborati.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    mi sono espresso male.....come spuntini mangiavo mele...banane........
    Comunque io l'avena non riesco proprio a trovarla......

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    no avevo capito, è che mi sono espresso male io, dicevo inserire spuntini elaborati (diciamo non di sola frutta).
    VA bè le gallette di riso non sono poi malvagie, però aumenterei la quantità, mangi + carbo a cena che a colazione non va bene.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....a me non sembra male come piano alimentare;
    Eviterei magari le pro prima di andare a letto, e gli amino nel post w/o (anzi, magari eviteri il post wo, dato che mangi prima e dopo, spuntino e cena).

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma no aumentasse i carbo a colazione e magari qualcuno in meno a cena (tolti gli integratori) non è male, per gli spuntini ci si poteva arrivare con gradualità tutto qui quello che volevo dirgli (anche perché è leggerino non ha bisogno di chissà quante proteine non credi ?)

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    .....non è facile mangiare tutte quelle gallette (10 = 65gr circa)....se devo aumentare espolodo......vedro' di trovare l'avena.....
    pensavo di fare spuntini con banane o mele e qualche mandorla.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Prova, non serve abbuffarsi, cavoli faccio spuntini con sola frutta io....e non faccio solo palestra .....e peso 91 Kg....e mi sento molto meglio dell'anno scorso quando mangiavo come un bue anche negli spuntini.....gradualità e razionalità. Prova ad aumentare queste cose prima, poi magari inizi a lavorare sugli spuntini.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito

    grazie mille per i consigli....vediamo cosa riesco a combinare....

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM
  2. Allenamento (xgio)
    Di bacci nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-09-2003, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home