Qual'è il cereale che vi attira di più per le sua qualità, gusto, caratteristiche e proprietà nutrizionali ?
![]()
Qual'è il cereale che vi attira di più per le sua qualità, gusto, caratteristiche e proprietà nutrizionali ?
![]()
All brain!!!
Avena! Perfetto per la colazione di noi palestrati!![]()
Quelli classici al mais e quelli al riso. Quelli di avena non ce la faccio a buttarli giù, quelli di mais sono per me il miglior compromesso tra sapore e nutrienti.
Special K ai frutti gialli/di bosco/rossi. Detto questo e detto che me li mangio tutte le mattine, nutrizionalmente e qualitativamente se ne starebbero bene solo sullo scaffale al supermarket.![]()
x gusto il frumento raffinato
x qualità il biologico
x proprietà nutrizionali bisogna vedere il contesto della dieta (il farro ha + fibre, il kamut + pro, l'avena + grassi...), cmq sempre integrali.
io solitamente faccio un mix e/o li alterno![]()
Dopo averli provati tutti ultimamente prendo l'avena. L'avete mai assaggiata quella aromatizzata con la cannella?
Non sapevo che esistesse quella aromatizzata. Io me la aromatizzo da solo con: cacao o cannella.
Da quando ho provato l'avena a colazione (quaker istant cooking) non posso più farne a meno. Una volta cucinata sembra la pappa per bambini (com'era buona!!). C'è stato un periodo in cui facevo in casa il pane di Kamut (un cereale egiziano), il kamut per me è un ottimo cereale con un basso IG, di solito ci faccio i panini per il periodo primaverile quando sono all'università.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Fibrette della Molino Nicoli.
Si trovano brandizzati Eurospin da 500 gr. a € 1.25, oppure Conad da 375 gr. a € 1.89.
e tra Muessli e Cereali?
uso solo il riso tra quelli citati
La versi in una ciotola (io la compro in buste preconfezionate), aggiungi del latte, mescoli, la metti nel microonde per 1 minuto, rimescoli et voilá.
posso fare un OT?
domanda dalle mille risposte
una colazione proteica (30gr) con carboidrati con IG non troppo alto cosa puo' essere?
io ora vado di pane bianco e cotto, 3 fette biscottate con marmellata, un bicchiere di latte e un frutto, pensavo al posto del pane bianco e cotto una/due tazze di latte con cereali, che ne dite?
Segnalibri