Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Dieta metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    65

    Predefinito Dieta metabolica

    Salve a tutti,
    sono un vecchietto di 48 anni appassionato di BB che ha ripreso dopo molti anni ad allenarsi. Sono circa 2 anni che lo faccio e sto usando da circa 6 mesi la tecnica Heavy duty, allenandomi ogni 4 giorni e dividento i gruppi muscolari in due sessioni. L'alimentazione che adotto parallelamente, è quella a zona, che mi ha permesso di perdere peso e ciccia.
    Ma da quando sto cercando di mettere maggior massa magra ho dovuto aumentare i blocchi dei macronutrienti e innalzare di conseguenza le calorie giornaliere. Il risultato è che il peso corporeo è aumentato, ma è aumentata anche la circonferenza vita.
    Recentemente mi sono capitati tra le mani articoli che parlano della dieta metabolica e di come agisce sul nostro corpo, ma un po la curiosità e un po la voglia di provare, mi hanno fatto sorgere diverse perplessità sull'efficacia e la bontà del sistema. E mi rivolgo a quanti lo conoscono, l'adottano o l'hanno adottata, per chiarire i miei dubbi.
    1 - Come ci si sente facendo questa dieta e contemporaneamente ci si allena intensamente? Si ha la forza per allenarsi e stare in piedi?
    2 - La metabolica permette incrementi di massa magra e peso corporeo?
    3 - Quando si parla di percentuali di proteine, grassi e carboidrati ci si riferisce ai grammi contenuti in quella sostanza o alle calorie che fornisce? (per es. 100gr di vitello fornisce 21 gr di proteine e sviluppa 95 Kcal)
    Per adesso basta, aspettando i vostri autorevoli interventi mi riservo a dopo le altre domande che passo passo mi daranno una più chiara visione di questo sistema alimentare, sperando possa iniziare al più presto possibile

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito