Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: la nicotina nemica dei muscoli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito la nicotina nemica dei muscoli?

    e vero che fumare sfavoricse la crescita muscolare e ne impedisce la progressione ho parlato cn il mio amico che crede dice trattasi di studi recenti , che fumare sfavorisce la crescita muscoloscheletrica e ne rallenta la progressione cosa ne pensate sara vero?io fumo ora smetto di corsa se e vero spero di no

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    La nicotina e' nemica di tutto l'organismo in quanto provoca:
    - Peggioramento del funzionamento del sistema muco-cicliare, con possibilità di infiammazioni ed infezioni).
    - Riduzione delle difese immunitarie a causa della ridotta attività delle cellule linfocitarie e dei macrofagi, con un peggioramento del controllo sulle infezioni.
    - Accentuato rilascio di enzimi lesivi che provocano la distruzione del parenchima polmonare che si può concludere in enfisema.
    - Aumento dell'attività bronchiale e delle manifestazioni asmatiche.
    - Invecchiamento precoce del sistema polmonare.
    - Trasformazione del DNA cellulare, trasformazioni cellulari, displasie tessutali e trasformazione tumorale dei tessuti.
    - Aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa in seguito all'immissione in circolo delle catecolamine causata dalla nicotina.
    - Inadeguata ossigenazione del miocardio a causa delle concentrazioni di corbossiemoglobina; policitemia dovuta al monossido di carbonio.
    - Aumento dell'aggregabilità piastrinica e della coaugulabilità del sangue quale azione diretta della nicotina.
    - Aumento dell'immissione di noradrenalina con conseguenti scariche adrenergiche; se queste stimolazioni coincidono con un periodo di vulnerabilità ventricolare, possono portare a morte improvvisa.
    Inoltre, gli stimoli irritativi responsabili delle disfunzioni appena descritte agiscono anche sulle prime vie aeree, sul cavo orale e sull'esofago. Quindi, il fumatore è soggetto a faringotonsilliti e laringiti acute e croniche, displasie del labbro e del cavo orale, della laringe e dell'esofago e, non ultimi, tumori maligni.
    Il fumo diventa causa concatenante dell'eziologia dell'ulcera peptica, anche se in concomitanza con altri fattori.
    Il fumo facilita l'insorgenza di ulcera gastrica e duodenale.
    - Aumento dei livelli ematici di catecolamine degli ormoni della crescita, ACTH, cortisolo, prolattina e betaendorfine.
    - Menopausa precoce nelle donne, con frequenza di osteoporosi più elevata.
    - Peso corporeo dei fumatori mediamente inferiore di 3-5 Kg rispetto ai non fumatori
    Il monossido di carbonio contenuto nel fumo, legandosi con l'emoglobina forma la carbossiemoglobina; quindi, in presenza di anche bassi valori di monossido di carbonio nell'aria, si determinano nell'organismo valori misurabili di carbossiemoglobina (inutile ai fini del trasporto dell'ossigeno).
    Il midollo osseo può essere iperstimolato con conseguente policitemia.
    La pelle assume un colo grigiastro, perde di elasticità, è avvizzita ed invecchiata.

    [cit. da http://www.smettere-di-fumare.it/danni-del-fumo.shtml]

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Quello che dice boromir è vero, fumare riduce le capacità atletiche, limita la crescita muscolare, fa male alla salute.
    la nicotina è vista negativamente in quest'ottica perchè nella sigaretta è la sostanza che crea dipendenza.

    L'assunzione di nicotina senza fumare (mediante cerotti/gomme... tutta la serie di nicorette), però presenta anche importanti aspetti positivi(basse dosi):
    1. la nicotina stimola il metabolismo: + calorie bruciate e senza adattamento da parte del corpo, e per questo motivo le persone che smettono di fumare, se nn ridimensionano la propria dieta, ingrassano inevitabilmente in un primo periodo.
    2. la nicotina ha un effetto anoressante.
    3. la nicotina aumenta le capacità cognitive: + attenzione, + facilità a concentrarsi, + memoria.
    Per questi tre motivi personalmente la trovo utile in fase di restrizione calorica.
    CHE IO SAPPIA la nicotina è nn cancerogena.
    Ultima modifica di andyn; 15-07-2008 alle 03:08 AM Motivo: basse dosi di nicotina sennò ammazza

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non so se c'entra col post, ma vorrei chiedervi una cosa.
    Tutti noi sappiamo che il tabacco l'ha importato in Europa un certo Nicot (da qui il nome nicotina del principio attivo).
    Ma come ha potuto l'uomo iniziare a fumare?
    Intendo dire: Gli Indios notarono che masticando foglie di coca, riuscivano a sentire meno la fatica nei lunghi periodi di caccia.
    Logico è che il benessere che deriva dalla masticazione è quasi istantaneo, senza dare cattivi effetti (apparentemente) sull'organismo.
    Credo che la stessa cosa sia avvenuta per il tabacco.
    Ma ora mi chiedo: da dove nasce il fumare il tabacco?
    Cioè, se uno malauguratamente si fosse acceso una foglia nell'antichità, sarebbe stramazzato a terra con tosse e convulsioni, date da un effetto negativo istantaneo sull'organismo. C'è una bella differenza con il masticare tabacco.
    Il primo di noi che ha fumato in tenera età o quasi, si ricorderà che effetti "cattivi" ha avuto, anche se nel nostro caso c'è tutta una cultura legata alla "normalizzazione" del fumare che una volta di sicuro non c'era.
    Quindi non riesco a concepire da dove sia nata l'usanza del fumare, e quindi del tossire, dello scatarrare, e dell'appestare di fumo l'aria attorno a chi fuma.
    E' come se mi tagliassi un dito, provassi dolore, ma questo diventasse moda, o vizio.
    Bah... Delucidatemi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Non so se c'entra col post, ma vorrei chiedervi una cosa.
    Tutti noi sappiamo che il tabacco l'ha importato in Europa un certo Nicot (da qui il nome nicotina del principio attivo).
    Ma come ha potuto l'uomo iniziare a fumare?
    Intendo dire: Gli Indios notarono che masticando foglie di coca, riuscivano a sentire meno la fatica nei lunghi periodi di caccia.
    Logico è che il benessere che deriva dalla masticazione è quasi istantaneo, senza dare cattivi effetti (apparentemente) sull'organismo.
    Credo che la stessa cosa sia avvenuta per il tabacco.
    Ma ora mi chiedo: da dove nasce il fumare il tabacco?
    Cioè, se uno malauguratamente si fosse acceso una foglia nell'antichità, sarebbe stramazzato a terra con tosse e convulsioni, date da un effetto negativo istantaneo sull'organismo. C'è una bella differenza con il masticare tabacco.
    Il primo di noi che ha fumato in tenera età o quasi, si ricorderà che effetti "cattivi" ha avuto, anche se nel nostro caso c'è tutta una cultura legata alla "normalizzazione" del fumare che una volta di sicuro non c'era.
    Quindi non riesco a concepire da dove sia nata l'usanza del fumare, e quindi del tossire, dello scatarrare, e dell'appestare di fumo l'aria attorno a chi fuma.
    E' come se mi tagliassi un dito, provassi dolore, ma questo diventasse moda, o vizio.
    Bah... Delucidatemi!
    io credo che nn tutti gli esseri umani reagiscano ugualmente agli efetti dell tabacco esempio , io quando ho iniziato ha fumare in tenera eta le prime volte mi girava la testa di solito questo giramento di testa mi infastidiva mentre un mio amico che ha iniziato a fumare insieme a me trovava questo giramento di testa piacevole quindi sicuramente agli inizi della scoperta dell tabacco persone lo hanno trovato subito piacevole fumare e cosi si e inizato . questa e una mia teoria poi nn so cmqpoi per qunato riguarda la normalizzazione li lo stato ha visto subito una fonte grande di denaro e per evitare il contrabando la subito normalizzato e cosi via anche cn il proibizionismo ecc . fatto sta che se lo contrabanda lo stato e normale se lo fa un comune mortale e un assassino che si procura soldi in maniera nn onesat

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    La nicotina e' nemica di tutto l'organismo in quanto provoca:
    - Peggioramento del funzionamento del sistema muco-cicliare, con possibilità di infiammazioni ed infezioni).
    - Riduzione delle difese immunitarie a causa della ridotta attività delle cellule linfocitarie e dei macrofagi, con un peggioramento del controllo sulle infezioni.
    - Accentuato rilascio di enzimi lesivi che provocano la distruzione del parenchima polmonare che si può concludere in enfisema.
    - Aumento dell'attività bronchiale e delle manifestazioni asmatiche.
    - Invecchiamento precoce del sistema polmonare.
    - Trasformazione del DNA cellulare, trasformazioni cellulari, displasie tessutali e trasformazione tumorale dei tessuti.
    - Aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa in seguito all'immissione in circolo delle catecolamine causata dalla nicotina.
    - Inadeguata ossigenazione del miocardio a causa delle concentrazioni di corbossiemoglobina; policitemia dovuta al monossido di carbonio.
    - Aumento dell'aggregabilità piastrinica e della coaugulabilità del sangue quale azione diretta della nicotina.
    - Aumento dell'immissione di noradrenalina con conseguenti scariche adrenergiche; se queste stimolazioni coincidono con un periodo di vulnerabilità ventricolare, possono portare a morte improvvisa.
    Inoltre, gli stimoli irritativi responsabili delle disfunzioni appena descritte agiscono anche sulle prime vie aeree, sul cavo orale e sull'esofago. Quindi, il fumatore è soggetto a faringotonsilliti e laringiti acute e croniche, displasie del labbro e del cavo orale, della laringe e dell'esofago e, non ultimi, tumori maligni.
    Il fumo diventa causa concatenante dell'eziologia dell'ulcera peptica, anche se in concomitanza con altri fattori.
    Il fumo facilita l'insorgenza di ulcera gastrica e duodenale.
    - Aumento dei livelli ematici di catecolamine degli ormoni della crescita, ACTH, cortisolo, prolattina e betaendorfine.
    - Menopausa precoce nelle donne, con frequenza di osteoporosi più elevata.
    - Peso corporeo dei fumatori mediamente inferiore di 3-5 Kg rispetto ai non fumatori
    Il monossido di carbonio contenuto nel fumo, legandosi con l'emoglobina forma la carbossiemoglobina; quindi, in presenza di anche bassi valori di monossido di carbonio nell'aria, si determinano nell'organismo valori misurabili di carbossiemoglobina (inutile ai fini del trasporto dell'ossigeno).
    Il midollo osseo può essere iperstimolato con conseguente policitemia.
    La pelle assume un colo grigiastro, perde di elasticità, è avvizzita ed invecchiata.

    [cit. da http://www.smettere-di-fumare.it/danni-del-fumo.shtml]
    azz e poi dicono che gli anabbolizzanti sn pericolosi ma nelle controindicazioni mica ce' questa lista do effetti collaterali ba chi la sa la verita 'su queste medicine ce solo confusione e demonizzazione quest nn vuol dire che si debbano usare pero fa riflettere.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, ma che stai a di' ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    ...the search for the truth...


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyboy Visualizza Messaggio
    , io quando ho iniziato ha fumare in tenera eta le prime volte mi girava la testa di solito questo giramento di testa mi infastidiva mentre un mio amico che ha iniziato a fumare insieme a me trovava questo giramento di testa piacevole quindi sicuramente agli inizi della scoperta dell tabacco persone lo hanno trovato subito piacevole fumare e cosi si e inizato .
    Però considera che voi fumavate sigarette con filtro, abbastanza "normali".
    Loro invece si facevano dei cannoni a boccata piena senza nessun filtro! E tutto di tabacco!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyboy Visualizza Messaggio
    e vero che fumare sfavoricse la crescita muscolare e ne impedisce la progressione ho parlato cn il mio amico che crede dice trattasi di studi recenti , che fumare sfavorisce la crescita muscoloscheletrica e ne rallenta la progressione cosa ne pensate sara vero?io fumo ora smetto di corsa se e vero spero di no
    La nicotina uccide, io fumo ahhahah ... Com. favorisce l'ossidazione cellulare, vera grana

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyboy Visualizza Messaggio
    io credo che nn tutti gli esseri umani reagiscano ugualmente agli efetti dell tabacco esempio , io quando ho iniziato ha fumare in tenera eta le prime volte mi girava la testa di solito questo giramento di testa mi infastidiva mentre un mio amico che ha iniziato a fumare insieme a me trovava questo giramento di testa piacevole quindi sicuramente agli inizi della scoperta dell tabacco persone lo hanno trovato subito piacevole fumare e cosi si e inizato . questa e una mia teoria poi nn so
    imho dipende dalla quantità che blocca il recettore dell'acetilcolina che nn è uguale per tutti cm per ogni cosa.
    per il resto nn si è capito niente...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    imho dipende dalla quantità che blocca il recettore dell'acetilcolina che nn è uguale per tutti cm per ogni cosa.
    per il resto nn si è capito niente...
    hahahah n si e capito nnt va be nn fa nnt nn e una cosa cosi importante e solo una mia teoria cmq si capiva dai nn esageriamo

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio Visualizza Messaggio
    La nicotina uccide, io fumo ahhahah ... Com. favorisce l'ossidazione cellulare, vera grana
    hahahah grande stantio .anche io fumo haahahaha pero sto cercando di smettere ora sn a 4 al di sn poche considerato che ne fumavo un pacchetto al giorno

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Però considera che voi fumavate sigarette con filtro, abbastanza "normali".
    Loro invece si facevano dei cannoni a boccata piena senza nessun filtro! E tutto di tabacco!
    va be e si vede che gli piacevano i cannoni senza filtro se nn ti piace nn la fai una cosa sta tutto li secondo me erano gia tutti sballati a quei tempi haahahahah beati loro

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Scusa, ma che stai a di' ?
    scusa ma perche nn si capisce quello che dico va be ora mi spiego meglio sto a di che tutto fa male pero su certi prodotti ce molta poca informazione tipo gli anabbolizzanti che si divide in due tipi di pensiero e cioe il pro e il contro mentre per altri prodotti si conosce gia tutto e cn sicurezza su questi prodotti tipo aas ce solo confusione spero tu comprenda ora

Discussioni Simili

  1. la frutta secca è nemica dell'appendice?
    Di Zanna nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-2008, 05:38 PM
  2. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM
  3. Età amica o nemica
    Di mirkus nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-12-2007, 11:16 AM
  4. Nicotina e allenamento
    Di BlackJack nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 09:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home