Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: consiglio di fatale importanza

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito consiglio di fatale importanza

    ragazzi vorrei un consiglio...
    io peso 66 kg e sono alto 175cm....prendo le proteine ma non vorrei esagerare con la quantità per evitare danni al fegato.
    Ke quantità potrei prenderne per evitare ciò?
    di solito le prendo la mattina,post WO e prenanna...mangio carne una volta al giorno a pranzo o a cena e sempre una volta al giorno(spuntino della mattina o del pomeriggio) mi faccio un panino con 80g di tonno.

    ultima cosa...se dopo allenamento prendo le proteine,quanto tempo deve passare prima di cenare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Si è gia parlato molte volte del fatto che una dieta proteica non reca alcun danno a fegato e reni in persone sane.

    Per quanto riguarda la carne, l'unica limitazione che c'è riguarda la carne rossa, che va magari evitata 2 volte al giorno tutti i giorni..ma per quanto riguarda pollo e tacchino non ci sono problemi...


    Se usi le Whey dopo allenamento (magari con i carbo veloci??) puoi gia cenare dopo 30-45min, assumendo carboidrati complessi e proteine.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ho fatto gli esami del sangue un mese e mezzo fa e mi hanni riscontrato il valore di proteine un po piu alto del normale...di poco...di conseguenza ho smesso di prenderle per un mese....
    secondo te pesando 66kg,dovrei prenderne 130g al giorno?Io sono sanissimo...nessun problema fisico o roba del genere...
    un mio amico mi ha consigliato di prenderne dai 70 agli 80 g max al giorno per evitare problemi...voi che dite...non voglio diventare un culturista,voglio solo mettere su un po di massa,quindi prendendo 80g andrebbe bene ugualmente?


    comunque io prendo le ots protein 90(mi sa si chiamino cosi)
    Ultima modifica di Zatoichi; 07-07-2008 alle 03:33 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Non posso darti una quota proteica che vada bene per te...le proteine se prese in eccesso fanno ingrassare (e butti via soldi anche) ,se ne prendi troppo poche avrai una crescita lenta...

    leggiti qualche discussione qui nel forum dove si parla della quantità di proteine da assumere, c'è chi ne assume 0,5g/kg e c'è pure chi ne prende 4g/kg...


    70-80g al giorno come dici tu sono decisamente troppo poche (intendo alimentazione + integratori)..potresti stare tranquillamente sui 120-130g

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    ok ti ringrazio....ma quand'è ke le proteine iniziano a fare male all'organismo?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Non posso darti una quota proteica che vada bene per te...le proteine se prese in eccesso fanno ingrassare (e butti via soldi anche) chi l'ha detto? le pro per diventare grasso devono essere veramente considerevoli ,se ne prendi troppo poche avrai una crescita lenta...

    leggiti qualche discussione qui nel forum dove si parla della quantità di proteine da assumere, c'è chi ne assume 0,5g/kg e c'è pure chi ne prende 4g/kg...


    70-80g al giorno come dici tu sono decisamente troppo poche (intendo alimentazione + integratori)..potresti stare tranquillamente sui 120-130g

    fossi in te non darei questi pareri

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    non solo eccessi di pro vengono trasformati in grasso

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    non solo eccessi di pro vengono trasformati in grasso

    In questo caso stavamo parlando delle proteine o sbaglio?? certo che non solo queste vengono trasformate in grasso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    le proteine a differenza degli altri macronutrienti non possono essere immagazzinate dal corpo,quindi un eccesso viene trasformato in grasso...

    In un natural di solito il corpo è in grado di metabolizzare 30-40g di proteine alla volta, quindi non è poi cosi difficile che vadano in grasso

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    anche se molti non sono d'accordo sulla quota di 30-40 gr di pro per pasto...

    Ma io non mi pronuncio, perchè non sono assolutamente in grado di dare spiegazioni in merito

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    le proteine a differenza degli altri macronutrienti non possono essere immagazzinate dal corpo,quindi un eccesso viene trasformato in grasso...

    In un natural di solito il corpo è in grado di metabolizzare 30-40g di proteine alla volta, quindi non è poi cosi difficile che vadano in grasso
    beh possono diventare anche glucosio e quindi glicogeno. dipende dalla struttura del pasto, ad esempio se in questo ci sn carenze glicidiche, la via glucogenetica sarà prevalente. se ti abbotti di carbo e riempi le riserve di glicogeno + surplus di proteine, questo ultimo tenderà ad essere accumulato cm grasso o espulso. i 30-40g sn un riferimento, nn una regola. cm al solito è la dieta nel complesso che da una idea più precisa

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    scusate ma se io ho avuto nelle analisi del sangue dei valori un pochino sopra al limite assumendone 2g per kg,ovvero 120g al giorno.se io diminuissi questi valori portando la quantità al giorno a 80 o 100g al giorno di proteine non sarebbe meglio?perchè se non erro,le proteine che sono in eccesso nel sangue sono sprecate,ovvero non sono utilizzate...quindi non ne vale la pena utilizzarne cosi tante per poi non essere assimilate...

    voi ke dite??vi prego consigliatemi...anke se non siete medici,ho bisogno di un parere di gente che ne sa...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    beh possono diventare anche glucosio e quindi glicogeno. dipende dalla struttura del pasto, ad esempio se in questo ci sn carenze glicidiche, la via glucogenetica sarà prevalente. se ti abbotti di carbo e riempi le riserve di glicogeno + surplus di proteine, questo ultimo tenderà ad essere accumulato cm grasso o espulso. i 30-40g sn un riferimento, nn una regola. cm al solito è la dieta nel complesso che da una idea più precisa
    impeccabile

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    siamo usciti dall'argomento principale del topic...io ho chiesto la quantità di proteine da assumere i riferimento a ciò ke vi ho detto

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,064

    Predefinito

    Hai ragione, scusa, siamo andati off topic.

    Normalmente si consiglia di assumere circa 2 gr di pro per kg di massa magra.
    Tu non hai postato la quantità esatta di ciò che mangi, dunque non si può sapere se superi o non la suddetta quota

Discussioni Simili

  1. Importanza dei massimali
    Di giakk80 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-11-2005, 10:04 PM
  2. l'importanza di variare
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-2005, 12:40 PM
  3. L'Importanza di SWARZY nel BB
    Di Jarod nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 10:32 AM
  4. l'importanza degli spuntini
    Di Ciccio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-11-2003, 07:36 PM
  5. importanza della sequenza
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-03-2003, 02:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home