Vorrei sapere quali sono i sintomi degli improvvisi pikki insulinici del post sgarro.
Thanks!
Vorrei sapere quali sono i sintomi degli improvvisi pikki insulinici del post sgarro.
Thanks!
Si ha innalzamento dell'insulina ogni qual volta si ingerisce un carboidrato, complesso o semplice che sia..non capisco cosa c'entri lo "sgarro"...spiegati meglio
In un soggetto sano, praticamente non ci sono sintomi, poiché l'iperglicemia viene compensata dall'insulina e viene riportata a valori normali.
Solo in soggetto affetti da diabete, ci sono i sintomi da iperglicemia.
kiedo questo xkè alle volte dopo lo sgarro mi sento gambe, avambracci e mani molto gonfi da avere difficoltà ad articolarli... mi sembra molto strano!?!
"Pikki":![]()
l'ho pensato ank'io, ma mi succede quando eccedo in quantità... la "qualità" di norma è la stessa (pizza, gelato e pasticceria varia).
Xò ora ke ci penso forse sono le fritture!?!
premesso che tu nn abbia patologie e che tu nn segua una dieta lowcarb\cheto nn dovresti avere grossi sbalzi glicemici post sgarro (ammesso che lo sgarro sia glicidico)
gli effetti dell'iperalimentazione sono diversi da soggetto a soggetto e dipendono molto anche dal tipo di alimento che si ingerisce
in generale un'abbuffata di zuccheri semplici potrebbe causare iperattività (a causa dell'azione simpatico-stimolante del carico di zuccheri) ed in seguito sonnolenza per l'ipoglicemia di risposta.. ma nn è detto.. (tralaltro nn è facile sgarrare con cibi ad alto IG contrariamente a quanto si pensi: nutella\dolci\gelati in genere nn hanno indici glicemici così alti)
in genere un sovraccarico del sistema digerente comunque può portare sonnolenza\nausea e tanti altri sintomi ben noti a tutti, eventualmente disturbi alla cistifellea se si assume un pasto particolarmente ricco in lipidi, ma in un soggetto sano e giovane è raro
difficilmente gonfiore alle estremità visto che proprio in questi casi una buona parte della quota di sangue sarà concentrata negli organi deputati alla digestione.
diverso è invece il caso in cui si sgarri con cibi che nn si tollerano bene.....
thanks!
Segnalibri