Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sono nuovo...ciao a tutti...chiedo subito consigli;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Figo Sono nuovo...ciao a tutti...chiedo subito consigli;)

    Ragazzi vi saluto tutti e approfitto di questo thread per presentarmi...Mi chiamo Davide ho 20,sono di Lecce ma studio da un anno a L'Aquila ingegneria meccanica...sono stato sempre uno sportivo,avendo praticato fin da piccolo(a livelli non agonistici calcio,tennis,volley,nuoto,pallacanestro,tekendo,b allo liscio,brack dance,e negli ultimi 3 anni pallanuoto a livello agonistico,palestra...)...insomma le ho fatto un pò tutte...

    Sono stato un anno e mezzo fermo per un infortunio avuto al braccio in una serata di brack dance e uno alla scapola in un infortunio di pallanuoto...

    Dopo aver preso qualche kg di troppo,mangiando a sproposito mi sono reinscritto in palestra qui a L'Aquila a Gennaio2008 ,facendo un pò di esercizi di "riabilitazione"per i muscoli fermi ormai da tanto per il primo mese e poi ho cominciato a caricare....

    ...piano piano mi sono sempre di più informato alla disciplina del body builder tramine web e vari forum,anche se questa è la mia prima inscrizione...

    ...mi complimento per il bel forum e ben organizzato...

    ...comunque passando a me...ho recuperato una buona forza e massa fisica,anche se come sempre i miei punti deboli sono,pancia gonfia(sempre avuta) e comunque non ho mai avuto una forma da body builder...

    ...un fisico modesto diciamo...sono alto 1.92cm e peso 88kg...un mese e mezzo fa pesavo 95kg...diciamo che mi sono un bel pò asciugato,ovviamente perdendo anche quel qualcosa in massa magra...ma devo dire che a braccia e spalle sto messo benino...

    ...anche se vorrei sviluppare bene tutto il corpo senza trascurare nessun muscolo...

    ...le mie sedute settimanali in palestra quasi sempre constanti sono: Lunedi-mercoledi-venerdi...carico ai muscoli...mentre martedi-giovedi,fino a qualche settimana fa,un'ora di lezione di spinnig(dove si era formato un bel gruppo) e dopo di che lavoro di muscoli più facili da non caricare come addominali e schiena...

    ...ora è uguale,sto tentando di definire il definibile,cioè quei pochi muscoli che ho,e far scendere ancora un pò la pancia,ma voglio tentar di perdere meno massa magra perchè essendomi appassionato a questo sport e interessandomi sempre di più giorno per giorno,voglio acculturarmi sempre di più e lavorare per i prossimi inverni e le prossime estati per bene sul mio corpo per avere dei buoni risultati e crescere notevolmente muscolarmente...

    ...arrivando al dunque...

    -ora seguo una dieta che consiste:
    -COLAZIONE
    250ml albumi
    4 gallette di riso

    -SPUNTINO
    30g prot

    -PRANZO
    (LUNDI-MERCOLEDI –VENERDI) 100g riso integrale
    (MARTEDI-GIOVEDI-SABATO) 200g carne/pesce
    (TUTTI I GIORNI NEGLI NEL RISO O CARNE O PESCE)
    1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
    (OGNI GIORNO) insalata a piacere o verdura

    -SPUNTINO
    30g prot


    -PRE ALLENAMENTO
    1 frutto



    ALLENAMENTO

    -POST ALLENAMENTO: 10g destrosio

    -CENA
    (OGNI GIORNO)
    300g carne/pesce
    1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
    insalata a piacere o verdura

    -SPUNTINO
    200ml albumi

    * DOMENICA *

    -COLAZIONE
    300ml albumi
    10g destrosio
    4 gallette di riso

    -SPUNTINO
    30g proteine


    -PRANZO
    150g carne/pesce
    1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
    insalata a piacere o verdura

    -SPUNTINO
    30g prot

    -CENA
    300g carne/pesce
    1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
    insalata a piacere o verdure

    -SPUNTINO
    200ml albumi

    anticipo che questa dieta l'ho presa copiandola quasi del tutto da un ragazzo sul forum e a mio parere sembra un ottima dieta di definizione per l'estate!!!...


    le modifiche che ho apportato alla dieta orginale che ho preso,sono di non unire carboidrati con cibi proteici in pasti essenziali come la colazione il pranzo e la cena...quindi ho suddiviso in giusti giorni a settimana quando mangiare a pranzo il riso e quando la carne...aumentando ovviamente di 50-70g i valori visto che non mangio come già detto proteine e carbodrat insieme...è giusto far cosi?cioè non unire carboidrati a proteine?
    ...secondo voi va bene per me che come già detto non ho un granchè di muscoli,ma per costituzione sono molto alzo,piazzato,spalle larghe e muscoli delle gambe grandi...ho delle belle braccia e spalle con i muscoli giusti ma che vanno ancora sviluppati per bene...

    ...per l'estate voglio far scendere ancora un pò la pancia che come già detto è il mio punto debole perchè per il resto non avrò grandi muscoli dai body building ma sono abbastanza tonico...

    ...fate conto che come già detto ho perso 6-7kg pur facendo un ottima dieta,senza non mangiare,perchè sono stato sempre uno di buona forchetta e vi assiuro un ottimo cuoco e un ottima e regolare e abbastanza pesante attività aerobica e di pesi ogni giorno dalle 20.00 alle 21.30 massimo tranne sabato e domenica...

    calcolate anche che ora ogni giorno oltre all'attività di carico cioè definizione,a fine faccio sempre 20-30minuti di bicicletta a ritimi elevati per tenere sempre "il cuore alto" e quindi bruciare...
    ...come dieta va bene secondo voi calcolando che continuerò ad allenarmi con questa assiduità fino fine Luglio e magari in Agosto stando in vacanza un pò in meno o ad Agosto dovrò cambiare ancora alimentazione?...

    ....per il cosidetto STALLO che può accadere nella perdina di chili che si può fare?...fare un giorno o due al mese o ogni due settimane in cui si mangia quello che si vuole per aumentare il metabolismo?...,perchè per quanto riguarda lo STALLO della crescita dei muscoli lo so che basta cambiare esercizi,variare e magari stare anche qualche volta un pò a riposo...

    ovviamente in palestra uso sali minerali disciolti in acqua...da poco anche quelli!
    -vi allego una mia foto dell'estate scorsa(sono più o meno cosi ora)(pancia in dentro):
    http://img293.imageshack.us/img293/7...2007277fu5.jpg
    -e una del mio braccio quasi due mesi fa dopo un mese e mezzo di palestra di carico e ripresa muscolare:
    http://img373.imageshack.us/img373/5...8940001dp1.jpg

    ...scusate le tante domande e la pergamena scritta, ma sono pieno di dubbi e non ho ancora abbastanza conoscenza per dire che ne capisco molto e per capire tutti i termini che si usano in questo sport,ma mi sto acculturando bene con il tempo!

    ...datemi consigli vi prego...grazie ...Nane!
    Ultima modifica di Nane; 01-07-2008 alle 02:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito ma ho sbagliato o scritto qualcosa di sbagliato?

    vedo 24 utenti che hanno letto la mia discussione ma nessuna risposta...

    ...se ho sbagliato qualcosa ditemelo pure(essendo nuovo)magari qualche errore l'ho fatto...

    grazie ancora...Nane!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    FR
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nane Visualizza Messaggio
    vedo 24 utenti che hanno letto la mia discussione ma nessuna risposta...

    ...se ho sbagliato qualcosa ditemelo pure(essendo nuovo)magari qualche errore l'ho fatto...

    grazie ancora...Nane!

    Hai scritto troppo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito bho...mi aspettavo più accoglienza!!!

    Citazione Originariamente Scritto da flower90 Visualizza Messaggio
    Hai scritto troppo...

    hihii...hai ragione...ma è come presentazione e per sapere qualcosa in più e sto agendo bene sul mio corpo....

    mmm...non so forse mi aspettavo un benvenuto più caloroso ...(abituato forse al forum CMC della Cagiva dove sono inscritto da anni per passione!)...

    vabbuo spero in delle risp negli ultimi giorni...!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito mi spiace davvero tanto!!!

    credetemi ci sono rimasto un pò male...pensavo come già detto in un bel bevenuto e in consigli da parte di tutto...avrò scritto troppo come ha detto l'uico utente che mi ha risposto,ma non penso ci voglia poi tanto sforzo a leggere una paginetta...

    ...sarò io che mi sto appassionando tanto a questo mondo e alla cura del mio corpo da questo punto di vista...

    ...mha....non so che dire...mi spiace soltanto...speravo di essere accolto in maniera nettamente diversa....!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    guarda io nn me intendo di alimentazione.. però dividi i carbo dalle pro per vie delle combinazioni alimentari??? te lo chiedo perchè 100 gr di riso più olio per te che sei 88 kg mi sembra pochino.. poi magari mi sbaglio..
    un ultimo dubbio.. hai detto che la dieta l'hai scopiazzata.. ma il tipo aveva circa le tue caratteristiche?? se no l'hai adeguata ??
    perchè io non ho fatto il conto però a quanto kcal/giornaliere stai??


    mi spiace se no sei stato subissato da risposte ma questo è un periodo dove c'è meno affluenza... sarà il caldo..

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Ciao Nane, benvenuto.
    In effetti come primo post è un po' esoso in termini di richiesta di tempo alla lettura!
    Poi, come ti dicevano, è un periodo un po' fiacco in termini di affluenze e questa sezione non è nemmeno tra le più affollate, quindi non c'è da stupirsi se le risposte arrivano e non arrivano.
    In quanti sono poi veramente in grado di consigliarti per il meglio?
    Io di alimentazioni (per gli altri) me ne intendo poco, quindi non sono tra quelli ma il primo consiglio fondamentale l'hai già ricevuto, cioè calcola il tuo fabbisogno calorico (ci sono spunti in merito nelle discussioni in evidenza in "alimentazione" credo, se non google aiutaci tu) e le calorie e macronutrienti che la tua dieta apportano.
    Da lì si iniziano a fare somme o sottrazioni per portare il bilancio leggermente in negativo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    FR
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nane Visualizza Messaggio
    hihii...hai ragione...ma è come presentazione e per sapere qualcosa in più e sto agendo bene sul mio corpo....

    mmm...non so forse mi aspettavo un benvenuto più caloroso ...(abituato forse al forum CMC della Cagiva dove sono inscritto da anni per passione!)...

    vabbuo spero in delle risp negli ultimi giorni...!

    Anche io sono iscritto al cmc! Però possiedo un' rs125! 2t rulezz!!

    Cmq come dieta non è male, però calcolati il tuo fabbisogno calorico giornaliero, a questo toglici un 600 kcal come minimo e vedi se ci rientri con gli alimenti della tua dieta.

    Io metterei della frutta secca al 1° spuntino, tipo 10/15gr di mandorle

    A quanti g di proteine stai al giorno?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    guarda io nn me intendo di alimentazione.. però dividi i carbo dalle pro per vie delle combinazioni alimentari??? te lo chiedo perchè 100 gr di riso più olio per te che sei 88 kg mi sembra pochino.. poi magari mi sbaglio..
    un ultimo dubbio.. hai detto che la dieta l'hai scopiazzata.. ma il tipo aveva circa le tue caratteristiche?? se no l'hai adeguata ??
    perchè io non ho fatto il conto però a quanto kcal/giornaliere stai??


    mi spiace se no sei stato subissato da risposte ma questo è un periodo dove c'è meno affluenza... sarà il caldo..
    non so cosa siano le combinazioni alimentari...cmq ho aumentato le dosi...e non sto separando più le proteine da carboidrati mangiando ogni giono a pranzo sia gli uni che gli altri perchè dopo 5 giorni mi sono accorto che con pochissimi carboidrati in palestra non c'è la faccio più e comunque mi asciugherò con il tempo non posso più scendere,perchè da 95kg che pesavo fino a qualche mese fa(ma non sono stato mai sovrappeso)magari di qualche kiletto,ma scendere cosi tanto sino a 85kg,bhe sicuramente per la mia stazza è pure troppo....
    non so se il tipo da dove ho preso la dieta aveva la mia stessa stazza ma mi è sembrata comunque buona leggendo un pò di diete da palestra in giro...
    ...come faccio a calcolare le kcal che assumo al giorno con questa dieta?scusa la mia ignoranza!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Ciao Nane, benvenuto.
    In effetti come primo post è un po' esoso in termini di richiesta di tempo alla lettura!
    Poi, come ti dicevano, è un periodo un po' fiacco in termini di affluenze e questa sezione non è nemmeno tra le più affollate, quindi non c'è da stupirsi se le risposte arrivano e non arrivano.
    In quanti sono poi veramente in grado di consigliarti per il meglio?
    Io di alimentazioni (per gli altri) me ne intendo poco, quindi non sono tra quelli ma il primo consiglio fondamentale l'hai già ricevuto, cioè calcola il tuo fabbisogno calorico (ci sono spunti in merito nelle discussioni in evidenza in "alimentazione" credo, se non google aiutaci tu) e le calorie e macronutrienti che la tua dieta apportano.
    Da lì si iniziano a fare somme o sottrazioni per portare il bilancio leggermente in negativo.

    tranquillo...grazie per il benvenuto...capito che non c'è molta affluenza...e scusate ancora la lunghezza del mio thread ma volevo evitare di aprire più discussione,facendone una sola e non so neache se ho cannato sezione,,,comunque grazie ancora...

    ...mmm...non saprei dove guardare e come fare...mi aiutate gentilmente a capire come calcolare il mio fabbisogno calorico giornaliero...ehm... e come calcolcare le calorie quante calorie apporta la dieta che sto affranto ora...?...

    grazie!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flower90 Visualizza Messaggio
    Anche io sono iscritto al cmc! Però possiedo un' rs125! 2t rulezz!!

    Cmq come dieta non è male, però calcolati il tuo fabbisogno calorico giornaliero, a questo toglici un 600 kcal come minimo e vedi se ci rientri con gli alimenti della tua dieta.

    Io metterei della frutta secca al 1° spuntino, tipo 10/15gr di mandorle

    A quanti g di proteine stai al giorno?

    wow...2t e CMC ovunque ...io sono Nane anche li...quale è il tuo nick sul cmc? ... come già scritto non so come calcolare il tutto...datemi una mano please...grazie!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito

    comunque come ho già detto da oggi non sto più separando carboidrati a proteine,tranne proibirmi l'assunzione dei carboidrati la sena,ma comunque pranzano con riso e carne o pesce insieme,perchè dopo 5 giorni di questa dieta sono ancora calato di peso e non ho più molta forza per fare attività in palestra...magari userò questo criterio il mese che vado in vacanza di tanto in tanto,visto l'attività fisica si ridurra in quei giorni...che ne dite?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    massa magra in progresso...
    Messaggi
    14

    Predefinito

    up

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti!vi chiedo consigli per favore sono nuovo. GRAZIE INFINITE!!
    Di matrix2354 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-07-2012, 12:55 PM
  2. sono nuovo e subito un bel problemino
    Di The_Blade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 09:51 AM
  3. ...sono nuovo, parto subito con qualche quesito...
    Di ovEr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 02:59 PM
  4. Ciao a tutti!Sono un neofita e chiedo consigli sulla mia dieta
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 12:05 PM
  5. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home