Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: da massa a definizione:)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito da massa a definizione:)

    https://www.bbhomepage.com/forum/att...9&d=1213249741


    allora ragazzi..allego qst 3 foto così capite qual'è il mio problema anzitutto vi ringrazio per la disponibilità ke mi avete mostrato in fotogallery nel mio thread...se guardate le foto noterete ke il mio è un fisico nn so..."strano"?:? boh..nn faccio una bella impressione visivamente parlando..nelle due foto allegate proprio in allegati potete vedere la differenza tra quando stò rilassato e quando contraggo...in quella nel link quissù invece quel ke si prende se mi tocco i fianki e il basso lombare e tt quella zona lì insomma ergo..son alto 172 e peso tra i 72 e 73 kiletti...avevo intenzione di fare un pò di definizione sperando di togliere quel ke ho lì sotto..ma è la prima volta ke provo un vero e proprio approccio di definizione quindi ho veramente bisogno di una mano pensavo di fare qualcosa di tipo un mesetto,finkè nn mi kiude la palestra insomma...la mia dieta da massa nn so se devo scrivervela,cmq si aggira sulle 3000 kcal con carbo all'incirca tra i 3 e i 4 gr per kilo..la dieta da def ke ho timidamente provato a stilare invece ve la scrivo..il calcolo delle kcal l'ho fatto con un programma...indi...eccovela..

    COLAZIONE
    30 gr whey sciolte in acqua

    SPUNTINO
    100 grammi di bresaola o 150 di tacchino
    +
    15 ml d olio

    PRANZO
    60 grammi di riso basmati
    250 grammi di petto di pollo o tacchino ai ferri o 2 vasetti di tonno al naturale
    400 grammi di verdura,pomodori,zucchine o cavolfiori
    con 20 ml di olio d'oliva

    ALLENAMENTO dopo 1 oretta e mezza 2 ore
    POSTALLENAMENTO
    fette biscottate bianke(fino ad arrivare a circa 60 gr di carbo effettivi)
    30 gr di whey sciolte in acqua

    CENA
    come il pranzo ma senza mangiare il primo

    PRENANNA
    1 vasetto di fiocchi di latte

    la dieta l'ho fatta con un software..mi dà come kcal totali 2303..proteine in grammi 271,9(54,5%) carbo 137,9(27,7%) e grassi 14,1(15%)..il resto da fibre..
    nei giorni di non allenamento(mi allenerò 4 volte a settimana,quindi il mercoledi solo nn mialleno..ah..nn so se sbaglio ma non avrei intenzione di fare attività cardio a fine allenamento..)
    al posto del postallenamento mangio come lo spuntino del mattino...e pensavo man mano ke andavo avanti con le settimane...ora cm ora in pratica i carbo li mangio preallenamento una quota(40 grammi) e post allenamento...pensavo tipo per la prima settimana tenerli anke a cena(consigliatemi voi una fonte)..dopo la prima settimana di toglierli piano piano partendo proprio dalla cena,lasciandoli solo pre e post...alla fine per la terza settimana solo post..sarebbe una buona strategia?:?


    iniziamo a vedere questa poi passiamo alla ricarica..ke ne pensate?:?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_00222.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1297 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 7207   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_00223.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2569 
Dimensione: 48.7 KB 
ID: 7208  
    Ultima modifica di velasquez; 30-06-2008 alle 10:01 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    posta pure la tua vecchia dieta. cmq ad occhio così direi che te ne strapassi cn le proteine, troppi pochi i carbo e i grassi e inoltre un cut di 700kcal mi pare eccessivo tutto insieme. la colazione è sicuramente povera. i carbo che decidi di mettere, quanti che siano, vanno nella colazione e nel post wo maggiormente. cmq prima posta la tua vecchia dieta

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    vabè me la spasserei con le proteine solo per un breve periodo però,un mesetto,mesetto e qualcosa e cmq a quelle 700 kcal in meno ci arriverei gradualmente ah quindi tu dici a colazione servono?io avevo in mente di adottare qst strategia..la prima settimana tenevo i carbo a pranzo(ke sarebbe prewo),postwo e a cena..la seconda settimana solo pranzo e postwo...terza settimana solo postwo..ultimi 5 giorni 0 carb..ovviamente tt supportato da ricarike..può andare come strategia?

    ad ogni modo...mia vekkia dieta

    COLAZIONE
    30 GR DI PRO sciolte in acqua con 13 fette biscottate integrali o 130 gr cereali
    +
    4 cucchiaini di miele
    SPUNTINO
    80 gr pane integrale con 80 gr di bresaola o 100 di fesa di tacchino
    +
    25-30 gr mandorle

    PRANZO
    140 grammi di pasta/riso/riso integrale/basmati/grano/farro/orzo o 450 gr di patate
    +
    180 grammi di carne bianca o rossa ai ferri o 2 vasetti di tonno o salmone al naturale o 300 grammi di pesce bianco bollito o 180 grami hamburgher tacchino o 7 bianki e 1 rosso d'uovo sodi
    +
    verdura a volontà con 15 ml di olio

    ALLENAMENTO ORE 16
    POSTALLENAMENTO
    30 gr di pro con 65 gr di carbo effettivi da gallette di riso
    nei giorni di nn allenamento 1 frutto + 80 gr di bresa o 100 di fesa di tacchino

    CENA
    come il pranzo ma nei giorni rest nn mangio primo..nei giorni di wo una scatola di legumi e scendo la carne a 150 grammi

    PRENANNA
    1 vasetto di fiocchi di latte

    avevo pensato di fare una dieta da def anke x dare una "scossa" al metabolismo,oltre ke per perdere un pò di grasso ke mi attanaglia la zona addominale

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    perchè hai levato le mandorle?? poi cn l'ipocalorica il metabolismo alla lunga rallenta...

Discussioni Simili

  1. Definizione: sicuramente, ma solo dopo massa (tanta massa)
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 11:36 AM
  2. Solo massa o massa-definizione?
    Di LORE RUGBY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 04:21 PM
  3. Massa o Definizione prima di iniziare la massa??
    Di Giovanni933 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 07:18 PM
  4. Massa grassa, massa magra e definizione? o.O
    Di Appottulano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 07:37 AM
  5. Da massa a definizione(paura di perdere anche massa magra)
    Di Spartan91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-08-2009, 09:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home