Come modificare l'alimentaizone in vacanza? Cioè...se non ci si allena oppure ci si allena ma in maniera più blanda...in linea generale, quali modifiche apportare alla dieta? Io vorrei abbassare il numero di pro...che dite?
Come modificare l'alimentaizone in vacanza? Cioè...se non ci si allena oppure ci si allena ma in maniera più blanda...in linea generale, quali modifiche apportare alla dieta? Io vorrei abbassare il numero di pro...che dite?
potresti diminuire un pochino le pro e le kcal totali (di circa un 200/300).
dipende anche da quanto durano le vacanze e dove vai: se fai una settimana in grecia, punterei ad una dieta libera (magari dando un'occhiata alle kcal ed evitando troppe schifezze ed alcolici). se fai un mese al circeo, pianifica bene l'alimentazione.
anch'io sono abbastanza interessato a quest'argomento...
credo che le pro vadano diminuite, a meno che tu mentre sei in vacanza non ti alleni abbastanza pesantemente...
Cmq sarà impossibile seguire un'alimentazione precisa. A mio parere può andar bene una specie di normocalorica, con i carbo non troppo alti(e non dopo il pranzo o merenda pomeridiana)...
Poi dipende anche da dove vai, con chi, se stai in hotel o in una casa in affitto , e da una miriade di fattori![]()
IO ho dovuto incrementare...vedi un pò tu...
incrementare cosa?
L'apporto di tutti i macrocontenuti..ma poi lo sai benissimo...ce l'ho sul diario sull'altro foro...![]()
Anke x me...è un dubbio ke mi affligge da qualke giorno: e ke fo al mare ad agosto x 2 settimane x mangiare..per di più in campeggio, quindi tempo e mezzi x cucinare pochi..cm attività fisica di sicuro calcetto e tanto nuoto quindi vado tranquillo ma x l' alimentazione pensavo a una cosa tipo:
Colazione: latte cn cereali e se proprio scappa ogni tanto il dolce al posto dei cereali( integrali ovviamente)
Spuntino: nn so se riesco a farlo; se riesco penso della frutta cn magari del prosciutto
Pranzo: tonno o carne o prosciutto o qualcosa di pronto ma sempre proteico cn olio evo e verdura
Spuntino: qua bhofrutta cn dello yogurt..ogni tanto uhn gelato
Cena: pesce o carne cn evo e verdura...e dato ke vado in Emilia cm dire di no alla piadina( anke se nn va bene, lo so, ma dopo c'è tempo x consumare le kcal)...
Poi nn so spero di trovare qualcosa di un pò più equilibrato
quoto phoenix, ma sull'abbassare le pro... nn so dipende da quante se ne stanno assumendo...
beh pure io vado al mare due settimane ma ho la fortuna di stare un appartamento e quindi posso cucinarmi quello che voglio...
Cmq io ne approfitterei almeno per una settimana per staccare completamente con tutti gli integratori, lasciando magari solo un multivitaminico...poi magari la seconda settimana riprendi solo con le proteine, lasciando sempre stare glutammina, creatina,etc...
per quanto riguarda l'alimentazione, anche qui,non seguire la solita, visto che sei al mare approfittane per mangiare pesce, e sgarra pure , non ti succede nulla (chiaro, per sgarrare non intendo un intera settimana al Mc Donald's)..
In vacanza pensa a riposarti e rilassarti senza stressarti con diete, allenamento e quant'altro...
Poi chiaro, se sei un BB agonistico ,li è un altro discorso ma non credo sia il tuo caso..ciao
Segnalibri