Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: correggetemi la "dieta"

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2

    Non fatemi parlare correggetemi la "dieta"

    Questo è cio' che mangio "mediamente":
    COLAZIONE-piadina con verdure,uovo,prosciutto crudo,pomodori-un frutto
    META' MATTINATA-un frutto-150g yogurt magro alla frutta
    PRANZO-almeno 200g pasta o riso con olio oliva possibilmente senza condimento-verdure-un frullato di frutta e latte-50g pane-prosciutto crudo
    POMERIGGIO-un frutto-yogurt 150g
    CENA-carne o pesce almeno 200g-verdure-un frutto-prosciutto
    PRENANNA-30g proteine siero latte
    *nel caso non riesco ad assumere le proteine che mi servono durante il giorno(140g)uso l'integratore proteico.
    So' che serve coraggio per chiamarla dieta difatti vorrei consiglio su cosa cambiare e con cosa sostituirlo.
    Il mio obbiettivo e una dieta che mi aiuti ad aumentare la massa magra aumentando la massa grassa il meno possibile.
    alcuni miei dati che vi possono servire:altezza 1,75-peso 70kg-circ polso 18cm-faccio palestra da 1 anno e mezzo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    184cm x 84kg
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Lavori? O Studi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    184cm x 84kg
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Molto Dipende Dal Tempo Che Hai A Disposizione

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Allora, ti consiglio innanzitutto di postare i grammi di TUTTI gli alimenti che hai elencato.
    La prima cosa che mi sento di dirti, è che la tua dieta ti farà solo ingrassare, e per tutta una serie di motivi, primo dei quali la scelta degli alimenti (carbo ad alto IG, salumi, ritensione idrica).
    Procedo per pasti:
    COLAZIONE:
    la piadina...perchè? Se l'obiettivo è mangiare semplice e pulito, la piadina non è nessuna delle due cose, anzi...metti insieme verdure e pomodori (ritensione idrica a mille e ingolfamento generale dello stomaco la mattina quando devi cominciare la giornata...a me quello sembra un pranzo...brunch al massimo).
    Le pro non le devi mischiare...il tuo fegato non produce gli enzimi diversi per smaltirle.
    Io farei: 11 gr di fiocchi d'avena cotti o pane integrale. 4-6 bianchi d'uovo. Qualche noce.

    SPUNTINO:
    togli lo yogurt e metti un mezzo panino integrale con 50 gr di bresaola. Anche solo il frutto va bene

    PRANZO:
    "almeno 200gr di pasta"...evidentemente hai deciso consapevolmente di mettere adipe...100-120 gr di riso sono mooooolto meglio.
    Il fullato non esiste, e neanche la frutta.
    Verdure e al massimo 180 gr di pollo.

    SPUNTINO:
    come sopra.

    CENA:
    metti dei carbo: 80 gr di riso e al max 200 di pollo, e un po' di verdure.

    SPUNTINO:
    lascia perdere o al massimo 100 gr di fiocchi di latte.


    Spero di esserti stato utile,
    ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    184cm x 84kg
    Messaggi
    36

    Predefinito

    uuuhhhhmmm Bresaola...nettare degli Dei, ogni buon Trainer la consiglia!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Allora, ti consiglio innanzitutto di postare i grammi di TUTTI gli alimenti che hai elencato.
    La prima cosa che mi sento di dirti, è che la tua dieta ti farà solo ingrassare, e per tutta una serie di motivi, primo dei quali la scelta degli alimenti (carbo ad alto IG, salumi, ritensione idrica).
    Procedo per pasti:
    COLAZIONE:
    la piadina...perchè? Se l'obiettivo è mangiare semplice e pulito, la piadina non è nessuna delle due cose, anzi...metti insieme verdure e pomodori (ritensione idrica a mille e ingolfamento generale dello stomaco la mattina quando devi cominciare la giornata...a me quello sembra un pranzo...brunch al massimo).
    Le pro non le devi mischiare...il tuo fegato non produce gli enzimi diversi per smaltirle.
    bella questa: "il fegato nn produce gli enzimi diversi per smaltirle" ma sai che è il pancreas a brodurre la proteasi e lo stomaco ad iniziare la proteolisi attraverso la pepsina???? sai che il fegato serve solo a catabolizzare gli aminoacidi??? sai che tutyte le pro sono uguali e ciò che cambia è solo la lunghezza della catena pepetidica???
    Io farei: 11 gr di fiocchi d'avena cotti o pane integrale. 4-6 bianchi d'uovo. Qualche noce.

    SPUNTINO:
    togli lo yogurt e metti un mezzo panino integrale con 50 gr di bresaola. Anche solo il frutto va bene

    PRANZO:
    "almeno 200gr di pasta"...evidentemente hai deciso consapevolmente di mettere adipe...100-120 gr di riso sono mooooolto meglio.
    Il fullato non esiste, e neanche la frutta.
    Verdure e al massimo 180 gr di pollo.

    SPUNTINO:
    come sopra.

    CENA:
    metti dei carbo: 80 gr di riso e al max 200 di pollo, e un po' di verdure.

    SPUNTINO:
    lascia perdere o al massimo 100 gr di fiocchi di latte.


    Spero di esserti stato utile,
    ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bene Anto, potresti approfondire il discorso sui diversi tipi di pro?
    discorso enzimi, e mischione? (se nn ti scoccia, ovvio)

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Benissimo Ct-7b,
    faccio ammenda per aver detto una fesseria, controllerò le mie fonti e cercherò di studiare la cosa.
    Comunque due cose:
    -1- ho letto più volte nel forum (anche nei post di jim che lo stesso 4ca diceva essere un esperto in materia) che non bisogna mischiare le fonti proteiche per questioni enzimatiche (e correggimi se sbaglio).
    -2- non studio medicina e non volevo farmi il figo con nessuno. Dal momento che hai fatto quella simpatica osservazione perchè non ci spieghi cosa succede quando mangio diversi tipi di proteine cercando di farlo capire anche a un coccio come me.
    Grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    l'enzima proteolitico a livello gastrico è 1, la pepsina. questo fa la prima scissione delle pro, poi nell'intestino entrano altri enzimi (protasi) prodotti dal pancreas che hanno il compito di terminare la scissione proteica...quindi il fatto di nn mischaire varie fonti proteiche è sbagliato, se così fosse nn si dovrebbero mischare neanche pasta e carne.....
    invece il mischiare il latte con altri alimenti può dare problemi, ma è soggettivo, ma questo a causa degli oliogsaccaridi contenuti nel latte che inglobano ogni molecola...
    una proteina è una proteina, ciò che le differenzia è la configurazione tridimensionale data dai legami pepetidici, quindi carenza di 1,1,3 aminoacidi, ma poi tutte entrano nel flusso ematico (a livello intestinale) come aminoacidi, parte sono presi direttamente dai muscoli (in special modo i ramificati) altr passano perr il fegato, al secondo del bisogno organico...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rambo100
    Questo è cio' che mangio "mediamente":
    COLAZIONE-piadina con verdure,uovo,prosciutto crudo,pomodori-un frutto
    META' MATTINATA-un frutto-150g yogurt magro alla frutta
    PRANZO-almeno 200g pasta o riso con olio oliva possibilmente senza condimento-verdure-un frullato di frutta e latte-50g pane-prosciutto crudo
    POMERIGGIO-un frutto-yogurt 150g
    CENA-carne o pesce almeno 200g-verdure-un frutto-prosciutto
    PRENANNA-30g proteine siero latte
    *nel caso non riesco ad assumere le proteine che mi servono durante il giorno(140g)uso l'integratore proteico.
    So' che serve coraggio per chiamarla dieta difatti vorrei consiglio su cosa cambiare e con cosa sostituirlo.
    Il mio obbiettivo e una dieta che mi aiuti ad aumentare la massa magra aumentando la massa grassa il meno possibile.
    alcuni miei dati che vi possono servire:altezza 1,75-peso 70kg-circ polso 18cm-faccio palestra da 1 anno e mezzo.
    140 gr al giorno? ma la modo proteica proprio non ne vuole sapere di sparire, ancora una volta: le proteine vanno calcolate in riferimento alla massa MAGRA e non al peso corporeo, ingurgitare 140 gr di proteine per di più nobili, come pure quei 20 gr pre-nanna che non servono a nulla, se non ha consumarne buona parte per la digestione della resante.........appesantirà solamente il tuo apparato digestivo, alleggerirà il tuo portafogli e di certo non incrementerà la tua massa magra.

    Mi sono sempre chiesto come si arriva a questo tipo di alimentazione. Mi spiego, se non so un'h di diete, macronutreinti, ripartizone degli stessi e quant'altro ruota intorno alla questione, presumibilmente se ne dovrò affrontare una mi affiderò a qualcuno comptente e non mi getterò a capofitto nel fai da te solo perchè ho sentito che le masse muscolari si costruiscono a suon di proteine, che la notte si catabolizza, che se ogni 3 ore non mantengo un bilancio azotato positivo potrò dire addio alla mia massa muscolare......e così fino alla noia.


    Che poi comq ha detto qualcuno che ogni trainer consiglia la bresaola.....ma dove???? capiscp, che anche qui, certi discorsi possono tranquillamente essere evitati, proprio perchè non avrebbero senso, vedi unire fonti proteiche diverse e così via, perchè sono delle sottigliezza che cmq ai fini generali del discorso sarebbero inutili.....ma di fonti proteiche migliori ce ne sono a decine.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da rambo100
    Questo è cio' che mangio "mediamente":
    COLAZIONE-piadina con verdure,uovo,prosciutto crudo,pomodori-un frutto
    META' MATTINATA-un frutto-150g yogurt magro alla frutta
    PRANZO-almeno 200g pasta o riso con olio oliva possibilmente senza condimento-verdure-un frullato di frutta e latte-50g pane-prosciutto crudo
    POMERIGGIO-un frutto-yogurt 150g
    CENA-carne o pesce almeno 200g-verdure-un frutto-prosciutto
    PRENANNA-30g proteine siero latte
    *nel caso non riesco ad assumere le proteine che mi servono durante il giorno(140g)uso l'integratore proteico.
    So' che serve coraggio per chiamarla dieta difatti vorrei consiglio su cosa cambiare e con cosa sostituirlo.
    Il mio obbiettivo e una dieta che mi aiuti ad aumentare la massa magra aumentando la massa grassa il meno possibile.
    alcuni miei dati che vi possono servire:altezza 1,75-peso 70kg-circ polso 18cm-faccio palestra da 1 anno e mezzo.
    lascia perdere il prenanna,oppure lo inserisci in uno dei due spuntini al posto dello yogurt

Discussioni Simili

  1. Post WO: giusto o sbagliato? Correggetemi!
    Di dylandog_89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-12-2014, 06:41 PM
  2. so di errare, correggetemi
    Di unialex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 10:58 AM
  3. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  4. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  5. Correggetemi se sbaglio
    Di Start nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-2011, 11:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home