Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta prolungata per definizione (a tutti gli utenti esperti)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Sorpreso Dieta prolungata per definizione (a tutti gli utenti esperti)

    Cari ragazzi, ciao a tutti, dopo aver letto numerosi thread interessanti, e dopo quello di metabolicboy vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi esperti il mio regime alimentare per la definizione, e gli eventuali dubbi:
    Sono alto 192 cm. e il mio peso standard (non in definizione) oscilla intorno ai 92-94 kg. (non sono mai molto alto di bfm).
    Come ogni anno ho iniziato un regime alimentare per portare la massa grassa sotto il 7-8%, inizialmente con una dieta da circa 2200 kcal al giorno, lasciando una componendte di carbo amidacei a pranzo (circa 80 gr. di pasta o riso).
    con una composizione giornaliera (circa) di:
    200 gr. di pro
    54 di fat
    233 di carbo

    La colazione è composta da:
    6 bianchi d'uovo + 1 tuorlo
    3 fette biscottate integrali con marmellata biologica senza zucchero
    Thè nero
    Yoghurt 0,1 di grassi 125gr.

    Spuntino a metà mattina:

    35 gr. di Isopure proteine del siero
    6 mandorle

    Pranzo:

    80-90 gr. Pasta o riso bolitto con 1 cucchiaio di Olio extra v
    200 gr. di carne bianca o rossa magra o pollo o tacchino o pesce
    Verdure crude e cotte a volontà
    Una mela o altra frutta a basso IG

    Spuntino pomeriggio:

    80 gr. Tacchino
    1 mela
    1 yoghurt 0,1% fat
    5 gr. Glutammina

    Pre WO

    5 GR. BCAA

    Post WO

    5 gr. BCAA
    5 GR. glutammina
    1 mela

    Cena:

    200 gr. di carne bianca o rossa magra o pollo o tacchino o pesce
    Verdure crude e cotte a volontà
    Una mela o altra frutta a basso IG

    Integrazione non citata:
    2 gr. di OmEGA 3 + 2 gr. di alc + ZMA prima di dormire e Guaranà al mattino e dopo pranzo

    Dopo circa 3 mesi il peso si è attestato senza ulteriori oscillazioni intorno agli 88 kg. 8preferisco non diminuire troppo bruscamente per evitare un rallentamento del metabolismo)
    Sono quindi passato alla fase siccessiva in cui ho eliminato totalmente gli amidi (pasta e riso) lasciando invariati gli altri componenti (aumentando solo il consuno di verdure, insalate ecc. scendendo intorno alle 1890 Kcal.
    Dopo 2 settimane e mezzo mi sono ulteriormente tirato a 87 kg.

    Visivamente i risultati sono molto soddisfacenti, ma dato che sono un incontentabile, sto notando un eccessivo sgonfiamento, e nonostante la perdita di peso non credo di essere ancora al top della definizone (per top intendo il 5-6%), ciò significa che nonostante la quota proteica sia alta, potrei avere problemi di catabolismo.

    Devo secondo voi effettuare ricariche di carbo nel W.E.? e se si è sufficiente manguiare due bei piatti di pasta a pranzo sia il sabato che la domenica?

    Altra domanda: i grassi secondo voi sono sufficienti? (55-65 gr. die?)

    Per terminare il quadro devo ovviamnete indicare che svolgo allenamento intenso 4 gg. alla settimana 2 + 1 riposo + 2 + 2 riposo.

    Ho eliminato il lavoro aerobico nella seconda fase per paura di aumentare il catabolismo

    Attendo vs. considerazioni

    Un saluto a tutti.

    ASKA

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    nessun consiglio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    io farei un periodo di scarico dall'ipocalorica di un paio di settimane mangiando normocalorico, così recuperi un po' di massa magra, rialzi un po' il metabolismo e poi torni a definirti. se vuoi fare così okkio cmq a valutare bene la tua quota normocalorica ke dopo un cut di kcal potrebbe essersi un po' abbassata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    non ci sono utenti esperti, im sorry

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito ...lo Temevo...

    ....infatti stavo intanto pensando di introdurre al week-end un pò di cho, magari mangiando un bel piatto di pasta o riso sia a pranzo che a sera..(totale 300 gr.) .anche per ricaricare psicologicamente dopo mesi di privazioni.....ma mantenedno inizialmente il regime durante la settimana.....
    e vedere come va per un paio di settimane...sono per i passaggi graduali.

    Interrompere del tutto passando ad una normoKal per 2 settimane mi sembrerebbe troppo drastico....

    non pensi sia sufficiente introdurre delle fasi di ricarico di cho al week-end per ridare un pò di brio al metabolismo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    non ci sono utenti esperti, im sorry
    Esperto è colui che ha esperienza, e dai post che ho letto qui nel forum, sono convinto che sia frequentato da gente che ha fatto molta esperienza, sia in palestra che a tavola....
    Io mi alleno da 19 anni, eppure non finisco mai di imparare, e qui nel forum ho letto molte cose interessanti, alcune delle quali in totale contrasto con le mie esperienze, ma senz'altro valide e meritevoli di essere provate.....
    altre che confermano ciò che di buono ho fatto, ma si può sempre migliorare, l'importante è nopn accontentarsi mai....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da askaman Visualizza Messaggio
    ....infatti stavo intanto pensando di introdurre al week-end un pò di cho, magari mangiando un bel piatto di pasta o riso sia a pranzo che a sera..(totale 300 gr.) .anche per ricaricare psicologicamente dopo mesi di privazioni.....ma mantenedno inizialmente il regime durante la settimana.....
    e vedere come va per un paio di settimane...sono per i passaggi graduali.

    Interrompere del tutto passando ad una normoKal per 2 settimane mi sembrerebbe troppo drastico....

    non pensi sia sufficiente introdurre delle fasi di ricarico di cho al week-end per ridare un pò di brio al metabolismo?
    ti ho detto la mia idea, cm mi comporterei io(cm sto davvero facendo), nn me la sento di insistere... nn saprei dirti ke effetto può avere la ricarica, cmq se nel week vuoi fare ricarica, nn caricare troppo di carbo la cena, piuttosto la colazione IMHO. Poi magari aspetta altri consigli. cmq ritengo ke le diete ipocalorike alla lunga portano ad una fase di stallo, ke va aggirata in qualke modo, io sto facendo così. xsonalmente la ricarica settimanale nn la apprezzo molto, anzi affatto, xkè quando sn a dieta ho una certa mentalità, interromperla x 2 giorni e riattaccarla x me è molto + faticoso ke proseguire sulla stessa riga, anke xkè la ricarica di carbo se nn la fai attentamente cn carbo a basso ig è difficile da sostenere(ancora IMHO)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ti ho detto la mia idea, cm mi comporterei io(cm sto davvero facendo), nn me la sento di insistere... nn saprei dirti ke effetto può avere la ricarica, cmq se nel week vuoi fare ricarica, nn caricare troppo di carbo la cena, piuttosto la colazione IMHO. Poi magari aspetta altri consigli. cmq ritengo ke le diete ipocalorike alla lunga portano ad una fase di stallo, ke va aggirata in qualke modo, io sto facendo così. xsonalmente la ricarica settimanale nn la apprezzo molto, anzi affatto, xkè quando sn a dieta ho una certa mentalità, interromperla x 2 giorni e riattaccarla x me è molto + faticoso ke proseguire sulla stessa riga, anke xkè la ricarica di carbo se nn la fai attentamente cn carbo a basso ig è difficile da sostenere(ancora IMHO)
    Certo, figurati, apprezzo il tuo consiglio. In effetti non avevo mai fatto una dieta così prolungata e pensavo di ottenere più risultati (e più duraturi) se la discesa fosse stata più lenta, ma in effetti devo dire che ho fatto invece più fatica (o forse è perchè sono più vecchio...) rispetto a due anni fa.
    Il famoso stallo di cui parli, l'ho prpvato sulla mia pelle e a quel punto vieni assalito da molti dubbi sul da farsi: aerobica si o no? ad esempio....io l'ho tolta per via dell'eccessivo catabolismo, ma magari non è stata la mossa giusta....
    ricariche nel w/e: hai ragione anche qui...spezzare il ritmo non è facile, anche se io ho molta disciplina, in realtà mi sono regalato un paio di pranzi con pasta (di certo non il max dal punto di vista del IG...ma vuoi mettere la soddisfazione della pummarola in coppa?).
    Tornando seri, prima di inziare la dieta, come faccio sempre, ho eseguito un analisi della composizione corporea e del metabolismo, e avevo 2160 di meta basale.
    Con il senno di poi, mi viane un altro dubbio (ma qualche certezza ogni tanto no...? eh?): non è che ho abbassato troppo le calorie rispetto al mio basale già dall'inizio?
    Forse avrei dovuto mantenermi intorno alle 2100 kal, considerato che almeno altre 1000 sono il fabbisogno energetico dato dalle attività giornaliere e da qualche parte ho letto (dopo) che bisognerebbe non andare oltre le 1000 kal di deficit calorico......che ne pensi? pensate?

Discussioni Simili

  1. Massa prolungata
    Di LeonardoVallini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2017, 12:46 AM
  2. Tonnellaggio e recupero fra le serie (x gli utenti esperti)
    Di Dargor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 09:42 PM
  3. pareri degli utenti più esperti...
    Di The Undertaker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 09:25 AM
  4. Per tutti gli utenti
    Di GOLD'S GYM nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-2008, 08:04 PM
  5. per tutti gli utenti di bbhome
    Di andromeda78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-2007, 05:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home