Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio alimentazione low carb

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito Consiglio alimentazione low carb

    ho iniziato il primo giugno un'alimentazione che prevede, molte proteine, grassi quelli buoni, pochi carbo( max 50 gr al giorno);faccio palestra 3 volte la settimana(attività coi pesi) e ho intenzione di andare a correre almeno una volta la setttimana la mattina, in palestra al massimo faccio 1km in progressione dopo i pesi.

    Ho delle domande:
    1. devo mangiare più carbo nei giorni di allenamento?
    2. quali carbo mi consigliate(escludendo frutta che sono allergico)?
    3. tenere così bassi i carbo mi porterà a perdere massa muscolare nonostante tengo elevate le proteine?
    4. ho sentito che in condizioni di forte stress l'organismo tende a non usare il grasso ma i muscoli, questo è quello che ho letto:
    Dormire quando si è stressati, fisicamente o psicologicamente, significa inviare al cervello il messaggio che si è in emergenza e, di conseguenza, le ghiandole surrenali cominciano a secernere ormoni adrenalinici, detti appunto ormoni dello stress, che mettono al riparo le riserve di grasso per una possibile “carestia”. Così l’addetto ai rifornimenti deve per forza attingere energia dai muscoli e dallo scheletro. E il corpo, invece di utilizzare il sonno per recuperare le sue forze lavora in senso opposto. Senza perdere un grammo

    è vero? cosa mangiare per attenuare lo stress(sono sotto esami)? lo spuntino pre nanna aiuta?

    5.a volte quando so che non mangerò subito dopo l'allenamento (non torno subito a casa)prendo gli aminoacidi, ma solo in quei casi, faccio bene?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    1. dipende

    2. considera che i carbo sono concentrati tutti a colazione e post-workout, per queste 2 cose userai carbo ad alto indice glicemico (riso, gallette di riso, fette biscottate, pane bianco) mentre per il resto della giornata attingerai carbo solo da verdura verde o legumi

    3. Dipende da tantissimi fattori, essere in low carb cmq potrebbe comportare una perdita di massa muscolare

    4. è esatto. Condurre uno stile di vita regolare è la base di ogni BBer, potresti utilizzare tisane al the verde per combattere lo stess. Lo spuntino pre-nanna aiuta, il catabolismo muscolare si verifica in modo maggiore nelle prime 3-4 ore del sonno dunque assumere caseine può aiutare a diminuirlo

    5. male non fai sicuramente, ma un paio di fette di pane bianco con 30g di whey sono molto molto meglio

    (aggiungo io) 6. Non dimenticare di impostare la "ricarica" settimanale. (almeno un giorno a settimana supera con le kcal di un bel pò il tuo metabolismo basale ed almeno il 65% dovranno essere carbo)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    cn lo stress aumentano anke i livelli di cortisolo. cmq nn ho capito, se uno è stressato nn dovrebbe dormire??? io se sn sotto stress uso integratori contenenti valeriana (ke uso anke x favorire il sonno). quelli ke si usano durante il giorno x stare + tranquilli xò nn ne contengono molta e hanno anke altri estratti di modo ke siano + blandi.
    Ultima modifica di andyn; 05-06-2008 alle 12:54 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    1. dipende

    2. considera che i carbo sono concentrati tutti a colazione e post-workout, per queste 2 cose userai carbo ad alto indice glicemico (riso, gallette di riso, fette biscottate, pane bianco) mentre per il resto della giornata attingerai carbo solo da verdura verde o legumi

    3. Dipende da tantissimi fattori, essere in low carb cmq potrebbe comportare una perdita di massa muscolare

    4. è esatto. Condurre uno stile di vita regolare è la base di ogni BBer, potresti utilizzare tisane al the verde per combattere lo stess. Lo spuntino pre-nanna aiuta, il catabolismo muscolare si verifica in modo maggiore nelle prime 3-4 ore del sonno dunque assumere caseine può aiutare a diminuirlo

    5. male non fai sicuramente, ma un paio di fette di pane bianco con 30g di whey sono molto molto meglio

    (aggiungo io) 6. Non dimenticare di impostare la "ricarica" settimanale. (almeno un giorno a settimana supera con le kcal di un bel pò il tuo metabolismo basale ed almeno il 65% dovranno essere carbo)

    grazie mille per le info... c'è solo una cosa che mi risulta poco chiara
    "supera con le kcal di un bel pò il tuo metabolismo basale" ma vuol dire che negli altri giorni devo tenermi con le kcal in linea col metabolismo basale? ma non è troppo poco, cioè il metabolismo basale non sono circa soli 600 kcal?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    gli altri giorni devi tenerti almeno 200\300 kcal sotto al MB mentre in fase di ricarica lo supererai di almeno 6\700 kcal

    dubito che tu abbia un MB di 600 Kcal, fai un'esame impedenziometrico per calcolarlo, è la miglior cosa

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. Piano di alimentazione low-carb fai da me, consigli?
    Di KPM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2015, 05:18 PM
  3. Pareri Alimentazione Low Carb Post Massa
    Di sku89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-05-2014, 11:22 PM
  4. Alimentazione low carb per definizione addominali...?
    Di FedeGpx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 09:33 AM
  5. AIUTO Ct-7b consigli allenamento e alimentazione low carb
    Di checco83x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home