In primis salve a tutti!!!!
Vi sarei grato se potreste darmi qualche dritta o consiglio circa la dieta che da oggi mi accingo a seguire!
I fatti sono questi : faccio palestra (a casa) da circa un anno e qualche mese. I risultati ci sono stati (aumento della massa muscolare) ma a causa di un'alimentazione di certo non ""ottima" e della mia passione per la birra non sono riuscito ad eliminare del tutto la massa grassa . Ossia i muscoli del petto, delle braccia gambe ecc. si ono abbastanza sviluppati ma rimane comunque quella fastidiosa pancetta e quel pò di grasso sopra i muscoli prima citati che nn riesco a togliere. A questo punto ho deciso di seguire una dieta ipocalorica nella speranza di poter eliminare questo grasso, riuscendo però a preservare la massa magra per la quale ho fatto molti sacrifici. Vi posto la mia dieta nela speranza di poter sapere da voi (di certo mooooooolto + esperti di me) se va bene e nel caso cosa modificare. Tenete conto che ho 21 anni sono alto 1,90 e peso intorno ai 88-90kg.


Colazione : Latte parz. scremato 150ml + 20 gr di cereali + 1 misurino di proteine del siero del latte



Pranzo : ( composto da primo più secondo)



pasta gr 80 ( pesata prima di essere cotta) al sugo Oppure
pasta gr 40 con 50 gr di legumi secchi

Carne (vitello , pollo, tacchino, manzo) gr 130 oppure
Pesce gr 200

Pane bianco gr 50
Frutta fresca gr 250



Cena : Un secondo a scelta ( tra quelli del pranzo) contorno e frutta



Io faccio palestra 3 volte alla settimana e vado a correre altre 3 volte per circa una ventina di minuti . Dopo ogni workout prendo un misurino di proteine del siero del latte (quindi sono 2 misurini 3 volte la settimana) mentre nei giorni che corro lo prendo solo a colazione.
Secondo voi va bene??? Riuscirò a non perdere molta massa magra???
Sicuro di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente