Originariamente Scritto da
tattoos
E' chiaro che io non sono nessuno per darti diete o schede. Infatti è meglio parlare di consigli che gli utenti si scambiano.
si lo so bene , infatti la mia era una semplice richiesta di consigli. Visto che non ho intenzione di andare da un dietologo, per lo meno vorrei avere dei pareri da chi magari ha già provato e ha "l'occhio" per queste cose
Per l'alimentazione, anche se la prendo un po' alla lontana, dovresti partire
ab ovo.
Cioè: quanto mangi ? Mangi meno o più del tuo attuale fabbisogno ?
dalla plicometria viene fuori un fabbisogno di 2800 calorie (combacia con la formula peso*33 in effetti) e sinceramente mi sembra di mangiare meno..ma ultimamente ho aggiuntoi molti extra quindi non saprei! teoricamente questo "menù tipo" che ho postato (e che ora seguo strettamente tranne 2 sere a settimana) mi dovrebbe tenere al di sotto..ma non ho ancora calcolato nel dettaglio tutte le calorie.
Solitamente cerco di mangiare le proteine giuste (su quello peso ecc) ma il resto andavo ad occhio..ora mi sto mettendo a guardare tutto con più precisione ma prima di sbagliare sulle dosi volevo appunto avere dei pareri esterni
Solo rispondendo a questa domanda eviterai post successivi più o meno di questo tenore "E' da due mesi che mangio così ma non sono dimagrito di un etto"...
come ti ho detto sforavo spesso e sono aumentato in un anno di 4 kg diminuendo però la % di grasso totale di un paio di punti. Quindi credo che andasse gia benino ma vorrei ottimizzarla cercando di non farmi mancare niente fra i nutrienti(x quanto possibile)
Quindi, ne dedurrai senz'altro che dovresti:
1. sapere la tua attuale spesa calorica (fabbisogno);
2. conoscere l'apporto calorico del tuo attuale regime alimentare.
mi sa che dovrò calcolarmelo uno a uno..domani se riesco provo anche se non sono molto pratico e solo x la colazione ci ho messo un sacco di tempo
Solo dopo questo calcolo potrai ridurre, a parità di calorie (in un regime IPOcalorico), i carboidrati a favore dei grassi (principalmente insaturi).
Per ciò che riguarda l'allenamento, che dire ? Io ti consiglierei di leggere i Thread in evidenza nelle due sezioni tecniche. Per certi versi ti potrai rendere conto autonomamente dei punti di debolezza e spunti di miglioramento.
lo sto già facendo, pian piano, purtroppo ho poco tempo disponibile e mi serviva qualche dritta rapida per iniziare al più presto il nuovo workout come si deve
Segnalibri