Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    SKUAS non  è collegato Principiante

Molto dubbioso Proteine e Zuccheri semplici

Buongiorno a tutti,

questo è il primo argomento che posto in questo forum. Anche se penso non sia necessario, relativamente alla domanda che volevo porre, mi sembra sia educato fare un minimo di presentazione (sportiva!). Ho praticato Basket (a livello molto scarso!!) fino a 25 anni. Poi ho deciso di laurearmi, e ho dovuto interrompere la pratica sportiva (già lavoravo). Da 3 anni sono passato al karate, sport cui mi dedico 3 giorni a settimana (MA GI e SA). Il ME lo dedico ad una attività aerobica a basso impatto, mentre il LU e VE lavoro in palestra con i pesi. Il lavoro di palestra lo pratico durante l'intervallo del pranzo in ufficio, e dura un'ora complessiva, compreso il riscaldamento e lo stretching.

Il mo dubbio è questo: il mio istruttore di palestra mi ha raccomandato di non assumere zuccheri semplici (compresa quindi la frutta) nei pasti in cui assumo proteine, in quanto l'insulina danneggerebbe l'uso a fini plastici delle proteine ingerite. Gli zuccheri semplici non andrebbero mangiati che 90 minuti prima o dopo l'assunzione di proteine. A prescindere dal fatto che non ho problemi a farlo, in quanto credo sia meglio in generale mangiare la frutta fuori pasto, mi piacerebbe avere un riscontro sulla veridicità o meno di questa indicazione.

Grazie!!

L'avatar di FedeBuilder
    FedeBuilder non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Sinceramente nn so di cosa parla il tuo istruttore:nn so nenzhe la vera differenza tra i carbo sempl e complessi,faccio un pò di confusione:quali sono i carbo semplici e quali i complessi?I complessi sono pane pasta patate,riso etc???

Predefinito

Esattamente. Come accennavo nel mio post, questa considerazione è nata dal fatto che, descrivendo al mio istruttore di BB la mia dieta attuale, ho menzionato un frutto (tipo mela, pera...) che consumavo durante lo spuntino pomeridiano e a cena. Non che sia un grande problema, ho modificato la dieta inserendo un ulteriore spuntino fatto solo di frutta (tra l'altro con questo caldo ci sta proprio bene), ma in effetti anche a me l'indicazione di non mettere nello stesso pasto carboidrati (e non zuccheri, scusami per l'imprecisione) semplici e proteine sembrava un po' forte.

Comunque non è escluso (anzi, conoscendomi potrebbe essere anche probabile!!) che io abbia semplicemente frainteso. In questo periodo la palestra è chiusa (mi sto allenando a casa), e quindi non posso chiedere chiarimenti, ma appena possibile vedrò di riprendere l'argomento direttamente con il mio istrutttore di BB.

Grazie per l'interessamento.

L'avatar di Goku
    Goku non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Ciao e benvenuto
    abbiamo discusso di come possa essere utile disocciare la frutta dai pasti per una questione di digeribilità dei nutrieinti stessi, anche se qui moilte volte faccimo un discorso per bbuilder, quindi di ottimizzazione di certi parametri che amolti possono non interessare non coinvolti nel professionismo e quant'altro.
    Cmq in genere dovcresti evitare zuccheri semplici ad alto indice glicemico, indipendentemente se provengano dalla frutta o meno per una questione di sbalzi insulinici per cui ti ritroveresti "svuotato" pre-training ma non è necessariamente detto che questi siano il male. In genere si consiglia nell'aliemntazione una preponderanza di carbo complessi, ma non è detto che che carbo semplici il nostro organismo lavori male, è una risposta che dobbiamo scoprire attraverso le manipolazioni dell'alimentazione. Per la dissociazione e amno che tu non stia seguendo un regime particolare non vedo proprio il motivo di dissociare i due macronutreinti considerando che l'assimilazione delle proteine e degli amminoacidi viene veicolizzata attraverso l'uso di carboidrati, quindi l'affermazione non mi sembra corretta e chiederei al tuo istruttore di motivare quaato detto.
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

Predefinito

OK, grazie.

CIAO a tutti!!
    SKUAS

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

faccio un pò di confusione:quali sono i carbo semplici e quali i complessi?
    I carboidrati complessi sono costituiti da amidi e maltodestrine: Pasta, pane legumi ecc. vengono assorbiti lentamente e forniscono energia in modo graduale.

I carboidrati semplici (Glucosio, fruttosio, saccarosio), vengono assorbiti molto in fretta.

Sherko.

Thor non  è collegato Principiante

Predefinito

Fruttosio molto in fretta???? §83
    Pane lentamente?????????
    Forse e' meglio rimandare agli elenchi degli alimenti e relativi IG piuttosto che dare indicazioni sbagliate.
    Senza offese.

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

Più che giusto, mi sono fatto fregare dal discorso carbo semplici e complessi tirando conclusioni affrettate e soprattutto ERRATE,.
    Mi auto decoro della medaglia di asino §5 , e che sia di esempio in futuro, per non aprir bocca, senza prima aver collegato il cervello (Soprattutto in argomenti così ovvii).

Sherko.

Predefinito

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

karate+bodybuilding!!!!BRAVO...hai una passione in comune con me!credo che non ci sia modo + bello di svilippare il corpo....
    comunque (io nella mia pochezza di ragazzo 24enne privo di specializzazioni cosi0 lo sai)mi assicuro di terminare gli allenamenti coi pesi che non ho + i muscoli contratti... inssitendoo un po' sullo stretrching(cauto,progressivo,mi allungo ma non mi stiro) prorpio per il karate...cosi' mi ingrosso e rimango flessibile...come qualcuno fasmoso(magari......)
    pero' in effetti e' anche vero che se un istrittore(quindi un esperto al contrario di me) ti guarda tre volte a settimana se ne accorgerebbe lui di eventuali prob di flessibilita',quindi quello che ho scritto probabilmente e' inutile-.--

pero' te lo ho messo lo stesso per puro scambio...infatti io una volta ho avuto male all'attaccatura tra dorsale e spalle mentre tiravo un pugno...perche' ero tutto teso...anche i bicipti mi duolevano...poi mi spiegarono che questi muscoli essendo gli antagonisti di quelli che contraggo per i pugni.....quindi avevo bisogno di piu' scioltezza....

Per quanto riguarda gli zuccheri,a me parlarono anche di IG,e l'IG del pane e' piu' rapido di quello del fruttosio,perche' essendo di carbo complessi tuttavia sono tante molecole di glucosio....qimdo come vengono scomposte nello stomaco stannno meno nel fegato...

Pero' di fatto i carbo complessi come dice sherko danno esenrgia a lungo termine,insomma questa degli zuccheri non ci ho capito NIENTE NEMMENO IO

Per quanto riguarda la questione zuccheri+prto e' sconveinete,guarda..consulta un po' di gente e sentirari dire il CONTRARIO,e anche non ci ho capito NIENTE

$ca DOVE SEI?Jim,Shawn....qui ci vuole un titano...
    Ultima modifica di Tenebro; 28-08-2003 alle 09:01 PM

L'avatar di Tenebro

Predefinito

Originally posted by Sherko
    Più che giusto, mi sono fatto fregare dal discorso carbo semplici e complessi tirando conclusioni affrettate e soprattutto ERRATESherko.
    guarda che quello che hai detto non e' proorio errato,

perche0 che il pane da energia costante essendo di carbo complessi e il fruttosio essendo uno zucchero semplice la ho letta anche io...(in pratica il fruttosio veniva messo a meta' tra le maltodestine e il glucosio)

e poi ho letto il contrario......QUINDI BASANDOCI SUI TESTI che circolano ENTRAMBE le supposizioni si sentono dire...

dico supposizioni perhce' a me "esperti"dissero: fruttosio carbo semplice..va in fretta,lig basso lascialo perdere...

altri come dissero tieni conto dell'iig,pane veloce e fruttosio lento...

chi me la spiega? c'e' chi di ce di non guardare l'IG;secondo il quale lo ZUCCHERO DA CUCINA sarebbe piu' LENTO del PANE....

Predefinito

Fate un po' di confusione..... il fatto che i carbo siano semplici o complessi non incide in maniera univoca sul loro IG che misura la rapidita' con cui gli zuccheri si rendono disponibili.... Il fruttosio ha un IG molto basso perche' la sua metabolizzazione richiede dei passaggi (fegato) che ne ritardano l'assimilazione, questo nonostante sia uno zucchero semplice. Il glucosio, le maltodestrine hanno un IG molto elevato, il saccarosio essendo composto da una molecola di glucosio ed una di fruttosio ha un IG a meta' strada. Solo l'indice glicemico ci da' indicazioni sulla disponibilita' a breve o a lungo termine degli zuccheri. La relazione semplici=alto IG... complessi=basso IG non e' vera.

Predefinito

Chiarissimo. E' incredibile quanto uno si rende conto di essere ignorante a proposito dell'alimentazione quando comincia a interessarsene. Sembra impossibile che se ne sappia così poco di una cosa che si fa tutti i giorni più volte e che riveste un'importanza fondamentale per il proprio benessere. In effetti, anche se posto per la prima volta, è molto tempo che leggo questo forum, e, soprattutto sull'alimentazione ho imparato un mucchio di cose (e scopro continuamente che sono infinitamente ignorante di molte altre, ma penso che sia positivo anche questo). Naturalmente leggo abbastanza assiduamente anche le discussioni sull'allenamento, anzi, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che contribuiscono alle discussioni.

per Tenebro.
    In effetti mi piace molto il tipo di allenamento che seguo (Karate+pesi +aerobica), anche se ho dovuto stabilire delle priorità, e non posso dedicarmi al BB con l'intensità con cui vorrei, anche perché già iniziare Karate a 33 anni (senza nessuna precedente esperienza di arti marziali) è stato molto impegnativo. Tra l'altro la mia struttura fisica (h1,83 peso 70kg circa) richiederebbe un lavoro molto intenso, che però devo fare attenzione a combinare con gli allenamenti di Karate (anche perché ho 36 anni, non 24...). Quest'anno ho intenzione di ciclizzare l'allenamento inserendo anche un periodo di allenamento incentrato su parametri esecutivi finalizzati alla Potenza (l'ho trovato su un altro forum), facendolo coincidere con la data dell'esame di passaggio di cintura (sperando di doverlo fare!! a proposito, sono cintura arancione). Se ti interessa l'argomento, o se vuoi darmi qualche consiglio sono disponibile (magari nella sezione "Allenamento BII").
    CIAO!

L'avatar di Tenebro

Predefinito

Originally posted by Thor
    Fate un po' di confusione..... il fatto che i carbo siano semplici o complessi non incide in maniera univoca sul loro IG che misura la rapidita' con cui gli zuccheri si rendono disponibili.... Il fruttosio ha un IG molto basso perche' la sua metabolizzazione richiede dei passaggi (fegato) che ne ritardano l'assimilazione, questo nonostante sia uno zucchero semplice. Il glucosio, le maltodestrine hanno un IG molto elevato, il saccarosio essendo composto da una molecola di glucosio ed una di fruttosio ha un IG a meta' strada. Solo l'indice glicemico ci da' indicazioni sulla disponibilita' a breve o a lungo termine degli zuccheri. La relazione semplici=alto IG... complessi=basso IG non e' vera.
    esatto,il problema e' che ci dice di mangiare i carbo complessi perche' piu' costanti,quando come hai detto tu....la confuzione rimane

L'avatar di Tenebro

Predefinito

consigli non sono nelle condizione di darne,perche' se ne dessi farei solo danni nel caso uno li seguisse...Mi interessava aver euno scambio di idee con un altro che pratica come me.....

Comunque come hai detti ci si vede nella sezione BII,vedrai che con allenamento brevi e inefrequenti il BB non dovrebbe mangiarti troppo del resto del tempo...io non sono un fissato del BII per precisazione,mi alleno anche cone le indemo iate tabelle da piu' set condannate da MCrobert,pero' ho verificato che una tabella da pochi set funziona e si va avanti....e che non c'e' bisogno di tornare per forza in palestra dopo pochi giorni....

Questo e' il bello del BB....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter