vorrei capire una cosa:bisogna mangiarlo tutto?oppure solo il rosso?
vorrei capire una cosa:bisogna mangiarlo tutto?oppure solo il rosso?
Domanda insensata... fai un search che di uova se ne è parlato allo sfinimento
e comunque solo il rosso non ha alcun senso...molti mangiano solo il bianco,nessuno solo il rosso...
...the search for the truth...
oh finalmente qualcuno che và contro corrente!!!
dopo 3 mila topic di utenti che buttano il tuorlo per mangiare solo l'albume ecco a voi... "coluichemangiasoloilrosso"
AMEN!!
Rep+ per questo genio che almeno si differenzia un pò!!![]()
beh, dai, volendo si può mangiare SOLO il rosso, se sei in chetogenica ad esempio o come contorno per altri alimenti.
vabbè,di potere puoi sempre e comunque,ma oggettivamente ha poco senso...
ma guarda pippo, nn sono molto daccordo sai?
il tuorlo d'uovo è una fonte di amminoacidi essenziali straordinaria e nn solo, è ricco di vitamine\antiossidanti forse + di qualunque altro altro cibo.
il rapporto grassi\proteine poi nn mi sembra tanto male rispetto a quello di altri cibi come i formaggi.
no aspetta somo,forse mi sono espresso male...mica io sto dicendo di buttare il tuorlo,anzi proprio io non l'ho mai fatto,lo mangio sempre intero!sto dicendo che buttare l'albume e tenere SOLO il tuorlo non ha senso...è come buttare pro pure...
ahah no, ma che buttare! l'uovo è meglio del porco.. nn si butta via niente
esatto...il primo post proponeva di buttare l'albume,da lì la mia risposta!!!![]()
Allora, ricettina rapida rapida per persone che stanno in Low Carb:
Ingredienti
Uova sode
Tonno al naturale
Senape
Capperi
Olio EVO
Tagliate le uova a metà (dopo averle private del guscio, altrimenti risultano un po' pesantine...) e togliete il tuorlo.
Questi ultimi li amalgamate con una forchetta insieme al tonno, ai capperi, alla Senape (poca che ha lo zucchero!) e il filo d'olio.
Quando avete ottenuto una pasta spalmabile, inseritela dentro gli albumi preparati su un piatto, nell'incavo lasciato dal tuorlo.
Buon Appetito.
Segnalibri