Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
    Shawn non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

POTREBBERO essere, 16 g di carbo per kg di massa magra al giorno...e nel primo giorno glucosio, maltodestrine, amidi
    facendo 12 pasti..uno ogni due ore...i primi quattro liquidi a base di glucosio e/o maltodestrine..circa 2 gr per kg di massa magra a pasto, aggiungendo al drink una moderata quantità di proteine solubili, come le Whey.. i secondi 4 pasti della giornata potrebbero essere liquidi e solidi, intal caso i corn flakes...mangiare 1,5 gr di carbo per kg magro a ognuno di questi pasti
    i successivi 4 pasti saranno cibo solido, e si mangeranno 0.5 gr di carbo per kg magro a pasto, ad esempio amidi e qualcosa di liquido
    Questo per quanto riguarda le prime 24 ore
    PEr le seconde, i pasti saranno sempre 12, essenzialmente costituiti da amidi
    i primi 4 mangeremmo 1 gr di carbo per kg di massa magra, soprattutto carbo e proteine solide
    i successivi 4 0,75 gr di carbo per massa magra, sotto forma di riso, patate, pasta
    gli ultimi 4, solo 0.5 gr di carbo per massa magra...in tal caso il GURU consiglia di ritornare ai carboidrati e proteine liquide, per indurre una riduzione repentina dei livelli di zucchri nel sangue, grazie al raise insulinico, onde affrontare al meglio un'altra settimana di deplezione dei carboidrati.
    E siamo verso le 18 di domenica a questo punto si valuta se i muscoli sono ancora doloranti..in tal caso non si è supercompensato al meglio, soprattutto se si è saltato qualche pasto..al che meglio continuare fino all ora di dormire la ricarica
    Per quanto riguarda il discorso grasso..ognmi giorno consumeremmo il 15% delle calorie totali di mantenimento in acidi grassi essenziali..ad esempio noci

Ovviamente tutto quanto ti ho detto è in ottica Bodyopus..secondo me la migliore, tra le chetogeniche...e anche l allenamento andrebbe fatto di conseguenza...facendo le prime due sedute il lunedi e il martedi, quando si hanno ancora un pò di zuccheri a disposizione per allenarsi proficuamente...

Altra cosa...ovviamente durante la settimana..i carbo non saranno 20 gr al giorno ma ZERO

L'avatar di Satchmo
    Satchmo non  è collegato Principiante

Predefinito

minchia, più esauriente di così...! grazie!

Io però, purtroppo, oggi ho dovuto allenarmi perchè non lo facevo da mercoledì, inutile dirlo, ho iniziato il carico stamattina alle 6:00, in palestra ho sfasciato tutto...eheheh. Credevo di allenarmi anche domani, hai suggerimenti su come modificare il wo in considerazione che domani sarà l'ultimo giorno di carico?

P.S.
    zero carbo? cioè, voglio dire, io non sto bene e sono arrivato a 25 (ma anche meno) gr di carbo al giorno. Ma una piccola parte di carbo c'è anche nelle pro in polvere, o nella frutta secca, in tutto quasi! intendi dire quasi zero? cioè, non mangiare alimenti che contengano quantità rilevanti di carbo?

Predefinito

non ho capito bene, ti stai allenando durante il carico dei carbo?...non era come avevo inteso io impostare le cose...è stata una contingenza casuale o pensi di fare così sempre?...i suggerimenti che ti do io sono in ottica Bodyopus che secondo me, a rigor di logica, sta molto avanti alla metabolica..

circa il fatto dei carbo..si ovvio intendevo..cerca razionalmente di mangiarne zero, conscio del fatto che qualche grammo di straforo lo trovi ovunque

L'avatar di Satchmo

Predefinito

oggi mi alleno, e credo di terminare il carico prima del wo. Ovviamente questa è la prima volta che mi accingo a fare una dieta del genere, quindi, almeno per il primo ciclo, le cose non sono state fatte a dovere (cominciando dal fatto che lo scarico è terminato di lunedì, e non domenica, con conseguente sfasatura dei tempi..). Bodyopus lo trovo anche in italiano? conosco l'inglese, ma leggere un testo intero (tra l'altro credo sia abbastanza grande..). Magari se non c'è in italiano lo prendo in inglese.

P.S.
    sai se si trova in libreria o bisogna ordinarlo (come altri testi di questo tipo)?

Predefinito

purtroppo non c è in italiano..io l ho studiato sul testo inglese..lo comprai con Amazon..non sono riuscito nemmeno a trovarlo in NJ durante il mio ultimo soggiorno..non che stessi in una metropoli cmq

L'avatar di Satchmo

Predefinito

Cercherò di ordinarlo sul web. Se hai qualche dritta famme sapè...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter