hanno tempi di digestione più lunghi?
perchè la mattina come fronte di pro sono solito mangiarmi 2 bianchi d'uovo(uova sode, ci tolgo il rosso) e 400ml di latte...solo che mi sembra d'aver capito che gli albumi sodi siano più lenti da digerire...![]()
hanno tempi di digestione più lunghi?
perchè la mattina come fronte di pro sono solito mangiarmi 2 bianchi d'uovo(uova sode, ci tolgo il rosso) e 400ml di latte...solo che mi sembra d'aver capito che gli albumi sodi siano più lenti da digerire...![]()
Non mi preoccuperei dei tempi di digestione visto che ti bevi mezzo litro di latte che contiene soprattutto caseine che sono le proteine a più lenta digestione.
Se la domanda era per un senso di pesantezza alla mattina è probabile che sia proprio il latte più che le uova.
Comunque almeno un rosso mangialo, così hai un profilo aminoaidico completo.
il tuorlo sodo è lento da digerire.. dubito che 2 albumi sodi influiscano in un qualunque modo sui tempi digestivi (anche perchè a livello quantitativo praticamente sono nulli)
il rosso lo mangio nel pome, nelle crepes...
cmq le pro totali della colazione (24) per la mia dieta sono ok...
ma dunque SOLO il rosso sodo è lento da digerire?
ho trovato un modo alternativo e più buono per tirar giù gli albumi a colazione: 100 gr di albumi al microonde, per circa 2 minuti. Dopodichè una bella spruzzata di nesquik sysrup![]()
trovo inadeguato fissarsi su queste "finezze"
se cerchi proteine a rilascio immediato evita il latte e bevi acqua+whey e come fonte di carbo solo miele e via..
se assumi già latte, grassi e altri carbo vari secondo te è quel poverello di tuorlo che ti rallenta la digestione..?
no, infatti, hai ragione garzante. Cmq io la mattina non mango il tuorlo, perchè sono solito mangiarlo nel pomeriggio(mi faccio le crepes)
A parte il fatto che il tuorlo sarebbe preferibile non farlo sodo o tanto cotto![]()
quando faccio le uova sode le faccio bollire per 3-4 minuti in modo che l'albume si solidifichi e il tuorlo resti bello cremoso! (uova alla coque)![]()
C'è chi le fa al microonde, ma non esplodono?![]()
Allora le mettono in un contenitore d'acqua?
Segnalibri