Il tè verde ha davvero tutte quelle proprietà esaltate in ovunque, compresa quella anticatabolica? o sono solo stupidate da rivista?![]()
Il tè verde ha davvero tutte quelle proprietà esaltate in ovunque, compresa quella anticatabolica? o sono solo stupidate da rivista?![]()
be...anticatabolica nn ci metterei la mano sul fuoco, ma e' un ottimo antiossidante e ricco di polifenoli e catechine, stimolante, etc...
i benefici dimostrati sono tanti..diciamo che il the verde quello da tisana puo essere utile integrarlo specialmente per la salute![]()
E' anche termogenico![]()
Come hanno scritto, le proprietà ce li ha tutte. Il problema è che fa cag.are.
Come gusto.
Concordo ma in def me ne sparo 5 mug al giorno![]()
Il problema è che quello che comunemente viene venduto come "tè verde" qua da noi è una schifezza. E' come dire che "il vino fa ca...re" se per vino si intendesse le bottiglie da 1 litro e mezzo che si comprano al supermercato a 40 centesimi e non un Chianti. Il tè verde che solitamente si compra qua nei grandi magazzini(sfuso e non) è l'ultima qualità di tè verde, che in Cina e Giappone usano per lavarsi i piedi(in senso letterale). A questo si aggiunge che molto spesso non lo si sa preparare: acqua bollente e tempi di infusione non rispettati lo rendono imbevibile.
Comprate il tè nei negozi specializzati, sfuso. Già con 5-6 euro per etto comprato cose decenti(e le foglie sfuse possono essere anche utilizzate per più infusioni). Non portate l'acqua ad ebolizzione e "lavate" il tè prima di buttarlo nell'acqua con un po' dell'acqua scaldata(questa operazione toglierà dai tè più scadenti il gusto di "ossidato").
Ci sono tè verdi più dolci, più forti, più delicati, aromatizzati ecc...per ogni palato. Provatene un po'.
Il mio preferito è il "Lung Ching" cinese.
Ora tutto è chiaro !![]()
Io personalmente ho provato un paio di marche "da supermercato" come dite voi..beh a me piaceva tanto...Ad esempio ora ho il Lipton e a me piace.
No Pain,No Gain
circa un anno fa ho provato per 2 mesi quello in compresse equilibra...poi l'ho smesso...
qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
...the search for the truth...
da quello che sento in giro quello preso in erboristeria è tutt'altra cosa...quello da supermercato è molto più apprezzato a livello di gusto...
anche io lo prendo cosi, in capsule però e di un'altra marca, sempre a livello teorico dovrebbe essere la stessa cosa di quello tradizionale solo più pratico...però sicuro di qualità inferiore a quello preso in erboristeria.circa un anno fa ho provato per 2 mesi quello in compresse equilibra...poi l'ho smesso...
Cosa ne pensate del thè verde maraviglia?
Com'è è buono me lo hanno consigliato che faccio lo prendo?
Essere cio che Vuoi e ciò che ti rende Grande
aldilà del gusto,voi pensate ke gli antiossidanti e le proprietà benefiche che ne conseguono, siano uguali fra quello del supermercato e quello di erboresteria?
grazie, a me piace... è...legnoso....
io lo compro al lidl!![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri