Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fianchetti..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito Fianchetti..

    Ho seguito dal 4 febbraio fino ad oggi compreso la seguente dieta iper-pro per massa.
    Sono alto circa 1,89 e peso 76kg, mi alleno 3 volte alla settimana per 1h/1h,30 lun-mer-ven
    Il problema è che mi è cresciuta un po' di pancia e le maniglie dell'amore(mio punto debole da sempre)sono belle visibili..sarei interessato quindi a sentire i vostri consigli, cosa potrei variare/togliere/diminuire dal punto di vista alimentare(sapendo ahimè che mi toccherà aggiungere un bel po' di cardio al mio wo)
    La dieta attuale è la seguente:
    Colazione:
    250ml di latte scremato, 125 gr yogurt, 1 frutto con i.g. 60-70

    Merenda:2 fette di pane di segale/integrale con 75gr di bresaola o 60 di arr.tacchino, 1 frutto ad ato i.g.

    Pranz:120 gr di riso o pasta con 1 cucchiaino d'olio e pomodoro a crudo, 150 gr pollo oppure 200 di bue oppure 160 di tonno in scatola, 120 gr di verdure bollite

    Merenda:Se mi alleno: 300 ml di latte+2 frutti
    Se no:vedi merenda pre-pranzo

    Cena:1 rosetta, 200 gr di pollo oppure 300 di pesce, 120 gr verdure

    Se mi alleno: prima di dormire 250ml di latte scremato, 40gr parmigiano

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grassi insaturi ? Non ne mangi ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Quello spuntino prima di andare a letto è proprio una botta

    Quoto zio mancano grassi insaturi, frutta secca a zero...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ahiahiahiai capisco..e in che spazio potrei inserirla(ad es.noci?mandorle?)ma sopratutto in che quantitativo?
    E per la realtà delle cose, vista la panzetta, non dovrei fare un periodo di scarico dei cho per far sparire questi fianchi, oltre ad inserire il cardio nel wo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    La dieta attuale è la seguente:
    Colazione:
    250ml di latte scremato, 125 gr yogurt, 1 frutto con i.g. 60-70

    leverei yogurt e frutto e metterei cereali, fette biscottate, miele o marmellata dietetica e noci o mandorle. Ora come ora a parte il frutto non c'è una buona fonte di carbo fondamentali sempre soprattutto a colazione

    Merenda:2 fette di pane di segale/integrale con 75gr di bresaola o 60 di arr.tacchino, 1 frutto ad ato i.g.

    anche quì leverei il frutto e metterei qualke mandorla. Perchè quantità diverse di bresaola e fesa? Ok ke è un pò più grasso ma non ha molto senso secondo me

    Pranz:120 gr di riso o pasta con 1 cucchiaino d'olio e pomodoro a crudo, 150 gr pollo oppure 200 di bue oppure 160 di tonno in scatola, 120 gr di verdure bollite

    le fonti di pro sono tutte differenti vedi di uniformarle. Quali verdure bollite? Non abusarne meglio insalata semplice.

    Merenda:Se mi alleno: 300 ml di latte+2 frutti
    Se no:vedi merenda pre-pranzo

    Io sostituirei con due yogurt 0,1% e un postwo con una banana e pro in acqua non riesco a spiegarmi come hai fatto fino ad ora ad allenarti con 300 ml di latte nello stomaco

    Cena:1 rosetta, 200 gr di pollo oppure 300 di pesce, 120 gr verdure

    stesso discorso di prima ke verdure? Ogni tanto mangia anche pesce grasso salmone, tonno ecc

    Se mi alleno: prima di dormire 250ml di latte scremato, 40gr parmigiano

    alla faccia del prenanna leva il latte e fai o 40 gr di parmigiano o fiocchi di latte.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Per quanto riguarda le verdure vario..a volte zucchine, a volte carote(crude anche,non sempre bollite),a volte insalata..si ma per la panza??

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    zucchine, spinaci, carote vanno mangiate con più attenzione insomma non fanno ingrassare ma non mangiarne quantità infinite pensando si tratti di verdura cosa ke invece puoi fare con insalata... per la panza devi cambiare totalmente approccio.. una alimentazione ipercalorica per massa ben fatta nel migliore dei casi ti fa crescere di massa magra e non di grassa ma quella ke hai attualmente non sparisce mica anzi solitamente un pò aumenta. Bisognerebbe capire a ke bodyfat stai. A volte basta levare i carbo a cena e aggiungere un pò di cardio ma è tutto molto personale tu parli di maniglie dell'amore quindi ti consiglio ti impostare una normocalorica ben bilanciata e di continuare ad allenarti con costanza senza perdere forza nei fondamentali ed aggiungendo un pò di cardio. Se fai tutto per bene dovresti migliorare qualitativamente e magari puoi continuare impostando una ipocalorica con deficit calorico via via sempre pià marcato modificando via via l'apporto dei macronutrienti e il momento di assunzionie.. Tutto questo è molto orientativo sarebbe utile conoscere almeno la body fat...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ti ringrazio..ti farò sapere la mia body fat!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Nella mia palestra non c'è possibilità di misurare la body fat..idea di qualche posto accessibile per farlo??

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ho notato, tornando alla dieta, che alzandomi piuttosto tardi la mattina dal momento che le lezioni alla mia università iniziano tardi, faccio colazione verso le 11-11 e 30, e pranzo in linea di massima verso le 15..la merenda pre pranzo non la riesco a fare, perchè poi non riesco a mandare giu' praticamente nulla a pranzo, se mi sono fatto una rosetta al prosciutto all'una!
    Gli orari dei miei pasti in linea generale sono questi:
    Colazione-Ore 11
    Pranzo-Ore 14 e 30
    Merenda:se mi alleno:19 e 20;se non mi alleno:17 e 30
    Mi allenore 20-20 e 30
    Cena:22 e 30
    Pre-nanna:1 e 30-2

    La merenda quindi non riesco a farla, per motivi di appetito, e spesso logistici(università, lezioni ecc ecc)..e tra l'altro attraverso un periodo dove mi vedo e mi sento Sgonfio..che mi consigliate?Integrare con whey per recuperare il pre-pranzo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home