Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Frutta Dopo I Pasti...

laky73 non   collegato Principiante

Predefinito Frutta Dopo I Pasti...

SALVE A TUTTI, IO NON HO ANCORA CAPITO UNA COSA DOPO TANTI ANNI DI PALESTRA, PERCHE' CHI DICE SI E CHI DICE NO, INSOMMA :
    LA FRUTTA DOPO I PASTI VA' MANGIATA O NO? O VA' MANGIATA LONTANO DAI PASTI?
    GRAZIE.

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

E' preferibile mangiarla lontano dai pasti, la digestione (non della frutta ma degli altri alimenti) migliore.

L'avatar di aminoacidissimo
    aminoacidissimo non   collegato Mr Italia

Predefinito

Ciao Gio, un paio d volte hai detto che fai spuntini con della frutta (1-2 mele) nn capito se c aggiungi anke una fonte proteica oppure no magari x facilitare la digestione

Predefinito

idea , taglio una bella mela grossa a meta' poi c metto inmezzo una ventina d fette d bresaola e un paio d fette d sottilette e poi se vogliamo l'effetto fila&fonde basta dargli una scaldatina

Predefinito

"un paio d fette d sottilette" ehhehe

L'avatar di Gio
    Gio
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Allora a parte l'ironia, quando faccio spuntini di sola frutta lo faccio per "non rimettere in moto la digestione" (capisci il senso), quindi niente proteine, adesso ad esempio a met pomeriggio mangio solo un paio di mele appunto, tra l'altro prima di allenarmi.

Predefinito

girando nel forum ho letto che meglio nn assumere la frutta insieme ad altri cibi perch fermenta, quindi un discorso (differente dal tuo) che nn m e' ben chiaro

L'avatar di Sly83
    Sly83 non   collegato Mr Universo
    Localit
    mi manca giusto qualche centimetro qua e l e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi

Predefinito

mi pare che sia a causa delle pectine o roba simile che la frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti, per non compromettere la digestione.
    TUTTAVIA qualcuno consiglia anche di mangiare frutta ricca di vit.C dopo un pasto con una fonte di ferro, per facilitarne l'assorbimento.....per tagliare la testa al toro arance dopo la bistacca e mele lontano dai pasti.....o equivalenti....
    Co!

L'avatar di Gio
    Gio
    Localit
    60-90-60

Predefinito

Originally posted by aminoacidissimo
    girando nel forum ho letto che meglio nn assumere la frutta insieme ad altri cibi perch fermenta, quindi un discorso (differente dal tuo) che nn m e' ben chiaro
    E' preferibile mangiarla lontano dai pasti, la digestione (non della frutta ma degli altri alimenti) migliore....dicetti (alla fantozzi)

Ciao Gio, un paio d volte hai detto che fai spuntini con della frutta (1-2 mele) nn capito se c aggiungi anke una fonte proteica oppure no magari x facilitare la digestione
    Allora a parte l'ironia, quando faccio spuntini di sola frutta lo faccio per "non rimettere in moto la digestione" (capisci il senso), quindi niente proteine, adesso ad esempio a met pomeriggio mangio solo un paio di mele appunto, tra l'altro prima di allenarmi.ridicetti (sempre alla fantozzi) non mi chiaro cos' che non ti chiaro...non s se sono stato chiaro

Predefinito

no no tranqui tu sei stato gi chiaro, volevo capire il discorso della fermentazione e enzimi che disturbano la digestione , a me capita d mangiare petto d pollo e subito dopo una o due mele e li digerisco velocemente quindi penso d continuare cos forse nn e' indicato quando si fa gia un pasto completo e si aggiunge un frutto alla fine allora li forse la digestione s complica e sono d'accordo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter