Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Dieta sbagliata

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Pensieroso Dieta sbagliata

    Ragazzi! Sono tre mesi che sto seguendo una dieta low carbo. Forse è stata impostata male, forse non ero ancora pronto per una simile dieta.

    Risultato: mi sono riempito di grasso ed ho perso tono muscolare. Sono a livelli pessimi, tanto che mi si è gonfiato l' addome.

    Lunedì corro ai ripari e vado a farmi consigliare dal miglior medico sportivo d' italia.

    Devo riuscirci ad essere tirato

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    in bocca al lupo....da quanto mi ricordo non eri proprio magrissimo corvette o sbaglio ? come mai la strada della low carb ? Scrivicela un pò.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito Re: Dieta sbagliata

    Originally posted by Corvette
    Ragazzi! Sono tre mesi che sto seguendo una dieta low carbo. Forse è stata impostata male, forse non ero ancora pronto per una simile dieta.
    Ma non scrivesti tempo fa che la dieta ti stava dando buoni risultati e che i famosi "pennicoli" stavano calando?
    Mannaggia...se lo dicevi prima sicuramente qualcuno ti avrebbe "corretto" evitandoti di perdere tempo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: Re: Dieta sbagliata

    Ho perso i rotoli, ma mi si è gonfiato l' addome. Ho ancora qualche rotolo, ma la pancia è molto gonfia, si nota, e la gente pensa che sia grasso (anche se non lo sono).

    Se mi tocco, la pancia è "rocciosa" non è roba molle come i pannicoli. E' difficile da spiegare.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    in bocca al lupo....da quanto mi ricordo non eri proprio magrissimo corvette o sbaglio ? come mai la strada della low carb ? Scrivicela un pò.
    La low carbo l' ho scelta (non io, ma il mio personal trainer) perchè volevo eliminare i "pannicoli laterali". Si notano quando sono seduto perchè si presenta un bel rotolo attorno all' addome (come un salvagente). Se mi pizzico il rotolo, da seduto e con l' addome compresso, riesco a prendere un rotolo delle seguenti dimensioni:

    3,5 cm di spessore
    2,5 cm di lunghezza dalla pancia

    E' tutta sostanza molle, come un budino........Ho solo questo problema, tanto che la mia % di grasso è attorno al 17% (il mio target è il 10%) ma è mal distribuita. Visto che mi interessano le gare di sollevamento pesi (il prossimo anno mi iscrivo ad un torneo di panca piana) non m' interessa essere molto tirato.
    Ultima modifica di Corvette; 30-07-2003 alle 11:55 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Dieta sbagliata

    Originally posted by Corvette
    Ragazzi! Sono tre mesi che sto seguendo una dieta low carbo. Forse è stata impostata male, forse non ero ancora pronto per una simile dieta.

    Risultato: mi sono riempito di grasso ed ho perso tono muscolare. Sono a livelli pessimi, tanto che mi si è gonfiato l' addome.

    Lunedì corro ai ripari e vado a farmi consigliare dal miglior medico sportivo d' italia.

    Devo riuscirci ad essere tirato
    ma lavro scritto mille volte che la dieta bassa di carbo nn funzionaaaaaaaaaa
    e chi sarebbe il medico sportivo piu bravo d'italia che sa come tirrti eheheheehehe
    corvette mi stupisci.
    immagino che sarai andato alla grande con i grassi
    perche i grassi fanno bene.
    ma le cose semplici no e mai mai fare le cose classiche .....ricordatevi che tirarsi e una cosa ridicola, la cosa piu semplice che si possa fare , ma crcare di farla cpomplicata mi sembra che soia il passatempo piu comune, poi andare dal medico e la ciliegina sulla torta
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Dieta sbagliata

    Originally posted by Corvette
    Ragazzi! Sono tre mesi che sto seguendo una dieta low carbo. Forse è stata impostata male, forse non ero ancora pronto per una simile dieta.
    Risultato: mi sono riempito di grasso ed ho perso tono muscolare. Sono a livelli pessimi, tanto che mi si è gonfiato l' addome.
    Ma seguivi una Ketogenica od una low carb? Come strutturavi le ricariche di carbo e quando?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito Re: Re: Dieta sbagliata

    Originally posted by 4ca
    ma lavro scritto mille volte che la dieta bassa di carbo nn funzionaaaaaaaaaa
    e chi sarebbe il medico sportivo piu bravo d'italia che sa come tirrti eheheheehehe
    corvette mi stupisci.
    immagino che sarai andato alla grande con i grassi
    perche i grassi fanno bene.
    ma le cose semplici no e mai mai fare le cose classiche .....ricordatevi che tirarsi e una cosa ridicola, la cosa piu semplice che si possa fare , ma crcare di farla cpomplicata mi sembra che soia il passatempo piu comune, poi andare dal medico e la ciliegina sulla torta
    Ecco la mia dieta:

    Mattino (ore 7.00)
    1 multivitaminico
    200 g di yogurt magro
    60 g di corn flakes

    Spuntino (ore 10.15)
    50 g di pane
    100 g di prosciutto crudo

    Pranzo (ore 13.15)
    100 g di riso
    200 g di carne
    1 insalata
    1 cucchiaio d' olio
    1 integratore vitamina C

    Pomeriggio (ore 19.15)
    Non allenamento:
    1 frullato composto da: mela, pera (se non mi alleno)

    Allenamento:
    1 frullato composto da: mela, pera
    1 misurino di proteine in polvere in acqua se mi alleno

    Dopo allenamento:
    1 integratore vitaminico B6 e B12

    Cena (ore 23.00)
    200 g di pesce
    30 g di pane
    1 insalata
    1 cucchiaio d' olio
    1 integratore VIT E

    Come dicevo. Peso 108 kg sono circa al 17% di grasso e mi interessa arrivare al 10%. Non ho esigenze particolari, solo quella di sviluppare forza esplosiva, visto che mi iscriverò a delle gare di panca piana.

    PS: ho fatto due dimenticanze nel reparto cena ed ho omesso gli orari
    Ultima modifica di Corvette; 31-07-2003 alle 02:12 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Re: Re: Dieta sbagliata

    E questa sarebbe una low carb??§80
    Ma neance vista dalla luna.......

    A parte che secondo me la metabolica è una cavolata e preferisco le chetogeniche a zero carbo, ma ci hai messo troppi carbo.

    Aspetta un attimo. Ma tu per low carb intendi una metabolica con ricariche o solamente una dieta con pochi carbo? Xchè c'e' una bella differenza e non riesco a capire....

    Se intendi il primo caso nella tua dieta commetti due errori madornali , anzi tre .

    1) troppi carbo che nn ti fanno andare in chetosi
    2)pochi grassi che sono il tuo carburante fondamentale se riduci drasticamente i carbo
    3)non seguire una chetogenica standard a zero carbo (ma questo è solo un mio parere)

    Se la tua dieta invece non è nata per esere una chetogenica o metabolica con delle ricariche, dimentica cio' che ho detto...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Quoto in toto skualo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    troppi carbo? 100 grammi di riso sarebbero troppi carbo?
    sorvoliamo sui cornflakes e suui 50g di pane e poi perche niente a cena?

    poi lui nn ha mica detto che fa una metabolica e nemmeno una chetogenica percio come fai a dire che fa degli errori e poi ne elenchi in modo sbagliato................a troppi carbo nn anno andare i chetosi?
    ma dove le trovate ste storie ?
    nn so se vi ricordate ma si allena lui
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Carbo nella dieta di corvette: 200 gr di yogurth, 60 gr di Korn flakes, 50 gr di pane, 100 gr di riso, 1 mela , 1 pera.

    Non mi sembrano solo 100 gr di riso.

    Poi se non sta seguendo una metabolica è un altro discorso, l'ho già scritto su. Non sto a dire tanti o pochi carbo a vanvera, dicevo in base ad una dieta metabolica ed al fatto che LUI con quella quantità non sta ottenendo risultati. In genere per dieta low carb si intende proprio questa, se poi lui segue un'altra dieta la faccenda è diversa.

    Il problema è capire CHE DIETA sta seguendo altrimenti non ci capiamo

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ho commesso alcuni errori mentre ho postato la mia dieta perchè ero sul lavoro e non posso postare! Ecco la mia dieta esatta (sicuramente cambierà qualcosa per potermi dare eventualmente dei suggerimenti)

    Mattino (ore 7.00)
    1 multivitaminico
    200 g di yogurt magro
    60 g di corn flakes

    Spuntino (ore 10.15)
    50 g di pane
    100 g di prosciutto crudo

    Pranzo (ore 13.15)
    100 g di riso
    200 g di carne
    1 insalata
    1 cucchiaio d' olio
    1 integratore vitamina C

    Pomeriggio (ore 19.15)
    Non allenamento:
    1 frullato composto da: mela, pera (se non mi alleno)

    Allenamento:
    1 frullato composto da: mela, pera
    1 misurino di proteine in polvere in acqua se mi alleno

    Dopo allenamento:
    1 integratore vitaminico B6 e B12

    Cena (ore 23.00)
    200 g di pesce
    30 g di pane
    1 insalata
    1 cucchiaio d' olio
    1 integratore VIT E

    Tanto lunedi' vado dal medico.........
    Ultima modifica di Corvette; 31-07-2003 alle 02:15 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    183

    Predefinito

    corvette l'ho fatta ankio però con poki risultati e troppi sacrifici , dopo 2 settime e 1\2 ho smesso e sono tornato alla vekkia dieta pulita anke xkè cmq mi sn allenato x tutto luglio , alex aveva(HA) ragione (COME SEMPRE)......

    però mi sn levato lo sfizio di provarla su di me , se no sarei rimasso se,mpre con il dubbio , ke risultati avrei avuto ect ectectect


    ciao a tutti

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    .Tanto lunedi' vado dal medico.........
    ma che ci vai a fare?
    ma hai mai sentito di un medico che fa una dieta adatta al fitness?
    ti spela un 200 testoni x niente!
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. dieta sbagliata?
    Di enzino28 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-2013, 05:44 PM
  2. Dieta giusta o sbagliata?
    Di cocacola91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2011, 05:29 PM
  3. Dieta sbagliata
    Di Mr.roby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-2009, 03:29 PM
  4. Sos Post Dieta Sbagliata
    Di FLIGHT76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-01-2008, 10:56 AM
  5. Dieta giusta o sbagliata
    Di andrea_pilota nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 04:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home