Nel 2002 ero 107 kg, ora peso 76 kg. Sono 183cm e ho quasi 23 anni.
Le diete che ho fatto, evidentemente, hanno funzionato, sebbene abbia fatto il grosso errore fino a 6 mesi fa, di basare tutto sull'alimentazione e fare pochissima attività sportiva.
Di questi 76 kg su 183cm, credo che la % di bf sia ancora alta: maniglie visibili, un pò di tette, pancia molle, quasi liquida! Senza contare le smagliature e la pelle in eccesso
La mia genetica e la sedentarietà mi ha portato a dimagrire dall'ombelico in giù, rendendomi solo viso e spalle molto asciutte, potrei presentare il Tg a petto nudo e direste che ho una bf del 8%, ma secondo me è almeno del 18%.
Senza andare OT e lasciando perdere l'allenamento in sala pesi iniziato solo 1 mese fa (supportato dai vostri preziosi consigli) la via che voglio seguire è 1 ora di corsa a bassa intensità 2 volte a settimana.
Le mie domande sono:
1) Cosa mi consigliereste d'altro?
2) Questo regime, abbinato a una dieta non ipercalorica già definita, è da "definizione perenne"? Mi fa comunque mettere un pò di massa se la base è scarsa?
3) massaggi, linfodrenaggi, gel termogenici... funzionano sull'adipe localizzato?
4) Mi consigliereste di fare una plicometria? E dove???
quando ero 84kg pensavo... tra 10 kg sarò MAGRO. Ora penso ancora lo stesso![]()
Segnalibri