Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Grasso molle post obesità

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito Grasso molle post obesità

    Nel 2002 ero 107 kg, ora peso 76 kg. Sono 183cm e ho quasi 23 anni.
    Le diete che ho fatto, evidentemente, hanno funzionato, sebbene abbia fatto il grosso errore fino a 6 mesi fa, di basare tutto sull'alimentazione e fare pochissima attività sportiva.

    Di questi 76 kg su 183cm, credo che la % di bf sia ancora alta: maniglie visibili, un pò di tette, pancia molle, quasi liquida! Senza contare le smagliature e la pelle in eccesso

    La mia genetica e la sedentarietà mi ha portato a dimagrire dall'ombelico in giù, rendendomi solo viso e spalle molto asciutte, potrei presentare il Tg a petto nudo e direste che ho una bf del 8%, ma secondo me è almeno del 18%.

    Senza andare OT e lasciando perdere l'allenamento in sala pesi iniziato solo 1 mese fa (supportato dai vostri preziosi consigli ) la via che voglio seguire è 1 ora di corsa a bassa intensità 2 volte a settimana.

    Le mie domande sono:
    1) Cosa mi consigliereste d'altro?
    2) Questo regime, abbinato a una dieta non ipercalorica già definita, è da "definizione perenne"? Mi fa comunque mettere un pò di massa se la base è scarsa?
    3) massaggi, linfodrenaggi, gel termogenici... funzionano sull'adipe localizzato?
    4) Mi consigliereste di fare una plicometria? E dove???

    quando ero 84kg pensavo... tra 10 kg sarò MAGRO. Ora penso ancora lo stesso
    Ultima modifica di Smiling Corpse; 19-02-2008 alle 03:09 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Io, fossi in te, lascerei perdere l'attività aerobica (a qualsiasi intensità), caro cadavere sorridente...

    Farei pesi, poi pesi e poi ancora pesi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    quoto assolutamente lo zione

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    quoto zio tattos anch'io!!
    dacci dentro con i multiarticolari!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Palermo
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smiling Corpse Visualizza Messaggio
    potrei presentare il Tg a petto nudo e direste che ho una bf del 8%, ma secondo me è almeno del 18%.
    fantastico! Io ho più o meno lo stesso problema con percentuale un pò più bassa in smanicato faccio la mia figura, gli addominali alti si vedono e al posto di quelli bassi un rotolone non disperare c'è un pò di tempo prima dell'estate

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi allaccio anche io a questo topic con il permesso dell'autore :P

    Ho 17 anni e sono alto 1.85 x 81 kg, purtroppo non vi so dire la mia percentuale di BF, ma a breve me ne occupero' anche io
    Vi racconto:

    La mia storia è simile a quella di Smiling Corpse, fino a due anni fà ero 180 x 104kg, classica vita sedentaria, schifezze, cocacola, e chi più ne ha più ne metta!

    Ora posso ritenermi soddisfatto, in parte.. mi considero snello, ma purtroppo ho ancora del grasso localizzato, soprattutto su addome (nella zona dell'ombellico) e sui fianchi, con quelle terribili smagliature. I progressi, grazie ai consigli di questo forum, si stanno vedendo sempre più, sto facendo palestra da 7mesi e svolgo un buon lavoro Aerobico e anaerobico.
    Difatti gli addominali alti, oramai si vedono senza problemi, e sono propio contento!

    La mia alimentazione la considero molto buona, cioè: evito TUTTO quello che mi possa danneggiare, non bevo alcol, cocacola, e altre schifezze gasate. Mangio solo roba nutriente che mi aiuti a crescere, carboidrati, proteine e fibre... Niente merendine e altra roba, zero!

    In palestra oltre a lavorare sui gruppi muscolari faccio 30minuti di corsa 3 volte a settimana, correndo lentamente, e 15 minuti di cammino ogni mattino, per andare a scuola. Oltre ad un buon lavoro sui fianchi, bastone, salti ecc ecc..

    Aggiungo che: non appena le giornate inizieranno ad aggiustarsi, avrei intenzione di andar a correre ogni giorno.. ma mi spaventa perdere massa magra

    Grazie per il tempo dedicatomi. Accetto ogni tipo di consiglio!

    Saluti!
    Ultima modifica di pier135; 23-02-2008 alle 07:49 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Caro Piero,

    secondo me, stai facendo bene.
    Hai 17 anni non avere fretta... il corpo non cambia immediatamente.
    E NON ammazzarti di BUBBAZZE VARIE!
    NON ascoltare i tuoi amici...
    Gia ti sento... ERBE che fanno dimagrire... comprate in non so quale farmacia!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pier135 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi allaccio anche io a questo topic con il permesso dell'autore :P

    In palestra oltre a lavorare sui gruppi muscolari faccio 30minuti di corsa 3 volte a settimana, correndo lentamente, e 15 minuti di cammino ogni mattino, per andare a scuola. Oltre ad un buon lavoro sui fianchi, bastone, salti ecc ecc..

    Aggiungo che: non appena le giornate inizieranno ad aggiustarsi, avrei intenzione di andar a correre ogni giorno.. ma mi spaventa perdere massa magra

    Grazie per il tempo dedicatomi. Accetto ogni tipo di consiglio!

    Saluti!
    ciao, quante volte a settimana ti alleni complessivamente?

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smiling Corpse Visualizza Messaggio
    Le mie domande sono:
    1) Cosa mi consigliereste d'altro?
    2) Questo regime, abbinato a una dieta non ipercalorica già definita, è da "definizione perenne"? Mi fa comunque mettere un pò di massa se la base è scarsa?
    3) massaggi, linfodrenaggi, gel termogenici... funzionano sull'adipe localizzato?
    4) Mi consigliereste di fare una plicometria? E dove???

    quando ero 84kg pensavo... tra 10 kg sarò MAGRO. Ora penso ancora lo stesso
    1) mi spiace contraddire gli altri, ma secondo me nn dovresti cambiare i tuoi propositi 3xpesi + 2aero x me è perfetto, in considerazione del fatto ke tu ti senti grasso e nn solo senza tono
    2)si, sicuramente visto che tu stesso dici di nn aver fatto pesi finora
    3)no, tieniti i soldi
    4)nn è necessaria, ma è meglio,così ti rendi meglio conto delle tue condizioni.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smiling Corpse Visualizza Messaggio
    Le mie domande sono:
    1) Cosa mi consigliereste d'altro?
    2) Questo regime, abbinato a una dieta non ipercalorica già definita, è da "definizione perenne"? Mi fa comunque mettere un pò di massa se la base è scarsa?
    3) massaggi, linfodrenaggi, gel termogenici... funzionano sull'adipe localizzato?
    4) Mi consigliereste di fare una plicometria? E dove???

    quando ero 84kg pensavo... tra 10 kg sarò MAGRO. Ora penso ancora lo stesso
    eheh.. qui da me le persone con fisico così le chiamiamo "finti magri"

    una cosa che molte donne specialmente non capiscono è che:
    METTENDO MUSCOLI SI DIMAGRISCE

    aumentando in massa muscolare non solo puo trarre diversi benefici (aumento di forza, estetica)
    ma aumenti il tuo metabolismo "basale"
    infatti il corpo per "mantenere" la massa muscolare acquisita "brucia" più calorie

    in sostanza:
    + Muscoli =
    1. + forza
    2. son belli da vedere
    3. si è + propensi a dimagrire

    considerando che hai ancora 23 anni hai voglia di fare un bel fisico!

    - io ti consiglierei di andare 3, se non 4 volte a settimana in palestra (ovviamente l'inizio sarà distruttivo per il tuo fisico visto che sarai all'inizio)

    - fai una buona alimentazione (basta che ti fai un giro per i vari post per capirne qualcosa)

    - prima di iniziare l'allenamento fai un esame impedenziometrico per renderti conto di "come sei" (magari li posti anche i tuoi dati) e ripetilo ogni 6 mesi per esaminare i progressi fatti

    ciao buon lavoro

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    eheh.. qui da me le persone con fisico così le chiamiamo "finti magri"
    Hai detto bene, sono il classifo finto magro. Chi mi vede in maglietta pensa che io sia magro, perchè ho il viso asciutto e allungato, è a petto nudo, specialmente nella fascia maledetta del basso addome, che si nota il "disastro"

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    una cosa che molte donne specialmente non capiscono è che:
    METTENDO MUSCOLI SI DIMAGRISCE

    aumentando in massa muscolare non solo puo trarre diversi benefici (aumento di forza, estetica)
    ma aumenti il tuo metabolismo "basale"
    infatti il corpo per "mantenere" la massa muscolare acquisita "brucia" più calorie
    Dal giorno che ho postato il mio problema ho leggermente modificato le mie abitudini alimentari:
    + proteine, le accompagno sempre al piatto di pasta (110gr) del pranzo
    - carbo (li assumo con più moderazione, non più 2 piattoni di pasta e pizze esagerate) e sempre mattina e pranzo.

    Nel mio diario troverete l'allenamento che sto facendo.
    Risultato attuale? ho perso 2,5kg
    Ma soprattutto ho cambiato 1 buco (quasi due) di cintura. Credo di aver perso metà d'acqua, però sono soddisfatto. Le maniglie stanno scendendo e i muscoli crescendo

    Considerando che sull'attività aerobica ho sgarrato (non sono andato molto spesso a correre) Non pensavo proprio di perdere peso sotto la ghisa, e mi rendo conto allo specchio che ho perso il peso che c'era da perdere!


    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio

    - io ti consiglierei di andare 3, se non 4 volte a settimana in palestra (ovviamente l'inizio sarà distruttivo per il tuo fisico visto che sarai all'inizio)

    - fai una buona alimentazione (basta che ti fai un giro per i vari post per capirne qualcosa)

    - prima di iniziare l'allenamento fai un esame impedenziometrico per renderti conto di "come sei" (magari li posti anche i tuoi dati) e ripetilo ogni 6 mesi per esaminare i progressi fatti

    ciao buon lavoro
    Grazie sei stato molto gentile
    Sto andando 3 volte e seguo una split ABA-BAB
    Farò sicuramente una visita per la plicometria.
    Ho ancora un dubbio sulle proteine: ho letto i valori nutrizionali ufficiali dei vari alimenti e mi ha sconvolto la quantità di ACQUA che c'è in ogni cosa che mangiamo... Nel pollo, ad esempio c'è circa il 70% di h20, il 20% di proteine! Per arrivare a 2gr/kg di peso corporeo o ci si mangia un bisonte al giorno o si deve integrare con le polveri.

    Sono un pò restio a farmi di proteine in polvere, questione di mentalità (le associo irrazionalmente a "doping" e simili) ma per crescere meglio è necessario?

    ps. il mio diario!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ciao, quante volte a settimana ti alleni complessivamente?
    Ecco scusa, in questi giorni ho avuto un po' da fare...

    Comunque mi alleno 3 volte a settimana: Lunedi', mercoledi' e venerdi', ed ho due domanda da farvi! :

    come dicevo prima ora sto iniziando a correre anche nei giorni in cui non faccio palestra, e con qualche serie di addominali... l'andatura è lenta appositamente per bruciare i grassi e cerco di farmi una bell'oretta. Credete sia troppo?

    Saluti!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smiling Corpse Visualizza Messaggio

    Sono un pò restio a farmi di proteine in polvere, questione di mentalità (le associo irrazionalmente a "doping" e simili) ma per crescere meglio è necessario?
    non è NECESSARIO ma certamente AIUTA

    oppure basta che la metti semplicemente sul piano economico..
    prendendo ad esempio lo spuntino Post-WorkOuT

    come quantità di proteine dovresti assumere quelle contenute in circa 100g di bresaola (ovviamente i vari valori sono soggettivi)
    100g di bresaola vengono a costare circa 3€ (quanto è cara la bresaola!)

    mentre un barattolo di 1kg di SieroProteine (a rapido assorbimento, quindi ideali per il PWO) viene a costare meno di 30 €

    se ti volessi allenare 3 volte a settimana con la bresaola spenderesti 9€ a settimana, che diventano circa 40€ mensili

    con le sieroproteine risparmi circa 10€ mensili.. inoltre sono più pratiche da assumere nello spogliatoio, e sono più veloci da assimilare (impiegano circa 7-8 minuti se non erro)


    ovviamente sono dei calcoli abbastanza banali, spero tu abbia capito "il succo" del mio discorso



    Citazione Originariamente Scritto da pier135
    come dicevo prima ora sto iniziando a correre anche nei giorni in cui non faccio palestra, e con qualche serie di addominali... l'andatura è lenta appositamente per bruciare i grassi e cerco di farmi una bell'oretta. Credete sia troppo?
    L'attività aerobika non fà mai male.. se hai tempo e voglia perchè no
    ma ricorda che così facendo accellererai anche il metabolismo, regolati di conseguenza

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    282

    Messaggio credici & impegnati

    Il problema di certe diete è che nn vengono associate ad un buon programma di allenamento...perdere kg nn basta se nn si costruisce una buonna massa muscolare sotto..senza contare che il modo migliore per evitare di ingrassare nuovamente e alzare il metabolismo..è + massa muscolare magra si ha + si alza il metabolismo..
    Il lavoro aerobico serve,ma deve essere associato ai pesi..
    un mio amico era 1,90 x 127 Kg...ora ne pesa 87..nn è molto grosso, è abb magro alla fine...però e abb segnato e nn ha nemmeno smagliature..se nn pochissime..
    L'unica cosa è che quando si dimagrisce così tanto,rimane sempre e cmq un bel pò di pelle in eccesso,che nn aiuta...ma si fanno miglioramenti incredibili.
    Però ricorda:
    - allenarsi bene e con costanza (nn bastano 2 mesi..ci vuokle pazienza!!)
    - alimentazione corretta (si dice che il 70% dell'importanza lo riveste l'alimentazione)
    - gli integratori nn faranno miracoli,nn sono doping,ma se presi nel modo giusto e con gli allenamenti giusti sicuramenente aiutano.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    per esperienza "personale" il mio miglior amico era 143kg ora è arrivato a 89 alto 180cm.
    il problema piu' grosso è la pelle assolutamente anti estetica e le soluzioni sono solo 2:
    1-chirurgia:levare l'eccesso=soldi-sofferenza-cicatrici=super stress!!
    2-come optato dal mio amico sotto mio consiglio:aumentare la massa muscolare in maniera che cio che nn riempie piu' il grasso lo faranno i muscoli:sofferenza-costanza-crederci nel profondo-nn dare retta allo specchio e un sacco di tempo!
    che la ghisa sia con te!

Discussioni Simili

  1. relazione tra obesita e circonferenza braccia.
    Di Hirok Akhand nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2016, 12:10 PM
  2. consigli alimentari- obesità
    Di pistis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2014, 11:13 PM
  3. Dimagrimento per obesita
    Di gianluca1971 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-11-2013, 06:29 PM
  4. Set point? Obesità infantile? C'è speranza che io dimagrisca?
    Di prono nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 08:59 PM
  5. Dubbio persistente: pelle molle post dieta.
    Di rino91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-2011, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home