Salve a tutti ragazzi sono un nuovo utente.
Avrei delle domande da farvi, sono un principiante ho iniziato da due settimane ad andare in palestra, ho 24 anni sono alto 1,82 cm e peso 72kg.
ho sempre praticato sport, dal calcio al nuoto ecc.ecc. da due anni dopo infortunio ai legamenti corro e vado in bicicletta, ho deciso di gettarmi sul "bodybuilding" perchè tutti mi dicono che sono magro e dovrei mettere un po di fisico.
Non ho mai avuto esperienze per quanto riguarda diete, integratori e altre cosette varie, voi cosa mi consigliate?, per l'alimentazione ho dato uno sguardo al forum e all'incirca ho capito cosa devo assumere, per gli integratori non ho ancora le idee ben chiare. io avevo in mente di assumere un po di proteine in polvere e aminoacidi, però ho chiesto in giro e c'è molta confusione al riguardo per quanto riguarda "dosi" e tempi di somministrazione, il vostro è un forum molto ben fatto, magari se qualcuno mi consigliasse con cosa iniziare gliene sarei grato.
per l'alimentazione adesso a colazione mangio un panino con marmellata e un frullato latte+una banana, poi verso le 10.30 un panino col crudo a pranzo pasta carne verdura frutto(però vario di giorno in gorno), prima di andare in palestra mangio un panino, circa un'ora prima (dovrei mangiarlo prima?) a cena a volte rimangio la pasta, oppure la carne il pesce due volte a settimana e verdura(anche qui vario molto)
grazie a tutti![]()
Segnalibri