Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Perplesso Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...

    Un mio amico è andato dal dietologo,in quanto ha il 25% bf e circa 15kg da perdere(e mi sembran pochi)...
    ero curioso di vedere la sua dieta e me la sono fatta fotocopiare...al termine vi era la ripartizione dei macronutrienti:
    60% carboidrati
    24% lipidi
    16% proteine
    Ma non è asssurdo?????
    il tutto su una dieta da 1800 Kcal...
    Mi è sembrato stranissimo...che ne dite?
    cioè,dimagrirà,ma in che modo????
    ...the search for the truth...


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    ipercalorica, ipoproteica... chi è il dietologo? majin bu...?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    da dove l'hai presa la frase che non mi e' nuova?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    la frase è da blade runner...
    ipercalorica non è,per quanto pesa...considera che è circa 164cm,quindi pensa starà sui 90 e oltre...
    ma così ipoproteica...magari dimagrisce,ma si ritroverà floscio e informe...o mi sbaglio?
    il dietologo gli è stato consigliato da gente che ha avuto ottimi risultati...
    BOH...
    ...the search for the truth...


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    "ipercalorica" era x fare una battuta...cmq io neanche sotto tortura seguirei uno schema del genere e per quanto riguarda gli ottimi risultati che hanno ottenuto gli altri, è da vedere se il metro di giudizio usato è soltanto la bilancia

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    non so...io conosco un ragazzo(18 anni) che ha perso 20kg,e a vederlo(ora va da 6 mesi in palestra) non è inguardabile,sebbene abbastanza "cadente",ma non ha mai fatto sport...
    ...the search for the truth...


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    580

    Predefinito

    non c'è dubbio sul fatto che ingerendo meno kcal si dimagrisca (disfunsioni a parte) ma dimagrire preservando il più possibile la massa magra è sicuramente più salutare e di certo non fattibile con quel tipo di dieta

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    concordo che x dimagrire sia meglio una low carb, ma x perdere così tanto peso, occorrerà molto tempo, quindi tenere un regime alimentare del genere sarebbe estremamente faticoso sia a livello mentale che fisico e ciò è improponibile.
    io personalmente i cho li abbasserei almeneno al 40%, ma io nn sn un dietologo.
    la quantità proteica è + che sufficente se l'individuo è un sedentrio.
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Ragazzi, sta diatriba carbo sì/carbo no - pro sì/pro no non avrà mai fine. Non tutti possono e devono seguire le diete low carb in dimagrimento, meno che mai un sedentario obeso. Detto questo, concordo sul fatto che i carbo sembrano un po' altini e le pro leggermente basse, ma se l'ha fatto un dietologo avrà avuto i suoi buoni motivi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    premesso che studio economia e non scienze alimentari (quindi tutto quello che dirò non potrà essere usato contro di me)
    personalmente ritengo che la maggior parte dei dietologi non si ponga nell'ottica di fare una dieta su misura del paziente, ma preferisca dargli la solita dieta (con minime variazioni) che gli faccia perdere peso (indifferentemente se la perdita è di massa grassa o magra).
    Ci sono poi casi (gravissimi) in cui per assecondare il paziente nelle sue manie da "voglio essere come le veline/i modelli di Armani" arrivino a proporre diete che stroncherebbero un cavallo o (e purtroppo conosco una persona che ci è cascata) arrivano a far assumere pillole anoressizzanti (che effettivamente il peso lo fanno calare,insieme alla voglia di vivere).

    Tutto questo pappone per dire che preferisco guardarmi da solo la mia alimentazione piuttosto che affidarla a qualcun altro e rischiare grosso
    Tanto le regole per mangiar sano sono poche.Ad aver voglia di impararle..

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    166 x 63 kg @ <9% BF
    Messaggi
    404

    Predefinito

    La maggior parte dei dietologi da questo tipo di diete basandosi sulle convinzioni che la dieta mediterranea è la migliore.

    E si basano sullo sulla bilancia.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Voglio i 100 di pancaaaaaaaaa!!!
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    può darsi che la mediterranea sia la migliore...ma qui mi sembra si esageri...
    ...the search for the truth...


  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per ciò che riguarda il peso, tutti regimi alimentari sono uguali se sono ipocalorici.

    Per la body composition, direi di no.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Esatto tattoos !
    Ci sono 3 modi di perdere peso: perdere muscoli, perdere acqua, perdere grasso.
    Cosa perdiamo lo decidono i macronutrienti della dieta.

    Premessa: Persona che non svolge attività fisica.

    Se il tuo fabbisogno è 2000 Kcal e ne assumi 2000 allora nè prendi nè perdi peso. Se scali fino a 1600Kcal sicuramente perdi peso per un pò di tempo (periodo di transizione) poi il corpo si adatta e non perdi più niente. Cioè il corpo, in un certo intervallo di tempo, abbassa il metabolismo per farlo rientrare in 1600Kcal. In questo periodo di transizione avviene il "grosso" della perdita di peso. Io mi assumo la responsabilità di quello che dico xkè l'ho provato e posso riprovarlo e dimostrarlo (su me).

    Regimi dietetici ipocalorici 60-25-15 (carbo-lip-pro) fanno sicuramente perdere FORZA e MASSA. Su di me è successo così, e ho perso 2Kg di muscoli e 0,8Kg di grasso. Ah, 4 settimane da sedentario. Ero senza forze, e senza FORZA. -20Kg squat, -20Kg lento avanti, -15Kg panca. Non ne ho provati altri xkè mi sarei sentito moralmente ancora più distrutto. Non ho nemmeno detto niente sul forum per vergogna...lo sapete solo ora ah ah ah.

    Regimi tipo dieta a zona 40-30-30 sono in grado di preservare la massa magra, ma un pò di forza se ne và. Su di me: 0.1Kg di muscoli (trascurabile) e 2.7Kg grasso soprattutto sulla parte alta del corpo*. Iniziai la Zona quando iniziai ad allenarmi, tuttavia i miei massimali a distanza di 4 settimane calarono di solo -1.5Kg nello squat, -2Kg panca piana, -1Kg lento ma forse dipende tutto dal fatto che ero spompato di carbo. Voglio credere così, e posso dire che i massimali sono praticamente identici ai precedenti.

    Dieta Metabolica: per me non è una dieta ma una vera alimentazione. Mi ha sorpreso in tutto e per tutto. Come si fà senza carbo? Muoio? Mi sentirò male? e i muscoli ? e la forza? e il pump? avevo na' paura, ma preso dall'euforia ho iniziato. Prime 2 settimane in cui ho accusato stanchezza, sonno, svogliatezza, e i primi giorni pure mal di testa. Dopo niente, ero fresco come mai prima d'ora. Mai più un momento di calo di energia...sempre al 100%. Quelle 2 settimane mi hanno davvero fatto preoccupare in termini di massa e forza. Incredibilmente NON HO PERSO NE' MASSA NE' FORZA anzi la cosa incredibile è che i massimali sono aumentati in media di 2~3Kg. E il grasso sembra essersi rimodellato in tutto il corpo proprio come dice Mauro di Pasquale. Così l'ho adottata per sempre. E su di me funziona.

    *parte alta del corpo: purtroppo molti pensano che si perde il grasso "lì dove si vuole noi", con gli esercizi di isolamento & co. Non è così! Il grasso è un tessuto (adiposo) e il corpo lo modella come gli pare a seconda di come ci alimentiamo e a seconda della nostra genetica. Se vi mettete in ipocalorica (non dieta metabolica) sicuramente assisterete ad una grossa perdita (soprattutto muscoli) nelle spalle, braccia, collo, gambe (solo muscoli nelle gambe). A mè è successo così con la 60-25-15!

    Morale: se dovessi consigliare una dieta dimagrante a:
    > persone inattive consiglierei una ZONA.
    > persone attive una metabolica
    > BBer metabolica\anabolica

    > BBer che vuole definirsi? metabolica!

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eastern boy Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei dietologi da questo tipo di diete basandosi sulle convinzioni che la dieta mediterranea è la migliore.

    E si basano sullo sulla bilancia.
    La maggior parte dei culturisti critica questo tipo di diete basandosi sulle convinzioni che le low carbs siano le migliori e che all.

    E si basano su 4 articoli letti su Olympian's news.

Discussioni Simili

  1. Non riesco a metter su nemmeno 500g
    Di thebirdman7 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 08:48 AM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2010, 11:43 AM
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 01:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home