Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Giusto o Sbagliato?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Furioso Giusto o Sbagliato?

    Salve a tutti,
    Sono nuovo di questo Forum e quindi colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Davide, 24 anni, studente universitario, ex nuotatore agonista da ormai 3 anni. Accantonato il nuoto (per il momento), visto i molti impegni, mi sto dedicando alla cura e al potenziamento della massa muscolare. Considerato che nei tre anni di stop, ho messo su (come era prevedibile) alcuni chili e perso tono ho iniziato, il 15 novembre, un severo regime alimentare seguito da allenamenti di potenziamento. Dal 15/10 ho perso 2.3 Kg e il tono muscolare è discretamente migliorato. Ecco la mia dieta:
    • Pranzo: Frullato di frutta e yougurt
    • Cena: di tutto
    So che non è il massimo della serietà, e forse è anche un po' incosciente, ma il mio obbiettivo primario è quello di raggiungere i 62 Kg il prima possibile e successivamente lavorare solo sulla massa.
    Cosa ne pensate?? Cosa mi suggerite??

    Grazie §#a

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    ma sono gli unici 2 pasti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Si.....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Guarda io non sono un esperto pero posso dirti che se vuoi perdere peso , credo che quello che potresti fare sia di mangiare spesso almeno ogni 3 ore , non te devi abbuffare anche piccoli pasti fai 5 , 6 pasti al giorno : colazione, meta mattina, pranzo, spuntino, cena, prima di andare a dormire.
    Chiaramente mangia di piu a pranzo e a cena non ti abbuffare , queste sono piu o meno le cose basiliare, prima di prendere alla lettera quello che ti ho detto consulta anche qualcun altro parere , se poi vuoi mettere anche massa muscolare devi prendere altri piccoli accorgimenti .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    ok,
    il punto è che fino alle 13.00 non sento il bisogno di mangiare. Così quando arriva mi preparo un frullato, dopo di che arrivo affamato come un leone a cena.
    Credo tu abbia ragione. Da domani si cambia regime.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Si non fare l' errore di arrivare con la fame da lupo senno mangi di tutto e rischi di andare oltre prova cosi e vedi , poi ripeto consulta anche qualcun' altro .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Vorrei provare a fare dei frullati proteici: cosa mi consiglieresti?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Ciao,
    come prima cosa devi sapere qual'è il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
    Come? informandoti anche qui sul forum...o usando il programmimo dietacal, che con approssimazione te lo calcola automaticamente indicando il tuo sesso, altezza, età e tipo d'attività svolta.

    Esempio: tuo fabbisogno calorico giornaliero 2500.

    Vuoi dimagrire? devi mangiare meno di 2500cal al giorno...ovvero diciamo 1800-2000.

    Ora, noto l'introito cal/giorno suddividi in 3-4-5 pasti la tua alimentazione (quanti ne vuoi/puoi fare) con le solite regole per un'alimentazione corretta finalizzata al dimagrimento. Per conoscerle, ancora una volta, leggi il forum.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Poi si lamentano che la gente sta male...io penso (senza offesa) che anche un barbone avrebbe saputo buttare giù una dieta migliore...
    Al giorno d'oggi nessuno vuole studiare,vogliono tutti la pappetta bella pronta.Fammi la scheda,fammi la dieta,fammi il ciclo,fammi l'integrazione...oh ma che *****..c'è un forum con migliaia di post,ci sono utenti che si fanno il culo per creare discussioni guida per i principianti!!LEGGETE PRIMA DI POSTARE...LEGGETE!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Poi si lamentano che la gente sta male...io penso (senza offesa) che anche un barbone avrebbe saputo buttare giù una dieta migliore...
    Al giorno d'oggi nessuno vuole studiare,vogliono tutti la pappetta bella pronta.Fammi la scheda,fammi la dieta,fammi il ciclo,fammi l'integrazione...oh ma che *****..c'è un forum con migliaia di post,ci sono utenti che si fanno il culo per creare discussioni guida per i principianti!!LEGGETE PRIMA DI POSTARE...LEGGETE!!!!!
    io starei molto calmo, non vorrei ti partisse un embolo..
    Visto i toni che usi l'unico barbone qui sei solo te, io intanto ho una laurea ed entro breve avrò anche una specializzazione. La mia era solo una domanda lecita, e di certo non voleva offendere nessuno. Comunque se ho deciso di prendere un frullato a pranzo lo ho fatto solo per poche settimane, per perdere il prima possibile kg e non stare male.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Ops, riprendiamo su toni un po' più seri.
    Ma come fai a stare in piedi digiuno fino a ora di pranzo e poi arrivare ad ora di cena con solo yogurt e frutta sullo stomaco?
    Ti assicuro che si può (anzi si deve) dimagrire tanto e senza perdere molta massa muscolare mangiando tutto e senza imporsi torture tipo quella che ti imponi tu.
    Secondo me è importante avere un po' di pazienza e non pretendere di tornare in forma in pochissimo tempo; il rischio di un regime troppo restrittivo è sempre quello di mandare tutto all'aria perchè non lo si riesce a mantenere.
    Secondo me dovresti ricominciare a fare una buona colazione, un pranzo vero e una cena in cui controlli quello che mangi (ovvero non quello che capita). Lo yogurt e la frutta tienili magari per due spuntini spezzafame (anche se mi sa che viste le tue abitudini la fame a metà mattina e metà pomeriggio non la senti proprio...).

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    la fatica di mantenere il regime alimentare che mi sono imposto è elevata... per questo vi ho chiesto consiglio. I 2.3 kg persi in 30 gg a mio avviso sono un ottimo risultato, ma la fatica per raggiungerlo è stata troppo alta.
    Già nel pranzo di oggi ho seguito i vostri consigli. Tramite Dietacal mi sono calcolato il fabbisogno calorico giornaliero, adesso devo solo comprarmi una bilancia per alimenti e impostare una dieta ad oc.

    grazie dei molti consigli (anche ai più irrascibili)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    L'unica cosa che hai fatto con quella dieta da afgano è perdere massa muscolare e diventare ancora più grasso!
    PS:non raccolgo la provocazione se no non mi contengo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bistecchino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Sono nuovo di questo Forum e quindi colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Davide, 24 anni, studente universitario, ex nuotatore agonista da ormai 3 anni. Accantonato il nuoto (per il momento), visto i molti impegni, mi sto dedicando alla cura e al potenziamento della massa muscolare. Considerato che nei tre anni di stop, ho messo su (come era prevedibile) alcuni chili e perso tono ho iniziato, il 15 novembre, un severo regime alimentare seguito da allenamenti di potenziamento. Dal 15/10 ho perso 2.3 Kg e il tono muscolare è discretamente migliorato. Ecco la mia dieta:
    • Pranzo: Frullato di frutta e yougurt
    • Cena: di tutto
    So che non è il massimo della serietà, e forse è anche un po' incosciente, ma il mio obbiettivo primario è quello di raggiungere i 62 Kg il prima possibile e successivamente lavorare solo sulla massa.
    Cosa ne pensate?? Cosa mi suggerite??

    Grazie §#a


    fake

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    in evolzione
    Messaggi
    359

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bistecchino Visualizza Messaggio
    io intanto ho una laurea ed entro breve avrò anche una specializzazione.

    spero in architettura e non medicina

Discussioni Simili

  1. temogenico e carnitina connubio giusto o sbagliato
    Di vito_vito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-2011, 08:10 PM
  2. abbinamento giusto o sbagliato?
    Di vito_vito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-2011, 11:55 AM
  3. Alimentazione, giusto o sbagliato?
    Di krampuler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-2010, 10:56 PM
  4. chetogenica:giusto o sbagliato?
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 12:08 AM
  5. Giusto o Sbagliato?Troppo o Poco?
    Di KenShamrock nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2006, 04:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home