Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: La mia dieta, consigli ben accetti!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito La mia dieta, consigli ben accetti!

    Premetto subito che non ho fatto il calcolo delle kcal totali perchè non ho trovato nessun cavolo di cosa che le conteggi, qualcuno me ne può suggerire qualcuno? Comunque a occhio e croce dovrei essere sulle 3000 almeno penso...

    Altezza 1.74
    Peso 84kg
    Bf 12%

    Diciamo che con questa dieta punto ad abbassare un pò la bf, sono parecchio coperto e mi vorrei definire un pò poi forse le kcal tot. son troppe.

    1. Colazione ore 8.00:
    • 23g pro whey
    • 1 banana
    2. Spuntino ore 10.00:
    • 80g bresaola/120 tonno al naturale=20g di pro
    • 4 noci
    • 1 panino integrale 60g
    3. Pranzo ore 13.00:
    • 100g di pasta o riso integrale
    • 200g carne rossa o bianca, oppure 300g di pesce spada o salmone
    • 2 cucchiai di olio e.v.o.
    • verdura verde? spinaci, insalata ecc va bene?
    4. Post W.O. ore 16.30:
    • 23g pro whey
    • 50g destrosio
    5. Spuntino post W.O. 17.30:
    • 60g tonno/40g bresaola/150ml albumi AIA=14g pro
    • 1 panino integrale 60g, oppure una mela o arancia
    6. Cena ore 20.30-21:
    • 150g carne bianca o rossa/200g pesce spada o salmone= 35g pro
    • insalata (mio dubbio, mista va bene? ad es. verde, rossa, pomodori ecc)
    • 2 cucchiai olio e.v.o.
    Per le proteine stiamo sui 150g qualcosa come 2g di pro x kg, nella norma diciamo.

    Consigli, offese o altro son ben accetti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    80 g di bresaola o 120 di tonno apportano molto più di 20 g di proteine. Per esempio il tonno al naturale sta sui 25g ogni 100

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Premetto subito che non ho fatto il calcolo delle kcal totali perchè non ho trovato nessun cavolo di cosa che le conteggi, qualcuno me ne può suggerire qualcuno? Comunque a occhio e croce dovrei essere sulle 3000 almeno penso...

    Altezza 1.74
    Peso 84kg
    Bf 12%

    Diciamo che con questa dieta punto ad abbassare un pò la bf, sono parecchio coperto e mi vorrei definire un pò poi forse le kcal tot. son troppe.

    1. Colazione ore 8.00:
    • 23g pro whey
    • 1 banana
    2. Spuntino ore 10.00:
    • 80g bresaola/120 tonno al naturale=20g di pro
    • 4 noci
    • 1 panino integrale 60g
    3. Pranzo ore 13.00:
    • 100g di pasta o riso integrale
    • 200g carne rossa o bianca, oppure 300g di pesce spada o salmone
    • 2 cucchiai di olio e.v.o.
    • verdura verde? spinaci, insalata ecc va bene?
    4. Post W.O. ore 16.30:
    • 23g pro whey
    • 50g destrosio
    5. Spuntino post W.O. 17.30:
    • 60g tonno/40g bresaola/150ml albumi AIA=14g pro
    • 1 panino integrale 60g, oppure una mela o arancia
    6. Cena ore 20.30-21:
    • 150g carne bianca o rossa/200g pesce spada o salmone= 35g pro
    • insalata (mio dubbio, mista va bene? ad es. verde, rossa, pomodori ecc)
    • 2 cucchiai olio e.v.o.
    Per le proteine stiamo sui 150g qualcosa come 2g di pro x kg, nella norma diciamo.

    Consigli, offese o altro son ben accetti
    direi che sei sulle 2500ckal..considerando il tuo peso se sei all'inizio della fase di tiraggio essendo una dieta pulita allenandoti pesante direi che vanno bene..certo è che presto probabilmente sarai costretto a ridurre la quota calorica...cmq venendo nei particolari la colazione secondo me è troppo modesta...aggiungi qualche fiocco d'avena e una manciata d mandorle:la banana la sostituirei con una bella spremuta d'arancio/pompelmo vista la stagione in cui ci troviamo...
    a pranzo riduci i carbo.. 60gr di riso integrale sono ok..secondo il mio punto di vista la strategia migliore in una dieta a medio/basso tenore di carboidrati è distribuirli in maniera graduale nel corso della giornata(almeno fino a pomeriggio inoltrato..giustamente li levi dal pre nanna e dalla cena(escludendo le verdure fibrose)..cmq sono del parere che,supponendo che tu voglia inserire 200gr/cho nella tua dieta tra il primo pasto e il post w delle 17.30 piuttosto che prenderne 100 a colazione e 100 a pranzo è meglio prenderne 40 x ognuno dei 5 pasti..in questo senso benissimo i 2 panini integrali da 60gr negli spuntini..ok il destrosio nel p.w.(anke se a gusto personale preferisco il vitargo)ma appunto leverei quei 40 gr di riso a pranzo e inserirei una porzione di avena a colazione.. e visto che le proteine vengono assimilate meglio se accompagnate da cho avrai x i primi 2/3 di giornata un afflusso lento ma continuo di glucosio e amino nel sangue senza picchi glicemici ne sbalzi insulinici.
    detto questo mi pare che x il resto ci siamo..magari se utilizzi già 2 cucchiai d'o.e.v a pranzo a cena mangia pesce grasso oppure utilizza l'olio di semi di lino x garantirti un'adeguato rifornimento di polinsaturi oltrechè di monoinsaturi

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    vanno bene le verdure a foglia verde,olive verdi e funghi freschi.
    Le carote e gli altri ortaggi apportano troppi caboidrati quindi non vanno bene.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Military Press Visualizza Messaggio
    direi che sei sulle 2500ckal..considerando il tuo peso se sei all'inizio della fase di tiraggio essendo una dieta pulita allenandoti pesante direi che vanno bene..certo è che presto probabilmente sarai costretto a ridurre la quota calorica...cmq venendo nei particolari la colazione secondo me è troppo modesta...aggiungi qualche fiocco d'avena e una manciata d mandorle:la banana la sostituirei con una bella spremuta d'arancio/pompelmo vista la stagione in cui ci troviamo...
    a pranzo riduci i carbo.. 60gr di riso integrale sono ok..secondo il mio punto di vista la strategia migliore in una dieta a medio/basso tenore di carboidrati è distribuirli in maniera graduale nel corso della giornata(almeno fino a pomeriggio inoltrato..giustamente li levi dal pre nanna e dalla cena(escludendo le verdure fibrose)..cmq sono del parere che,supponendo che tu voglia inserire 200gr/cho nella tua dieta tra il primo pasto e il post w delle 17.30 piuttosto che prenderne 100 a colazione e 100 a pranzo è meglio prenderne 40 x ognuno dei 5 pasti..in questo senso benissimo i 2 panini integrali da 60gr negli spuntini..ok il destrosio nel p.w.(anke se a gusto personale preferisco il vitargo)ma appunto leverei quei 40 gr di riso a pranzo e inserirei una porzione di avena a colazione.. e visto che le proteine vengono assimilate meglio se accompagnate da cho avrai x i primi 2/3 di giornata un afflusso lento ma continuo di glucosio e amino nel sangue senza picchi glicemici ne sbalzi insulinici.
    detto questo mi pare che x il resto ci siamo..magari se utilizzi già 2 cucchiai d'o.e.v a pranzo a cena mangia pesce grasso oppure utilizza l'olio di semi di lino x garantirti un'adeguato rifornimento di polinsaturi oltrechè di monoinsaturi
    Beh diciamo che se sono 2500kcal sono circa 200kcal in meno di una normocalorica, quindi aggiungo un 200kcal e faccio una normocalorica che sarebbe il mio obiettivo iniziale.

    Quindi proverò ad aggiungere una porzione d'avena (a proposito dove la trovo? compro i fiocchi che sarebbero come i cereali che si mettono nel latte?) e una fonte di grassi tra noci, manorle o altro. Così direi che un 200kcal le ho aggiunte tutte.

    Riguardo ai 100g di pasta a pranzo forse sembran troppi ma nei giorni di allenamento va più che bene, al massimo nei giorni in cui non mi alleno sto sui 60g in modo da non avere CHO in eccesso, tanto al massimo se ho ancora fame mangio un pò di verdura e sto a posto.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao nemintek
    finchè non la provi misurando quotidianamente o quasi circonferenza vita e peso (bisognerebbe prendere la pliche ma figurati..) è difficile giudicare

    secondo me con tutti quei carbo in ogni pasto si dimagrisce poco a meno di non avere un buon metabolismo glicidico e soprattutto mediamente alto

    prova, misura ed eventualmente correggi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Forse hai ragione somo ma a me non sembrano neanche così tanti i CHO forse perchè ora ne sto assumendo davvero tanti

    In caso dove mi suggerisci di toglierli? Considera che vorrei fare una normocalorica quindi non mi interessa molto la definizione, mi interessa solo perdere quei 2 o 3kg che perderei di sicuro adottando quella dieta, perchè appunto ora ne sto assumendo di più.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io li ridurrei negli spuntini o nei giorni off.

    comunque se fai una normocalorica non perdi mica peso.. per perdere 2-3kg devi avere un deficit calorico di 9000x3kcal (9kcal x 3kg di grasso)= 27000kcalorie di deficit
    ipotizzando che TUTTO ciò che perdi provenga da tessuto adiposo..
    improbabile a meno che tu non li perda molto lentamente.

    se con la dieta attuale sei stabile vuol dire che ADESSO sei in normocalorica, ogni riduzione ti farà andare in ipo (anche se dopo un pò il metabolismo si adatta e torni nuovamente in normocalorica)

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    2

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Premetto subito che non ho fatto il calcolo delle kcal totali perchè non ho trovato nessun cavolo di cosa che le conteggi, qualcuno me ne può suggerire qualcuno? Comunque a occhio e croce dovrei essere sulle 3000 almeno penso...

    Altezza 1.74
    Peso 84kg
    Bf 12%

    Diciamo che con questa dieta punto ad abbassare un pò la bf, sono parecchio coperto e mi vorrei definire un pò poi forse le kcal tot. son troppe.

    1. Colazione ore 8.00:
    • 23g pro whey
    • 1 banana
    2. Spuntino ore 10.00:
    • 80g bresaola/120 tonno al naturale=20g di pro
    • 4 noci
    • 1 panino integrale 60g
    3. Pranzo ore 13.00:
    • 100g di pasta o riso integrale
    • 200g carne rossa o bianca, oppure 300g di pesce spada o salmone
    • 2 cucchiai di olio e.v.o.
    • verdura verde? spinaci, insalata ecc va bene?
    4. Post W.O. ore 16.30:
    • 23g pro whey
    • 50g destrosio
    5. Spuntino post W.O. 17.30:
    • 60g tonno/40g bresaola/150ml albumi AIA=14g pro
    • 1 panino integrale 60g, oppure una mela o arancia
    6. Cena ore 20.30-21:
    • 150g carne bianca o rossa/200g pesce spada o salmone= 35g pro
    • insalata (mio dubbio, mista va bene? ad es. verde, rossa, pomodori ecc)
    • 2 cucchiai olio e.v.o.
    Per le proteine stiamo sui 150g qualcosa come 2g di pro x kg, nella norma diciamo.

    Consigli, offese o altro son ben accetti

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    2

    Predefinito

    troppi carboidrati dimezzali parti da 3000 calorie ad arrivare a 2000 calorie alla settimana togliene 500 calorie
    una dieta tipo
    0re 7
    4 fette biscottate con miele
    1 bicchiere di latte
    ore 10
    1 mela
    1 bicchiere di latte
    ore 13
    200 gr di pasta
    1 bistecca ai ferri
    1 insalata
    1 frutto
    ore 16
    3 cucchiai di proteine
    1 cucchiao di miele
    1 banana
    ore 19
    allenamento
    panca piana 3x15
    lento dietro 3x15
    lat machine 3x15
    curl bil 3x15
    pulley 3x15
    squat 3x15
    calf in piedi 3x15
    sit up 3x15
    ginocchia al petto 3x15
    bere molto in allenamento
    ore 20
    300 gr di pesce
    1 insalata
    1 panino integrale
    3 volte a settimana lunedi mercoledi venerdi
    ciao spero di esserti stato utile
    la tabella di allenamento deve durare 1 mese

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io li ridurrei negli spuntini o nei giorni off.

    comunque se fai una normocalorica non perdi mica peso.. per perdere 2-3kg devi avere un deficit calorico di 9000x3kcal (9kcal x 3kg di grasso)= 27000kcalorie di deficit
    ipotizzando che TUTTO ciò che perdi provenga da tessuto adiposo..
    improbabile a meno che tu non li perda molto lentamente.

    se con la dieta attuale sei stabile vuol dire che ADESSO sei in normocalorica, ogni riduzione ti farà andare in ipo (anche se dopo un pò il metabolismo si adatta e torni nuovamente in normocalorica)
    Ok ho capito, quindi ho questa idea: se nei giorni in cui mi alleno dimezzassi i carbo negli spuntini e invece nei giorni off li dimezzo a pranzo ed anche negli spuntini può andare bene no?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se ti piace l'idea prova
    cerca di essere preciso nell'annotazione dei cambiamenti (peso\girovita.. e se vuoi altre circonferenze*) e valuta!

    *chiaramente mi riferisco a bicipite\coscia\torace..

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Nico99999, ma che consigli dai???

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    1. Colazione ore 8.00:
    • 23g pro whey
    • 1 banana
    2. Spuntino ore 10.00:
    • 80g bresaola/120 tonno al naturale=20g di pro
    • 4 noci
    • 1 panino integrale 60go diminuisci la grammatura del pane o prendi un frutto tipo mela
    3. Pranzo ore 13.00:
    • 100g di pastaintegrake o riso integrale
    • 200g carne rossa o bianca200 g sono tantini: se fossero petto di pollo andresti ad un tot proteico di 70 g a pranzo, oppure 300g di pesce spada o salmone
    • 2 cucchiaini di olio e.v.o.
    • verdura verde? spinaci, insalata ecc va bene?
    4. Post W.O. ore 16.30:
    • 23g pro whey
    • 50g destrosioma questo prima del WO??
    5. Spuntino post W.O. 17.30:
    • 60g tonno/40g bresaola/150ml albumi AIA=14g proecco, le proteine che abbiamo risparmiato a pranzo le piazzerei qui: circa 20-30g
    • 1 panino integrale 60g, oppure una mela o aranciaIo qui metterei o destrosio o miele o frutta zuccherina
    6. Cena ore 20.30-21:
    • 150g carne bianca o rossa/200g pesce spada o salmone= 35g proanche qui secondo me puoi arrivare a 200g di carne
    • insalata (mio dubbio, mista va bene? ad es. verde, rossa, pomodori ecc)
    • 2 cucchiaini olio e.v.o.
    Bisogna fare un conteggio Kcal però..prova ad usare DietaCal ad occhio, ma proprio ad occhio senza neanche provare a fare un conteggio stai sulle 2800.

    Mi raccomando il pesce perchè sennò bisogna introdurre grassi...
    Ultima modifica di menphisdaemon; 08-12-2007 alle 06:53 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Bisona fare un conteggio Kcal però..prova ad usare DietaCal ad occhio, ma proprio ad occhio senza neanche provare a fare un conteggio stai sulle 2800.

    Mi raccomando il pesce perchè sennò bisogna introdurre grassi...
    io ho fatto un conto veloce mi pare sia sulle 2500max 2600.. cmq sono d'accordo con te..i consigli del ragazzo sopra mi sembrano quantomeno inappropriati..anke xkè banane miele,200gr di pasta in colpo solo(manco in massa) non mi paiono elementi utlili in cutting...senza parlare dell'allenamento o pseudo tale

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massa(ben accetti consigli)
    Di Tupac 1991 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 01:18 PM
  2. Consiglio esercizi mirati...cosa ne pensate!..tutti i consigli sono ben accetti :D
    Di Farcio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2011, 03:58 PM
  3. Dieta Massa: consigli e aiuti ben accetti!
    Di Br4d1p0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 04:49 PM
  4. Consigli sono ben accetti....
    Di Markov nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-2008, 03:10 PM
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-2007, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home