Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mia Dieta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito Mia Dieta!

    Io nn ho una dieta in particolare per il periodo di massa....diciamo che calcoli,cibi e pesi + specifici li tengo sotto occhio nel periodo di definizione!!!
    Cmq voglio pubblicare cmq quello che mangio nei miei pasti al gg!!!

    Mattina:80(dei quali circa 40 zuccheri)
    30(latte,uova,yogurth)
    20-30(meta' saturi e meta' insaturi)

    Dopo 3 ore:60(carbo a basso indice glicemico....pane,pasta,fette biscottate)
    30(uova,affettati)
    20-30(meta' saturi e meta' insaturi)

    Pre-WO: 120(basso IG...pasta)
    30(pollo,tacchino,cavallo)
    20-30(meta' saturi meta' insaturi)

    Post-WO:55-60(zucchero alto IG....destrosio)
    30(proteine whey)

    Dopo 1h,30m: 60-70(carbo basso IG.....pane,pasta)
    30(carne,uova)
    20-30(meta' saturi e meta' insaturi)

    Pre-nanna: 0
    30(fiocchi di latte,mozzarella...cerco di usare caseine oppure mischio fonti proteiche per rallentare la digestione ed evitare il catabolismo notturno)
    30(quasi del tutto saturi)

    Queste sono circa(dico circa xchè non è che sto li a mettere 160 gr di pasta anziche 165 oppure 10 gr di olio o 12)le mie zone....!!!!
    Diciamo che mi trovo bene...devo anche dire che a volte faccio molta fatica a mandare giu' tutto...pero' mi sforzo!!!
    Vedo anche molti progressi da un punto di vista di massa!!!Ovviamente sto mettendo su anche un po di massa grassa...ma quella è inevitabile!!!
    So di mangiare abbastanza ma come dicono i BB....in massa bisogna fare un unico pasto...."SEMPRE"
    Cosa ne pensate??? Ditemi tutto soprattutto se è una dieta sbagliata...magari spiegandomi i motivi...almeno se sono critiche giuste saro' fiero di migliorare la mia dieta e me stesso!!!
    Grazie

    Emanuele

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Secondo me alcune regole sono rispettate correttamente: ad esempio, 30 g di proteine per ogni pasto, spuntini ogni 2-3 ore ecc. Però non so quanto pesi: 180 g di proteine sono una bella quota se pesi 80-90 kg, ma se pesi 60 kg, è esagerata. I calcoli sono quasi perfetti, infatti con la tua dieta hai al più:

    380 g carboidrati (43% delle calorie)
    180 g proteine (20% delle calorie)
    150 g grassi (37% delle calorie)
    Calorie totali: 3590

    ma siccome il totale dei grassi varia da 110 a 150, molto probabilmente come calcolo globale sei sul fatidico 40-30-30. Però ricordati che ci sono alcuni grassi nelle fonti proteiche quali affettati e latticini: non so se ne hai tenuto conto nel tuo calcolo finale.
    C'è un piccolo dettaglio che non si allinea col resto: se fai una dieta a zona, lo scopo è quello di tenere la glicemia "piatta". Secondo me sarebbe meglio un frutto al termine del WO, che ha un IG molto più basso del destrosio. Oltretutto, 60 g di zuccheri mi sembrano comunque tanti. Forse è quello che ti fa mettere anche la ciccia.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    Secondo me alcune regole sono rispettate correttamente: ad esempio, 30 g di proteine per ogni pasto, spuntini ogni 2-3 ore ecc. Però non so quanto pesi: 180 g di proteine sono una bella quota se pesi 80-90 kg, ma se pesi 60 kg, è esagerata. I calcoli sono quasi perfetti, infatti con la tua dieta hai al più:

    380 g carboidrati (43% delle calorie)
    180 g proteine (20% delle calorie)
    150 g grassi (37% delle calorie)
    Calorie totali: 3590

    ma siccome il totale dei grassi varia da 110 a 150, molto probabilmente come calcolo globale sei sul fatidico 40-30-30. Però ricordati che ci sono alcuni grassi nelle fonti proteiche quali affettati e latticini: non so se ne hai tenuto conto nel tuo calcolo finale.
    C'è un piccolo dettaglio che non si allinea col resto: se fai una dieta a zona, lo scopo è quello di tenere la glicemia "piatta". Secondo me sarebbe meglio un frutto al termine del WO, che ha un IG molto più basso del destrosio. Oltretutto, 60 g di zuccheri mi sembrano comunque tanti. Forse è quello che ti fa mettere anche la ciccia.
    Per quanto riguarda i grassi delle prot...se si tratta di pollo tacchino e cavallo,insomma carni magre,nn li calcolo!!!invece calcolo quelli dei latticini uova(se uso il rosso)
    La mia nn è proprio una dieta a zona...è una dieta dove certo di mangiare il piu' possibile....calcola che gia' per mangiare il pasto pre-wo mi sforzo alla grande!!!!
    Per il discorso della glicemia:uso il destrosio proprio per alzarla...alzo cosi' l'insulina ed almeno sono pronto per un'efficace sintesi proteica(quello che mi interessa)
    Per quanto riguarda la quantita' di dextro...ho letto su riviste e internet le varie quantita' di zucchero nel post wo!!!Hanno fatto(giustamente)calcoli in base alle serie e reps all'interno di un allenamento!!!e nel mio caso veniva fuori una cosa del genere...un po meno!!! è io che,poichè zuccheri nel post-wo sono una cosa fondamentale,nel periodo di massa nn mi faccio problemi!!!
    Meglio abbundare!

    Emanuele

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home