ciao a tuti ragazzi!
inanzi tutto mi presento: mi chiamo nicola ho 23 anni e sono di bergamo, (se di interesse 1,70m x 70-71kg. da test 6% di massa grassa ma non ci conterei troppo) ho ripreso l'attività di palestra da ormai 3 mesi (avevo mollato da circa 6 mesi ma prima ero cmq altalenante nell'allenamento!).
vorrei porvi un quesito su dieta/integrazione.
inzio con il dirvi che non seguo nesun tipo di dieta regolare ma mangio tutto in quantità indicate dal mio cervello...insomma quanto mi pare!
ma la mia fortuna, se cosi si può chiamare, è che non disdegno nulla! mangio carne pasta latticini verdure frutta in tutti i modi e di tutti i tipi, mai condite di schifezze e pochissima roba fritta, e pochissimi dolci (non mi esltano molto)!!
non sono asciutto ma non ho grosse formazioni di grasso visibili (ho solo il classico giro vita notoriamente maschileche cmq non è d'avanzo ma come si dice....di salute eheh).
dopo questo posso dirvi che il mio fisico mi da grandi soddisfazioni, si definisce e aumenta di volume in maniera ben visibile! ho messo circa un chilo al mese fino ad ora! (inizo palestra 3 mesi fa a 68kg ora come detto prima circa 71) e ho smaltito visibilmente un po' di adipe!
che dire? non mi lamento affatti anzi!
sono sempre stato un amante dell'allenamento senza integrazione (non mi interessa il culturismo come lo si definisce oggi) e vorrei vedere sino a che puntopuò arrivare il mio fisico con la sola dieta attuale!
detto questo... vorrei chiedervi...ci sono cibi altamente consigliati per l'aumento di volume e quidi della massa? come ci insegnò bracciodiferro ci sono cibi che aiutano lo sviluppo della forza?(spinaci??)
spinto un po' dalla curiosità e da un amico ho comprato un barattolo di proteine in polvere (classico dell'integrazione) ma nonostante lo abbia qui d'innanzi a me sono un po' sciettico nell'utilizzarlo! la mia paura è che dato che il mio fisico già di suo regisce bene, aggiungendo questo al cibo potrei in qualche modo alterare la reazione del mio fisico. in parole semplici, ore reagisce benissimo alla mia dieta, integrando prima proteine e poi smettendo in un futuro, il mio fisico non ne risentirebbe della mancanza delle grosse portate proteiche che aggiungevo in passato con le polveri solubili? quindi avendo una riduzione della rispota del muscolo?
scusate se mi faccio ste paranoie ma in fondo e anche un po' per conoscenza e curiosità!
se ne sarà già parlato sicuramente ma dato che siamo qui....
può a lungo andare far male l'assuzione di queste proteine? potete consigliare una quantità dato il mi fisico?
ciao e grazie a tutti
Segnalibri