Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cosa mangiare e quanto

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito Cosa mangiare e quanto

    Ciao a tutti sono nuovo di questo sito, ho letto molti post sulla nutrizione , interessantissimi ma non riesco a rispecchiarmi in nussuno di questi casi, Vi espongo il mio problema certo della Vs. competenza:

    sono alto 1 metro e 80 e peso 82Kg , ho 29 anni , mi sono sempre allenato in palestra (dai 22 anni) ma per 2 anni (2006 e 2007) sono stato fermo causa infortunio ad entrambi i polsi (caduto in moto) pesavo 75kg ora ne ho presi 7 di massa grassa (pancetta,fianchi solita porcheria da vedersi) ora in palestra mi propongono di annullare completamente pasta e cereali e mi fanno mangiare esclusivamente carne, pesce e uova (albumi) , non ho mai seguito piani alimentari alla lettera pesando ogni singolo cibo ma fino a 2 anni fa prima dell'incidente non avevo un filo di pancia e i miei 75kg erano solo di muscoli , ma ora necessito del Vs. aiuto perchè il fatto è questo i miei 82 kg mi piacciono anzi vorrei crescere almeno fino ai 90 kg mi piace essere grosso, ma nello stesso tempo non voglio la pancetta che mi è venuta con annesse maniglie dell'amore, ma ho paura che con la dieta priva di carboidrati e povera di zuccheri vada giù troppo perdendo anche tono muscolare. In sintesi non mi interessa di tornare ai 75kg anzi vorrei aumentare ma nello stesso tempo ho paura di aumentare persino il grasso, che ne dite faccio quello che mi hanno suggerito e mi metto a seguire la loro dieta perdendo massa grassa poi mi rimetto a mangiare bene per tornare sugli 80 kg ma di massa magra? Grazie tante

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...

    ....Ciao, in realtà non hanno fatto altro che consigliarti una dieta low carb.
    Una dieta che predilige le proteine e azzera o quasi i carboidrati.
    Penso di aver capito il tuo problema.
    Il mio consiglio è di mangiare normalmente diminuendo sensibilmente per un periodo 2-3 mesi l'apporto di carboidarti e aumentare quello di proteine, così da eliminare il grasso superfluo che hai acquistato.
    Chiaramente il tutto deve essere accompagnato dall'attività in palestra nella quale secondo me dovresti anche li prediligere per 2-3 mesi un tipo di allenamento aerobico.Dal punto di vista dei pesi una tabella che ti permetta di tonificare la muscolatura e nel frattempo di aumentare magari la forza per poi ripartire con la massa.
    Io non sono per le diete troppo esagerate che azzerano un componente o l'altro...
    EQUILIBRIO, CI VUOLE EQUILIBRIO!!!
    Dacci dentro!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, ti chiedo troppo a te e a chi ci legge di provare a scrivermi un piano alimentare considerando i diversi pasti al giorno, e considerando i miei obiettivi (pancetta e muscoli)?
    Grazie anticipatamente..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, chiedi troppo...

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13630

    Ma se leggi un po' i Thread in evidenza, puoi farti un'idea.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Capisco!! La tua risposta è senz'altro la più corretta, anche se qualche suggerimento è sempre ben accettato...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Vi posto il piano alimentare che mi ha fatto proprio oggi il nutrizionista della palestra, premetto che i miei obiettivi sono quelli di diminuire 4/5 Kg di pancetta e fianchi , ma di mantenere inalterata la fascia muscolare o al massimo di ingrandirmi ancora un pò , ricordo 1mt e 80 cm per 82 kg. 3 allenamenti a settimana +1 esercizi aerobici.

    Colazione: 1 toast con 60 gr. affettati magri 1 caffè
    Spuntino: 2 frutti
    Pranzo: 80gr di pasta + 150 gr di tonno/merluzzo
    Spuntino: Panino da 50gr con 100 gr affettato magro
    Cena: 300 gr di carne bianca/oppure pesce/oppure 400 gr di carne rossa (non più di 2 volte alla settimana la carne rossa);
    1 pacco di magretti
    Prenanna: 1 fetta di ananas in scatola (fette tonde)
    Domenica: libera senza strafogarsi, concesso piatto di pastona e sera pizza.

    Che ne dite? Io personalmente non ho mai mangiato così tanto e mangiando molto di meno non sono mai riuscito a calare, lui mi ha detto di farmi tutto ottobre e novembre in questa maniera e che 3/4 kg di massa grassa li perdo sicuramente. Il tipo si è fatto dare 100 Euro per la cronaca, e mi ha negato per il momento ogni uso di proteine in barattolo o altro ancora. Mi dareste il vs. parere ?? Sicuri che posso mangiare la pasta tutti i giorni? Prima l'ho sempre mangiata solo quando facevo pesi .. Grazie ancora per le vs. risposte.
    Saluti

    " Ho visto uno oggi che tirava su 180 kg di panca (non massimale) !! una bestia!!" Mamma voglio diventare come lui!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Io dico solo che 100 euro per una cosa così è una truffa

    A me personalmente questa dieta non piace per niente

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Io dico solo che 100 euro per una cosa così è una truffa

    A me personalmente questa dieta non piace per niente

    Kuzzo, mi faresti il piacere di buttarmi giù un'altro ipotetico piano alimentare? tanto per capirne le differenze.. anche perchè il mio istruttore mi ha dato accorgimenti ed eliminato completamente i carbo, qui invece mi trovo a mangiarne in quantità tutti i giorni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Posso solo darti delle dritte. E la dritta fondamentale è: o massa o dimagrimento. Se vuoi metter su muscoli, serve un surplus calorico, che otterrai innalzando i carbo (e quindi potresti arrivare a mangiare pasta tutti i giorni, a pranzo e a cena (qui ci sarebbe da discutere per il fatto dei carbo alla sera però...), come nella dieta che vedo); se vuoi dimagrire, è interessante il piano low-carb che consiste nel diminuire i carbo e alzare un po' i grassi (i carbo dovrebbero essere massimo 100g, e io ad esempio li raggiungo eliminando la pasta e mangiando frutta e un panino al mattino).

    Sinceramente in questo forum si è sempre consigliata la frutta al mattino, non mi capacito come possa finire addirittura nel pre-nanna! Carbs alla sera tarda??? Mi pare strano. Ma è meglio che attendi uno più esperto di me!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitroale Visualizza Messaggio
    Vi posto il piano alimentare che mi ha fatto proprio oggi il nutrizionista della palestra, premetto che i miei obiettivi sono quelli di diminuire 4/5 Kg di pancetta e fianchi , ma di mantenere inalterata la fascia muscolare o al massimo di ingrandirmi ancora un pò , ricordo 1mt e 80 cm per 82 kg. 3 allenamenti a settimana +1 esercizi aerobici.

    Colazione: 1 toast con 60 gr. affettati magri 1 caffè
    Spuntino: 2 frutti
    Pranzo: 80gr di pasta + 150 gr di tonno/merluzzo
    Spuntino: Panino da 50gr con 100 gr affettato magro
    Cena: 300 gr di carne bianca/oppure pesce/oppure 400 gr di carne rossa (non più di 2 volte alla settimana la carne rossa);
    1 pacco di magretti
    Prenanna: 1 fetta di ananas in scatola (fette tonde)
    Domenica: libera senza strafogarsi, concesso piatto di pastona e sera pizza.
    Personalmente la dieta non è il massimo.
    Mancano i grassi, e questo è un errore che in molti fanno.
    400 gr. di carne mi sembrano eccessivi: prova ad immaginare un gatto senza pelo e senza ossa, ed ecco 400 gr. di carne!
    Te lo mangeresti un gatto intero?
    Inoltre non mi sembra proprio una low carb.
    Sembra più un'alimentazione per "darsi una regola" a tavola, introducendo nella testa i principali schemi alimentari a cui abituarsi: un po' come un re-imparare a mangiare: ecco perchè dovresti sentire più campane prima di fare tuoi certi schemi comportamentali .

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    E se lasciassi intatto tutto ad ecezione che la pasta la mangio solo nei tre giorni che mi alleno più la domenica, ed in alternativa gli altri 3 giorni a pranzo 150g fiocchi di latte, 100 tonno naturale, 2 uova intere? Sarebbe meno carb alla fine facendo i conti . Vorrei fare così provo questo schema alimentare con questa ultima modifica per 2 settimane e vedo se acquisto o perdo peso mantenendo inalterato il tono muscolare..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nitroale Visualizza Messaggio
    E se lasciassi intatto tutto ad ecezione che la pasta la mangio solo nei tre giorni che mi alleno più la domenica, ed in alternativa gli altri 3 giorni a pranzo 150g fiocchi di latte, 100 tonno naturale, 2 uova intere? Sarebbe meno carb alla fine facendo i conti . Vorrei fare così provo questo schema alimentare con questa ultima modifica per 2 settimane e vedo se acquisto o perdo peso mantenendo inalterato il tono muscolare..
    Credo sia inutile fasciarsi la testa prima di romperla.
    Prova, sperimenta, vedi come va' ed eventualmente apporta le modifiche più adatte.
    D'altra parte hai speso € 100, no)

    P.S. Posto a quest'ora di domenica perchè sto guardando il GP di Formula 1...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Posto a quest'ora di domenica perchè sto guardando il GP di Formula 1...
    Questa invece era la fasciatura alla testa pre-botta per prevenire che ti dessero del nerd?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Più o meno...

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Sto muovendo i primi passi in questo fantastico forum, e mi sono fatto il conto delle kcal che mangio pro e carbo e ammetto che la differenza rispetto a quello che mangiavo prima che tendeva a farmi ingrassare c'è:

    ora al giorno 1500 Kcal ,156 carbo , 125 pro. prima attorno le 2300 kcal

    Al di là dei carbo alla sera o delle poche pro va considerato che assumendo mediamente 800 kcal in meno al giorno per forza dovrei perdere quei 3/4 kg nei due mesi prefissati, spero solo che non sia troppo pesante questa dieta e di rimanere in piedi, oltre alla palestra c'è il lavoro e la famiglia, spero di avere energie sufficienti per tutto...

    Ci risentiremo trascorsi questi 2 mesi per buttare su un pò di massa magra...

    ""Che la forza sia con Voi""

Discussioni Simili

  1. Consigli su cosa mangiare e quanto?
    Di Yusuke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2016, 07:25 PM
  2. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  3. quanto mangiare?
    Di palestrasuper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-07-2008, 12:43 AM
  4. Quanto aspettare per mangiare dopo il post-work???
    Di Da Da nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-12-2007, 03:13 PM
  5. QUANTO TEMPO DOPO L'ALLENAMENTO si può mangiare??
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-2005, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home