Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alimentazione per avere fisico scolpito!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito Alimentazione per avere fisico scolpito!!

    Salve a tutti..sn Rober ho 20 anni sn alto 1.65 peso 54 kg..volevo kiedervi qualke consiglio su un'alimentazione che mi permetta di aumentare la massa muscolare e di avere un fisico scolpito, nn da bodybuilder ma ben definito..diciamo alla bred pitt o costantino..ecco la mia alimentazione:

    • Mattina:
    Yoghurt magro + cereali

    • Spuntino:

    tonno 80g + frutta (o bresaola + 2 gallette d riso)

    • Pranzo:

    Pasta + 100 g di carne bianca

    verdura

    • Spuntino:

    cm spuntino mattiniero o frullato cn frutta ed albume prima dell'allenamento

    • Cena:
    150 g di carne bianche + 50g di pane + verdura

    Che ne pensate? è idonea al mio scopo o povera?
    Mi consigliate di assumere Prot o Aminoacidi Ramificati?
    da premettere ke faccio pesi 3 volte a settimana ed attività aerobica regolarmente.

    Aspetto vostri consigli!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Il discorso è uno: se vuoi solo essere definito devi essere magro. Gli addominali si vedono solo se non hai grasso sull'addome, non c'entrano i muscoli. Ora, dato il tuo rapporto altezza/peso, tirerei a indovinare che devi essere molto povero a livello muscolare. Se tu non sei già tiratissimo, significa che mettendoti a dieta otterresti il risultato di avere il fisico classico che ha chi è solo molto magro: petto piatto e addominali in vista. Questo non è di certo il fisico che cerchi mi sa!

    QUindi, il mio consiglio è questo: da qui a marzo preoccupati di metter su un po' di massa (leggi il forum per capire come alimentarti per lo scopo); prenderai su anche un po' di pancetta, è invetitabile. Dopo aver fatto 6 mesi di massa fatta per bene dovresti aver preso un po' di muscoli (non pensare chissà cosa!). A questo punto, buttati nella dieta e in altri 3 mesetti, quindi pronto per l'estate, dovresti arrivare (se ti impegni!) a far vedere gli addominali, e con la massa messa su dovresti avere delle forme più armoniose di quei ferri da stiro che sono solo magri e basta

    Ovviamente questo sarebbe solo il primo anno... Continua così per anni e avrai i veri risultati!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Hai ragione...dovrei mettere su un pò di massa..seguirò il tuo consiglio!!
    un altra cosa ho degli Aminoacidi Big One ecco i valori:
    mg/4 compresse
    L-LEUCINA
    1000
    L-LISINA
    520
    L-ISOLEUCINA
    500
    L-VALINA
    500
    L-TREONINA
    280
    L-CISTINA
    120
    L-ISTIDINA
    120
    L-FENILALANINA
    80
    L-METIONINA
    40
    L-TIROXINA
    24
    L-TRIPTOFANO

    16


    Mi sapresti dare qualke consiglio su quando assumerli? ed la loro funzione? ed inoltre devo farli rientrare nei 2 gr di prot x kg o sn una cosa a parte?

    t ringrazio anticipatamente!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Guarda, sugli amminoacidi non ti posso rispondere perché non è il mio capmpo. I 2 grammi per Kg di massa magra si riferiscono alle proteine totali da assumere in un giorno. Se ce la fai solo con gli alimenti (e ce la si fa), allora va bene, se non ci arrivi allora integri

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Devi mettere su massa per cui devi aumentare l' apporto calorico e arrivare ad assumere 1,7-2g di proteine(compreso gli integratori sia di proteine che di aminoacidi in altre forme)per Kg di massa metabolicamente attiva(ovvero peso al netto di acqua e grasso).
    La colazione mi sembra povera cosi come nella cena mancano dei carboidrati(70-80g )lenti da prendere da prodotti integrali possibilmente e mancano delle proteine lente(uova-caseina o mix di piu tipi) da prendere prima di dormire.Per quanto riguarda gli aminoacidi prendi i soli bcaa...il resto lo prendi dal cibo e delle proteine in polvere.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Se ce la fai solo con gli alimenti (e ce la si fa), allora va bene, se non ci arrivi allora integri
    il discorso sarebbe valido se le proteine fossero tutte uguali..ma cosi non è e inoltre gli integratori non sono veleno...ma prodotti funzionali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cmq... 165cm x 54kg... altro che pitt o costantino... forse ghandi...se scendi ancora quando ti fotografano viene fuori una lastra...

    tenta di arrivare ALMENO a 60kg puliti...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    il discorso sarebbe valido se le proteine fossero tutte uguali..ma cosi non è e inoltre gli integratori non sono veleno...ma prodotti funzionali.
    già, ma a lui onestamente non vedo a cosa possano servire, vuole il classico fisico da secco... gli basta mangiar di meno e correre

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    già, ma a lui onestamente non vedo a cosa possano servire, vuole il classico fisico da secco... gli basta mangiar di meno e correre
    se corre un altro po e mangia meno sparisce dalla circolazione.Lui ha deto di volere il fisico da pitt o costantino e proprio secchi secchi non sono..
    Ultima modifica di utente86; 22-09-2007 alle 06:21 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    si, e non per niente io gli ho consigliato di crescere di massa, non di dimagrire...ma tanto non lo farà...tanto vale dirgli quello che vuole sentirsi dire.
    ovvero,magna meno e corri... così di sicuro avrà gli abs fuori..e poi magari gli verrà voglia di metter su qualche kg pulito

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rober Visualizza Messaggio
    Salve a tutti..sn Rober ho 20 anni sn alto 1.65 peso 54 kg..volevo kiedervi qualke consiglio su un'alimentazione che mi permetta di aumentare la massa muscolare e di avere un fisico scolpito, nn da bodybuilder ma ben definito..diciamo alla bred pitt o costantino.

    Aspetto vostri consigli!!
    allora non ti servono i nostri consigli...devi leggere qui:
    http://www.menshealth.it/MH/home/main/index.jsp

    All By Myself

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Signori v metto le cose in chiaro..Vorrei avere un bel fisico scolpito e definito che non sia però minuto..diciamo un fisico del genere:



    ok cerco d assumere 2 g di prot x Kg...ma potreste darmi una bella regolata sull'alimentazione? non so devo mangiare pasta pure la sera? oppure pasta a pranzo e pane la sera? sn nelle vostre mani!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    punto1) sei troppo scarso di masse con le misure che hai, quindi mettiti l'animo in pace e fatti due/tre anni seri di allenamento per la massa dimenticandoti quel tiraggio
    punto2) quando hai raggiunto almeno i 70 kg si potra sistemare l'alimentazione per asciugarti un pò...

    se sei disposto a cominciare a crescere prima sacrificando un pò la panza possiamo continuare il discorso, se vuoi aumentare così pulito puoi solo provare con un pellegrinaggio a Luordes

    All By Myself

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    punto1) sei troppo scarso di masse con le misure che hai, quindi mettiti l'animo in pace e fatti due/tre anni seri di allenamento per la massa dimenticandoti quel tiraggio
    punto2) quando hai raggiunto almeno i 70 kg si potra sistemare l'alimentazione per asciugarti un pò...

    se sei disposto a cominciare a crescere prima sacrificando un pò la panza possiamo continuare il discorso, se vuoi aumentare così pulito puoi solo provare con un pellegrinaggio a Luordes

    Capisco cosa intendi...allora comincio quest'anno con la dieta d massa, la "tartaruga" può aspettare
    ma cosa mi consigliate per riuscire ad avere cmq un buon rendimento già a partire da quest'anno? come migliorare la mia alimentazione scritta sopra? grazieee!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il tizio in foto oltre a essere parecchio ripped è pure grossetto...hai voglia...
    quello è 10 volte meglio di costantino e soci

Discussioni Simili

  1. Quanto ci vuole per avere un fisico decente?
    Di Surfista nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-04-2018, 05:27 PM
  2. Alimentazione per avere un fisico scolpito
    Di pinooz9 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2013, 10:19 PM
  3. Allenamento e alimentazione per fisico asciutto e scolpito
    Di Flavio Piras nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 08:42 PM
  4. Come avere un fisico così ?
    Di Joseph_87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-01-2013, 03:56 PM
  5. Fisico scolpito AIUTO!!
    Di fabio901 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 09:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home