Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ho urgente bisogno di voi!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Perplesso Ho urgente bisogno di voi!!!

    Ciao Ragazzi...
    Ho semplicemente bisogno del vostro miracoloso aiuto
    Da gennaio faccio l'assistente di volo e sono molto peggiorata fisicamente.
    Il quadro della triste situazione é questo:
    -Fusi orari
    -poche ore di sonno
    -mancanza di dieta --> essendo sempre fuori casa mangio quel che capita
    -pillola
    -pressurizzazione
    -ore ed ore in piedi
    -calze elastiche
    -mancanza di un ritmo di vita costante
    -mancanza di un allenamento regolare


    tutte queste simpatiche cose mi stanno facendo ingrassare nel punto vita cosce, glutei e mi sta venendo la celluliteee


    Help ragazzi... é giunto proprio il momento di risolvere la situazione o saro costretta ad abbandonare questo lavoro... non voglio conciarmi da buttar via a soli 21 anni

    volevo dirvi che dal 3 settembre ho iniziato ad andare in palestra... vado apena posso, ogni qualvolta sono a casa...
    faccio un botto di aerobico per sgonfiare le gambe dopo il volo e per la pillola e in + da autodidatta pesi... tipo leg exst. leg curl pressa interno esterno polpacci petto un po' braccia e addominali... ma la dieta é un vero disastro anzi non esisteeeeee!!!

    é disastrosa:
    Colazione:
    1kiwi
    1yogurt magro con un cucchiaino di miele
    2 fette di pane tostate con marmellata
    the verde
    ehehehe troppa roba vero????

    a pranzo un primo con verdura e un frutto

    cena verdure e proteine di solito pollo o pesce..

    il fatto é che oltre queste cose mangio spesso un sacco di dolci..gelato biscotti nutella eheheheh che schifosa... arachidi e schifezze... insomma cibo spazzatura....
    potreste darmi una dieta che pero mi dia energia per lavorare??????

    aiuto pleaseeeeeee...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciaooo ho letto quello che hai scritto.. qui nn si fornisco diete ma si posono dare dei suggerimenti,(dovresti chiedere a utenti più esperti di me),cmq secondo me il lavoro come dici tu è abbastanza stressante per il fisico.
    cmq ti posso dire inizia, se riesci nn per tutti è facile, a eliminare dolci, fritti e tutte quelle cose li.
    cerca magari di farti impostare un programma dal tuo istruttore (se ne pensi sia capace) altrimenti prova a rivolgerti a persone qualificate per vedere se è
    possibile migliorare questa situazione.

    Non so se ti sono stato d'aiuto, ripeto chiedi consigli a + esperti di me


    ciaooooooooooo!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    elimina tutte le cazzate dalla dieta.
    non sgarrare NULLA per due settimane, poi una volta a settimana potrai permetterti qualcosa...

    -a colazione togli il pane e marmellata e metti un'ovetto o della fesa di tacchino-bresaola-tonno al naturale... 70-100gr circa.
    -a pranzo mangia un'insalatona con abbondante olio, un secondo e se ti sta un frutto (ma meglio fuori pasto)
    -spuntino pomeridiano: un frutto (se non l'hai mangiato a pranzo)
    -cena: ok così.

    bevi tanta acqua-thè verde se vuoi caffè per stimolare il metabolismo.

    l'aerobica per le donna non è molto consigliata, fa ristagnare sangue e metaboliti,cosa che può indurre a cellulite.

    posta il tuo allenamento coi pesi che sarà sicuramente da rivedere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito

    troppi cibi spazzatura e in più nei pasti principali dovresti assumere tutti e 3 i macronutrienti nelle giuste proporzioni

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito ...come...

    Ciao, come altri ti hanno scritto, anche io non sono un medico quindi non ti prescrivo nessuna dieta, però qualche utile consiglio magarì si.
    Diciamo che in base a quello che tu enunci, ti piacciono parecchio i dolci e altre (passami il termine) "schifezze " del genere...
    I dolci come altri cibi non sono vietati, ma sicuramente da assumere con coscienza...
    quindi in dosi giuste e non abusarne...
    Puoi abusare se vogliamo di verdura, frutta e acqua, ma per il resto serve una dieta e una metodica alimentare corretta.
    Devi acquisire un alimentazione che ti resti come "stile di vita" e non fare sacrifici e non mangiare pere 6 mesi e poi tornare a mangiare di tutto e di più...
    Qui credo stia il trucco...
    Dacci dentro...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In effetti, fai un'attività che certo "non aiuta". Tuttavia, ti hanno già dato buoni consigli. Cerca di limitare l'apporto calorico (e sicuramente i cibi ad alta densità calorica sono nefasti), aiutandoti, quando possibile, con molta verdura, proteine nobili e grassi essenziali.

    Penso che bere non costituisca un problema, visto che in aereo l'acqua potabile non manca di certo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Quoto in pieno kikboxer, l'aereobica? moderata, concentrati per quanto possibile sull'allenamento coi pesi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Hai fatto riferimento al problema dei fusi orari quindi immagino lavori su voli intercontinentali anche perche' fino a + o - 2 h. di cambio non influisce poi molto sul fisico. Quanti giorni di riposo hai dopo un volo? Se riuscissi a recuperare abbastanza potresti allenarti nella citta' dove arrivi. Just my 2 cents
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    l'aerobica per le donna non è molto consigliata, fa ristagnare sangue e metaboliti,cosa che può indurre a cellulite
    Sei impazzito?
    Perchè dici questo, kick? L'aerobica è sempre utilissima, ANCHE per la cellulite, in quanto STIMOLA la circolazione sanguigna e linfatica!
    Certo va fatta sempre a bassissima intensità. Imperativo NON produrre acido lattico. Qui non ci importa tanto il condizionamento cardiovascolare, quanto restare in range lipolitico.
    Insomma, mikibambolina, tieniti SEMPRE in questo range: 42-50% del Vo2max o, in altri termini, 60-65 della FCmax teorica.
    Tappeto è l'attrezzo migliore, ma anche un po' di step per variare va bene.

    Per i pesi (UTILISSIMI), stesso discorso, evitare nel modo più assoluto l'acidosi (non sto a scendere in termini tecnici, ma l'acido lattico è una specie di "precursore" della cellulite), quindi ALTI carichi e BASSE reps. Bene schemi tipo 3x4, 3x5 e simili. Pause di almeno 2' e buffer di un paio di reps (ma il set finale può essere anche ad esaurimento o quasi). Dacci dentro con squat, affondi, leg curl. Non tralasciare nemmeno la parte sopra del corpo, però.

    Bevi molta acqua naturale, almeno 2l al giorno. Mangia molta frutta e verdura, i frutti di bosco possono aiutare.

    Questi consigli sono ovviamente estremamente generici. Nel caso della cellulite (lo sarebbe sempre, ma in questo caso ancora di più) è imperativo farsi seguire da qualcuno di veramente competente. Ti consiglio di rivolgerti ad un Personal Trainer certificato, anche solo per una consulenza iniziale e 3-4 lezioni di partenza. Se fai di testa tua rischi di fare danni ed ottenere l'effetto contrario.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Grazie ragazzi

    Grazie ragazzi per avermi scirtto in molti!

    Ho eliminato dolci e altre porcherie... adesso mi depuro ben bene

    Bevo molta acqua e the verde... mangio frutta e verdura che sono cose che facevo già prima. a pranzo riso e verdura a cena proteine e verdura. 3 noci magari in uno spuntino...

    In palestra dunque mi consigliate un po' di riscaldamento aerobico e poi pesi...? dunque oggi mi faccio fare una bella schedina dal personal trainer... ma per evitare danni tipo acido lattico per quanto tempo posso fare ad esempio ellittica? l'altra volta ho fatto 30 minuti cyclette e 30 minuti ellittica.. troppo??? aiuto che danno che sono

    un bacione e grazie ancora x i vostri consigli, siete grandiii!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ecco, 1h di aerobica IMHO è una botta,farei max 20/30'...poi ascolta metal che ne sa sicuramente più di me

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Strano che nessuno abbia chiesto la foto
    Il mi consiglio è quello di mangiare pulito evitando dolci e fast food. Con quale compagnia voli?
    Oh, non potrei mai fare l' assistente di volo perchè ho il terrore di volare e ogni qualvolta devo, purtroppo, farne uso prego il Signore di arrivare sano e salvo.
    Ultima modifica di Corvette; 13-09-2007 alle 03:47 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Strano che nessuno abbia chiesto la foto
    Corvo ma che dici? Qui siamo tutti gentiluomini
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    ecco, 1h di aerobica IMHO è una botta,farei max 20/30'...poi ascolta metal che ne sa sicuramente più di me

    Uè, non è che te l'eri presa, vero? Io ero abbastanza scherzoso, spero si sia capito. Sai che ti rispetto.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikibambolina Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi per avermi scirtto in molti!

    Ho eliminato dolci e altre porcherie... adesso mi depuro ben bene

    Bevo molta acqua e the verde... mangio frutta e verdura che sono cose che facevo già prima. a pranzo riso e verdura a cena proteine e verdura. 3 noci magari in uno spuntino...

    In palestra dunque mi consigliate un po' di riscaldamento aerobico e poi pesi...? dunque oggi mi faccio fare una bella schedina dal personal trainer... ma per evitare danni tipo acido lattico per quanto tempo posso fare ad esempio ellittica? l'altra volta ho fatto 30 minuti cyclette e 30 minuti ellittica.. troppo??? aiuto che danno che sono

    un bacione e grazie ancora x i vostri consigli, siete grandiii!!!!
    Evita l'ellittica che non rispetta la biomeccanica umana (ginocchio in torsione, pessima macchina). Come ti ho detto prediligi il tappeto, ogni tanto lo step ed eventualmente rematore o cyclette. Per i tempi, come ti ha detto kickboxer, stai intorno alla mezz'ora. Più che altro è impossibile darti consigli precisi, non conoscendoti. Io mi limito a darti indicazioni generali, poi se ti fai seguire da un Personal (se il diploma non è appeso in palestra, pretendi di vederlo prima di sborsare soldini) sarai in ottime mani. L'aerobica sempre DOPO i pesi, non prima. Prima vanno bene al max 5' come riscaldamento generale.

Discussioni Simili

  1. Ho urgente bisogno di un consiglio
    Di LaLa91 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 05:48 PM
  2. skeda massa...urgente bisogno di consigli
    Di megamass89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 04:58 PM
  3. bisogno di consiglio urgente
    Di Teox84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2008, 02:25 PM
  4. urgente bisogno di consigli x aumentare la massa!!!
    Di Drew nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 05:14 PM
  5. bisogno urgente di consigli
    Di btdan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 01:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home