faccio palestra da un anno e ho 15 anni, vorrei sapere quali tipi di alimenti dovrei mangiare per aumentare la massa perchè riguardo alla definizione sto messo abbastanza bene però sono un pò magrolino(sono alto 165cm e peso 53kg) Grazie
faccio palestra da un anno e ho 15 anni, vorrei sapere quali tipi di alimenti dovrei mangiare per aumentare la massa perchè riguardo alla definizione sto messo abbastanza bene però sono un pò magrolino(sono alto 165cm e peso 53kg) Grazie
vorrei anche sapere quanto devo mangiare, in patica vorrei avere una dieta(esempio:colazione:..pranzo 125 grammi di pasta+100 di carne....cena:...) grazie mille
non si fanno diete su misura...tu posta la tua odierna e noi la modificheremo...
cmq a 15 anni invece di andare in palestra potresti fare qualche sport, imho sarebbe meglio
la mia dieta è colazione:un bicchiere di latte alta qualità+una fetta di ciambellone o kellog's korn flakes,pranzo:100g di pasta al sugo+2 fettine di carne o un uovo fritto e formaggio+uno yogurt,merenda: uno snack e cena:100grammi di pasta(o al sugo o alla carbonara o all' amatriciana o altri tipi)+2fettine di carne+yogurt
Porca Miseria! Hai 15 anni ma cosa te ne frega delle DIETE!
Ti dico solo una cosa, mangia bene,evitando schifezze varie e sei apposto.
Non iniziare a fossilizzarti su diete a 15 anni....ci penserai in seguito!
quoto in pieno... io a 15 anni non mi ricordo neanche se li avevo i muscoli
Iscriversi in palestra a 14 anni è stato fuori di ogni ragione: un istruttore o proprietario di palestra più disinteressato avrebbe dovuto farti un discorsino. E poi: a 15 anni devi ancora completare lo sviluppo: come puoi lamentarti di essere magrolino?
Concordo con chi ti ha consigliato di praticare altri sport.
consiglio... vai a far rugby...
forse si confonde alimentazioni corrette con le diete per dimagrire.
In questo caso la sua alimentazione non è molto equilibrata, non è che perchè ha 15 anni può mangiarsi i topi morti...
L'alimentazione dev'essere sana fin dall'infanzia.
Poi è ovvio che non devi tirarti matto ma evita certe porcherie tipo fritti
in effetti sono d'accordo con lukenadal... l'unico consiglio ke ti posso dare senza fare diete o roba simile è quello di fare 5-6 pasti al giorno, evitare barrette tipo mars o quella roba li, mangia carboidrati, proteine e grassi nel giusto rapporto: 50% carbo, 30% grassi e 20% proteine. Non mangiare troppi carboidrati a cena, nn mangiare la frutta durante i pasti e nn riempirti mai lo stomaco fino a scoppiare, per mantenere accelerato il metabolismo devi alzarti da tavola ke potresti ancora magiare qualcosa, cioè nn sazio fino a scoppiare. Prediligi grassi polinsaturi. Fai uno spuntino subito dopo l'allenamento con carboidrati complessi e proteine, ad es 1 panino con bresaola va bene. Poi nn dimenticare di lasciarti un giorno libero ogni 5 giorni, è molto importante proprio per stare bene dal punto di vista psicologico, se almeno 1 volta ogni 5 giorni nn mangi come vuoi rischi di diventare esaurito![]()
bho io sono a dieta da quando ho 14 anni e sono un pezzo avanti ai miei coetanei.
secondo me se vuoi ottenere il massimo devi cominciare presto, come in tutto, ovvio tutto ciò dipende dai tuoi obiettivi,se sei disposto a sacrificarti comincia con una dieta ltrimenti lascia perdere e segui un alimentazione pulita, senza estremismi.
ciao
Segnalibri