Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: La mia dieta. Da buttare al 100%?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito La mia dieta. Da buttare al 100%?

    Ciao a tutti!

    Premesso che faccio una fatica terribile ad aumentare di massa e che comunque non ho la possibilità di fare 450 pasti al giorno, vi posto quello che mangio in genere, per ricevere un vostro commento....

    Mattina: colazione con 400ml latte + cereali + caffè
    Spuntino: merendino (es. cracker) + frutto
    Pranzo: 130g pasta, 80g affettati o un po' di petto pollo/tonno
    Spuntino: 1 yougurt + frutto (banana in genere)
    --allenamento--
    Cena: Bistecca di bovino/tacchino/pollo di tra i 200-300g + contorno.

    Da buttare o c'è del buono?
    Grazie, ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sixpeak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Premesso che faccio una fatica terribile ad aumentare di massa e che comunque non ho la possibilità di fare 450 pasti al giorno, vi posto quello che mangio in genere, per ricevere un vostro commento....

    Mattina: colazione con 400ml latte + cereali + caffè
    Spuntino: merendino (es. cracker) + frutto
    Pranzo: 130g pasta, 80g affettati o un po' di petto pollo/tonno
    Spuntino: 1 yougurt + frutto (banana in genere)
    --allenamento--
    Cena: Bistecca di bovino/tacchino/pollo di tra i 200-300g + contorno.

    Da buttare o c'è del buono?
    Grazie, ciao!
    colazione può andare, però di cereali ne devi mangiare un bel pò, oppure mangi 5 fette integrali con marmellata + 40gr di cereali
    a metà mattina un panino col prosciutto sarebbe meglio
    prima di allenarti dovresti mangiarti un bel frullato con 300ml latte scremato + 1banana + 1cucch di miele + 40gr di parmigiano
    subito dopo l'allenamento se vuoi prima della doccia puoi prenderti 1 barretta proteica oppure 20gr di pro in polvere in 200ml di latte + 40gr di cereali... per il resto tutto bene

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    colazione può andare, però di cereali ne devi mangiare un bel pò, oppure mangi 5 fette integrali con marmellata + 40gr di cereali
    a metà mattina un panino col prosciutto sarebbe meglio
    prima di allenarti dovresti mangiarti un bel frullato con 300ml latte scremato + 1banana + 1cucch di miele + 40gr di parmigiano
    subito dopo l'allenamento se vuoi prima della doccia puoi prenderti 1 barretta proteica oppure 20gr di pro in polvere in 200ml di latte + 40gr di cereali... per il resto tutto bene
    mi spieghi l' utilità dela caseina prima d allenarsi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    mi spieghi l' utilità dela caseina prima d allenarsi?
    perché io ho messo la caseina prima dell'allenamento, ma sai leggere?? le pro in polvere le ho messe dopo l'allenamento, prima ho messo 300ml di latte per fornire una buona quantità proteica necessaria all'allenamento e ho messo il miele e la banana per dare lo sprint grazie alla presenza di carboidrati semplici ke possono essere subito utilizzati.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    perché io ho messo la caseina prima dell'allenamento, ma sai leggere?? le pro in polvere le ho messe dopo l'allenamento, prima ho messo 300ml di latte per fornire una buona quantità proteica necessaria all'allenamento e ho messo il miele e la banana per dare lo sprint grazie alla presenza di carboidrati semplici ke possono essere subito utilizzati.
    be ovviamente tu ignori che il latte è composto per il 18-20% da siero e per l' 80% da caseina
    Io dico,se non siamo in grado di dare consigli perchè dobbiamo portare gli utenti a commettere errori?
    Ultima modifica di utente86; 24-08-2007 alle 01:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sixpeak Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Premesso che faccio una fatica terribile ad aumentare di massa e che comunque non ho la possibilità di fare 450 pasti al giorno, vi posto quello che mangio in genere, per ricevere un vostro commento....

    Mattina: colazione con 400ml latte + cereali + caffè
    Spuntino: merendino (es. cracker) + frutto
    Pranzo: 130g pasta, 80g affettati o un po' di petto pollo/tonno
    Spuntino: 1 yougurt + frutto (banana in genere)
    --allenamento--
    Cena: Bistecca di bovino/tacchino/pollo di tra i 200-300g + contorno.

    Da buttare o c'è del buono?
    Grazie, ciao!
    ciao!! senti la mattina dovresti aggiungere qualke uovo, cmq nn ci hai detto nemmeno il tuo peso ne ci hai descritto come sei fatto...vabbè...quindi la mattina aggiungio 4 bianchi d'uovo e 1 rosso, lo sbatti in padella e poi te lo mangi,dopo almeno una 70ina di gr di cereali, poi il latte parz screm sarebbe meglio (e 300ml nn 400) dopo di che aggiungi un paio di cucchiaini di burro d'arachidi.
    pure al secondo pasto mancano tante pro e carbo di qualità (i cracker?), quindi è meglio 1 panino (possibilmente integrale) con 80 gr di bresaola o fesa di tacchino.
    a pranzo:100gr di pasta (anche con un pò di sughetto magro),120gr di petto di pollo o carne rossa magra (filetto, o manzo magro insomma fai te!) 3 noci e dove preferisci aggiungi un filo'd'olio, verdure a volontà (scondite e nn ortaggi).
    prova con un frullato fatto con latte di soia(300ml), 1 bianco d'uovo (prima lo scotti, nn cuoci ma scotti, in padella),1 filino d'olio, 1 banana,1 mela e 15-20gr di pro in polvere( è molto buono fidati).
    però mi devi dire quanto tempo passa tra questo pasto e l'inizio della palestra poi mi devi pure dire però quanto tempo passa dalla fine dell'allenamento alla tua cena poi continiuamo, se sei interessato rispondi ciao!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    be ovviamente tu ignori che il latte è composto per il 18-20% da siero e per l' 80% da caseina
    Io dico,se non siamo in grado di dare consigli perchè dobbiamo portare gli utenti a commettere errori?
    visto ke fai tnt il saputo ora ti dico ke quello ke ti ho detto l'ho fatto sl per vedere se le cose le sai, adesso però hai commesso un errore, nn sai il perché ho consigliato le caseine prima di allenarsi, te lo spiego subito. forse tu nn sai ke durante l'allenamento il muscolo necessita di carboidrati per potersi muovere ma soprattutto di proteine ke siano in grado di compensare la continua distruzione muscolare ke avviene durante l'allenamento. forse tu nn sai ke le caseine sono a rilascio graduale e rimangono nel sangue per 2 e anche 3 ore, quindi coprono tutto il tempo dell'allenamento permettendo di nn perdere la massa muscolare. studia e poi correggi i messaggi altrui!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    visto ke fai tnt il saputo ora ti dico ke quello ke ti ho detto l'ho fatto sl per vedere se le cose le sai, adesso però hai commesso un errore, nn sai il perché ho consigliato le caseine prima di allenarsi, te lo spiego subito. forse tu nn sai ke durante l'allenamento il muscolo necessita di carboidrati per potersi muovere ma soprattutto di proteine ke siano in grado di compensare la continua distruzione muscolare ke avviene durante l'allenamento. forse tu nn sai ke le caseine sono a rilascio graduale e rimangono nel sangue per 2 e anche 3 ore, quindi coprono tutto il tempo dell'allenamento permettendo di nn perdere la massa muscolare. studia e poi correggi i messaggi altrui!!!
    Vai a raccontare le tue storielle a ualcun altro...tu non sai le cose e stop.
    Le caseine hanno un tempodi permanenza che arriva mediamente a 5 ore ma puo arrivare anche a 7.Durante l' allenamento delle proteine il corpo non se ne fa nulla,al limite sfrutta i bcaa come fonte energetica.La finestra anabolica si apre entro 1 ora dalla fine della sessione e cmq la crescita vera e propria si ottiene nelle ore swuccessive e durante la notte.
    Di per se l' utilizzo delle caseine nn fa male ma appesantisce lo svolgimento dell' allenamento essendo una probabile digestione ancora in atto.è molto piu utile un utilizzo di whey e bcaa con maggior quantità nel post w.o

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    questo forum è pieno di diatribe!ahahah!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Si però come al solito Utente86 porta avanti idee corrette ma qui gli saltano addosso subito, prima del w.o cabo complessi e bcaa vanno bene oppure una bevanda proteica ma la caseina in effetti non la vedo molto utile, magari nel posto w.o una miscela di whey e caseina è un ottima soluzione.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Allora il discorso è questo, io nn salto addosso a nessuno. Però le cose che io so me le ha insegnate il mio istruttore in un arco di tempo di tre anni di continui consigli e pagine da studiare ke mi ha dato lui. il mio istruttore è stato anke campione italiano di bodybuilding e posso assicurare ke se andiamo a vedere in 300ml latte scremato le proteine vanno da 3,6 a 4,1 in 100gr di prodotto.... 300ml di latte pesano circa 300gr.... quindi 4x3=12gr di proteine di cui il 20% sono del siero e 80% caseine quindi 9,6gr di caseine, e quindi nn ci vuole niente per assimilarle. Anche il fatto ke utente 86 ha detto ke le proteine in eccesso sono trasformate in zuccheri e poi in grassi nn è del tutto corretto. Se io sto facendo un'alimentazione di massa io do una bella dose di carboidrati, il ke significa ke il corpo nn ha bisogno di andare a procurarsi i carbo da un'altra fonte, per cui le proteine in eccesso vengono espulse. Più di 30gr di proteine a pasto nn vengono assimilate e questo si può trovare da qualsiasi parte. Inoltre tornando al discorso della gluconeogenesi, è un processo ke si sfrutta prevalentemente quando si fa definizione, periodo in cui si ingeriscono scarsissime quantità di carboidrati e il proprio corpo per procurarsi carboidrati ricorre alle proteine attraverso appunto al processo di gluconeogenesi, e quindi è giusto dare una grande quantita di pro durante la definizione, ma durante la massa nn serve dare ingenti quantità di pro, affatichiamo sl i reni.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ale, ok puoi avere tutte le ragioni di questo mondo ma Utente ti ha dato semplicemente il suo parere, per altro giusto, per cui dargli del saputello non è stato corretto.
    Utente dice bene anche che le proteine in eccesso si trasformano in grasso e zuccheri in carenza di carbo, ti consigliava tra le righe un'alimentazione corretta ed equilibrata tutto qui..
    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    allora io concludo ke è stato lui a cominciare a dirmi ke io nn sapevo dare consigli e nn sapevo cosa dicevo.... dico soltanto ke un mio amico è venuto in palestra e nn ha kiesto nnt all'istruttore, gli ho fatto fare tutto io, alimentazione e tutto, gli ho fatto mettere su muscolo senzamettere grasso, è aumetato di 4kg in 4 mesi di solo muscolo!!! E dal punto di vista della forza è quasi arrivato al mio livello ke è da 4 anni ke faccio bodybuilding. Quindi io le cose le so.... e nn mi piace sentirmi dire ke nn so quello ke dico... altrimenti nn gli avrei mai dato del saputo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    allora io concludo ke è stato lui a cominciare a dirmi ke io nn sapevo dare consigli e nn sapevo cosa dicevo.... dico soltanto ke un mio amico è venuto in palestra e nn ha kiesto nnt all'istruttore, gli ho fatto fare tutto io, alimentazione e tutto, gli ho fatto mettere su muscolo senzamettere grasso, è aumetato di 4kg in 4 mesi di solo muscolo!!! E dal punto di vista della forza è quasi arrivato al mio livello ke è da 4 anni ke faccio bodybuilding. Quindi io le cose le so.... e nn mi piace sentirmi dire ke nn so quello ke dico... altrimenti nn gli avrei mai dato del saputo.
    La preparazione per sentito dire nn porta da nessuna parte
    .Le proteine in eccesso diventano grasso in quanto dopo la glucogenesi se non servono a scopo energetico vengono immagazzinate come grasso.In pratica quando si attiva il ricambio muscolare si ha un insieme di aminoacidi derivanti dalla degradazione dei muscoli e dall' alimentazione,quelli non utilizzati per la sintesi proteica o inutilizzabili per colpa dell' aminiacido limite(ad esempio nella troppa assunzione di proteine vegetali) vengono coinvolti nella glucogenesi e diventano di fatto energia come se provenienti dai carboidrati...quelli inutilizzati vengono immagazzinati...di certo non vengono espulsi...e se il tuo istruttore afferma ciò è da codice penale.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    allora io concludo ke è stato lui a cominciare a dirmi ke io nn sapevo dare consigli e nn sapevo cosa dicevo.... dico soltanto ke un mio amico è venuto in palestra e nn ha kiesto nnt all'istruttore, gli ho fatto fare tutto io, alimentazione e tutto, gli ho fatto mettere su muscolo senzamettere grasso, è aumetato di 4kg in 4 mesi di solo muscolo!!! E dal punto di vista della forza è quasi arrivato al mio livello ke è da 4 anni ke faccio bodybuilding. Quindi io le cose le so.... e nn mi piace sentirmi dire ke nn so quello ke dico... altrimenti nn gli avrei mai dato del saputo.
    Non è semplice mettere 4gk di muscolo senza un filo di grasso...
    Comunque Ale nessuno dice che non sai le cose ma Utente ti assicuro che è molto preparato e se gli danno addosso in molti è semplicemente perchè non è un fanatico, da consigli utili a livello alimentare nel rispetto della passione del BB ma anche e sopratutto della salute..
    Ciao e benvenuto

Discussioni Simili

  1. Aiuto nuova dieta: buttare giu 2700Kcal di cibo buono
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-2009, 07:14 PM
  2. Prima scheda realizzata da me... da buttare??
    Di mattia.88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 12:39 PM
  3. fatica a buttare giu la pancia
    Di bracciodiferrox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-05-2008, 10:39 PM
  4. pancia da buttare giù + massa braccia e torace:che faccio?
    Di easyboy82 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 08:15 PM
  5. Buttare giù il sedere e allargare spalle
    Di Stello nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home