Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: La dieta per massa di D'Argo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito La dieta per massa di D'Argo

    Allora desidero postarvi la mia dieta all'incirca per avere eventuali consigli!Sono come gia detto 1 80/1 83 per 78 kili circa quindi troppo magro!bf 11/12 massimo.

    MATTINA 400/450 ml di latte con 30 grammi di whey + 2 fette di pane integrale + 2/3 noci

    SPUNTINO Due fette di pane integrale con tacchino/bresaola oppure con 30 grammi di whey + 2 frutti + 2/3 noci

    PRANZO 300 grammi di carne bianca o rossa + 100 grammi di pasta + insalata/verdura con abbondante olio

    SPUNTINO Come il precedente

    CENA varia spesso comunque o 200/300 grammi d carne bianca o rossa o una torta di verdura quindi con uova latte e formaggi vari o focacia col formaggio ben farcita + verdura + 2/3 noci

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    carbo anche alla sera se vuoi crescere.
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok va bene! Per il resto è abb OK?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    carbo anche alla sera se vuoi crescere.
    Ciao
    Non mi trovi d accordo: ti fanno solo ingrassare (ciccia) e interferiscono con il rilascio dell ormone della crescita, se proprio vuoi mangiare dei carbo mangia un frutto tipo mela, ma non mi sembra il caso....

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    MMM e ora io che faccio?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    D'Argo tu hai chiesto una dieta per la massa, giusto?
    Bene inserisci carbo a basso indice glicemico (cereali integrali, pasta o riso) anche la sera, poi se alla fine del periodo di massa (aprile-maggio) avrai quei 3-4 kg fisiologici di grasso da smaltire allora li si che potrai ridurre i carbo e fare una dieta low carb, ogni cosa a suo tempo.
    Vedi tu...
    Ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    OK! Grazie inserisco carbo anche la sera!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D'Argo Visualizza Messaggio
    OK! Grazie inserisco carbo anche la sera!
    Cereali magari si, ma se vai di pasta e riso anche se sei in massa e della def non te ne frega niente dell ormone della crescita deve fregartene eccome, poi fai come ti pare ma alla sera non li vedo assolutamente necessario i carbo...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    perchè i cereali non sono carboidrati che dovrebbero "interferire" con l'ormone della crescita? Dai per favore...
    Certe leggende metropolitane sono dure da abbattere...
    Fate vobis...
    Ultima modifica di lukenadal; 18-08-2007 alle 02:16 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    perchè i cereali non sono carboidrati che dovrebbero "interferire" con l'ormone della crescita? Dai per favore...
    Certe leggende metropolitane sono dure da abbattere...
    Fate vobis...
    Magari i cereali (integrali) come le mele hanno un IG basso non credi?? e magari interferiscono meno, cmq non sono essenziali alla sera i carbs. E non mi sembra che siano leggende metropolitane...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da D'Argo Visualizza Messaggio
    Allora desidero postarvi la mia dieta all'incirca per avere eventuali consigli!Sono come gia detto 1 80/1 83 per 78 kili circa quindi troppo magro!bf 11/12 massimo.

    MATTINA 400/450 ml di latte con 30 grammi di whey + 2 fette di pane integrale + 2/3 noci

    SPUNTINO Due fette di pane integrale con tacchino/bresaola oppure con 30 grammi di whey + 2 frutti + 2/3 noci

    PRANZO 300 grammi di carne bianca o rossa + 100 grammi di pasta + insalata/verdura con abbondante olio

    SPUNTINO Come il precedente

    CENA varia spesso comunque o 200/300 grammi d carne bianca o rossa o una torta di verdura quindi con uova latte e formaggi vari o focacia col formaggio ben farcita + verdura + 2/3 noci

    Cosa ne pensate?
    Allora, io nn capisco perché fare queste diete ke hanno una quantità di proteine superiore a quelle ke servono, tanto se si prendono più proteine del necessario vanno tutte buttate via dalle urine e dalle feci, però cmq l'eccesso di proteine affatica moltissimo reni e fegato. Tu pesi 78kg, quindi i manuali del bodybuilding dicono ke devi assumere 2,5gr/kg/al giorno di proteine.... cioè se tu pesi 78kg dovrai assumere 78x2,5=195gr di proteine al giorno. Quello ke ti serve quando fai massa sono i carboidrati distribuiti in modo corretto durante la giornata.... inoltre + di 30gr di pro a pasto il corpo nn riesce a sintetizzarle quindi mangiare tutta quella carne a pranzo nn ti serve a niente, tanto la maggior parte delle proteine le butti via. fai sette pasti durante la giornata
    COLAZIONE: 30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO: 30GR DI PROTEINE
    PRANZO: 30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO PRE ALL: 30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO POST ALL: 30GR DI PROTEINE
    CENA: 30GR DI PROTEINE
    PRIMA DI CORICARSI: 15GR DI PROTEINE
    Soltanto facendo un'alimentazione così strutturata potrai assorbire completamente le proteine ingerite e contemporaneamente, affiancando una buona dose di carboidrati, potrai crescere mettendo quasi solo massa muscolare.... Senza prendere le proteine in polvere troppe volte ti consiglio di prenderle solo dopo l'allenamento ke è il momento + idoneo poiché si apre la finestra anabolica post allenamento la quale rikiede proteine ke possano essere digerite in fretta. E ricorda ke quelli ke fanno troppo uso di integratori sono quelli ke per un'influenza o per qualsiasi altro motivo richieda uno stop dell'allenamento perdono subito il loro muscolo, perché quel muscolo è stato tirato su da sostanze ke già erano digerite come sono le proteine del latte o qualsiasi altro integratore di aminoacidi esclusi i bcaa.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Magari i cereali (integrali) come le mele hanno un IG basso non credi?? e magari interferiscono meno, cmq non sono essenziali alla sera i carbs. E non mi sembra che siano leggende metropolitane...
    Le mele sono cereali integrali... certo è le salsicce sono babà...

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Le mele sono cereali integrali... certo è le salsicce sono babà...
    Luca mi prendi per il culo??? HO DETTO che i cereali integrali come le mele hanno IG BASSO!!! Non giriamoci la frittata per fare flames che non è il caso...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    Allora, io nn capisco perché fare queste diete ke hanno una quantità di proteine superiore a quelle ke servono, tanto se si prendono più proteine del necessario vanno tutte buttate via dalle urine e dalle feci, però cmq l'eccesso di proteine affatica moltissimo reni e fegato. Tu pesi 78kg, quindi i manuali del bodybuilding dicono ke devi assumere 2,5gr/kg/al giorno di proteine.... cioè se tu pesi 78kg dovrai assumere 78x2,5=195gr di proteine al giorno. Quello ke ti serve quando fai massa sono i carboidrati distribuiti in modo corretto durante la giornata.... inoltre + di 30gr di pro a pasto il corpo nn riesce a sintetizzarle quindi mangiare tutta quella carne a pranzo nn ti serve a niente, tanto la maggior parte delle proteine le butti via. fai sette pasti durante la giornata
    COLAZIONE: 30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO: 30GR DI PROTEINE
    PRANZO: 30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO PRE ALL: 30GR DI PROTEINE
    SPUNTINO POST ALL: 30GR DI PROTEINE
    CENA: 30GR DI PROTEINE
    PRIMA DI CORICARSI: 15GR DI PROTEINE
    Soltanto facendo un'alimentazione così strutturata potrai assorbire completamente le proteine ingerite e contemporaneamente, affiancando una buona dose di carboidrati, potrai crescere mettendo quasi solo massa muscolare.... Senza prendere le proteine in polvere troppe volte ti consiglio di prenderle solo dopo l'allenamento ke è il momento + idoneo poiché si apre la finestra anabolica post allenamento la quale rikiede proteine ke possano essere digerite in fretta. E ricorda ke quelli ke fanno troppo uso di integratori sono quelli ke per un'influenza o per qualsiasi altro motivo richieda uno stop dell'allenamento perdono subito il loro muscolo, perché quel muscolo è stato tirato su da sostanze ke già erano digerite come sono le proteine del latte o qualsiasi altro integratore di aminoacidi esclusi i bcaa.
    Per correttezza diciamo che un atleta di 78Kg non dovra mantenere il rapporto 2g(2,5 mi sembrano tanti)x78 ma dovra togliere dai 78 la percentuale di grasso e acqua che non sono metabolicamente attivi.

    Come si diceva carboidrati anche a cena,non credo molto alle leggenda che i carboidrati interferiscano cosi tanto con il GH.

    Aumenterei a 30g le proteine del caseinato prima di dormire

    Non commento proprio le cazzate circa il muscolo che si sgonfia perchè le proteine sarebbero predigerite.LA lettura di un po chimica e fisiologia umana non ti farebbe di certo male.Consigliato anche un po di teoria delle proteine..quelle predigerite prendono il nome di idrolizzate,le altre sono estratte per scambio ionico o filtrazione ma non sono enzimaticamente predigerite.Cosi come il fatto che le proteine in eccesso vengano espulse,perchè in realtà diventano grasso.
    Ultima modifica di utente86; 23-08-2007 alle 09:05 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Luca mi prendi per il culo??? HO DETTO che i cereali integrali come le mele hanno IG BASSO!!! Non giriamoci la frittata per fare flames che non è il caso...
    Tutto meno che prendere per il culo, ti ho scritto come la penso, i carbo in massa vanno assunti in ogni pasto, scegliamo quelli a basso I.GH se vuoi ma non è certo solo un parametro come l'indice glicemico a condizionare il metabolismo se no le kcal cosa sono?
    Se mi mangio 8.000kcal di carne non ingrasso perchè ha un basso indice glicemico?
    Cerchiamo appena possibile di mangiare sano e pulito e non si può per morire sani vivere da malati...
    Ok la passione ma per alcuni del forum è ossessione..
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home