Ciao a tutti, inanzitutto mi voglio presentare visto che sono nuovo, mi chiamo Gaetano ho 18 anni e sono di Napoli. Sono alto circa 1,74 e peso 70,5kg
Da circa 2 anni e mezzo circa pratico sport, 1 anno l'ho dedicato al bodybuilding, 1 altro anno alla kickboxing e infine di nuovo altri 6 mesi ho ripreso il bodybuilding finendo agli inizi di questo luglio.
Del mio fisico non posso lamentarmi, ho spalle, braccia e gambe grosse per lo piu' forse dovuta all'alternanza dei 2 sport, coi pettorali sto abbastanza bene ed anche con gli addominali alti.. ma quelli bassi non si vedono proprio.. vorrei scolpire di piu' sopratutto la zona addominale.. eppure in palestra ed anche a casa ne faccio tantissimi..
Quando andavo in palestra prendevo sempre 5 capsule di creatina prima di iniziare l'allenamento, questo per 5 mesi circa, e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto perchè i risultati si sono visti, ma per quanto riguarda gli addominali bassi sempre la stessa storia. Nel periodo in cui andavo in palestra mangiavo sempre poca pasta, molta frutta e verdura, molta carne. Tutt'ora la mia dieta continua in questo modo, senza mangiare alcun tipo di schifezza ma, tuttavia, non riesco a "fare uscire" gli addominali da fuori.
La mia dieta è + o meno così:
Colazione: Tazza di latte con un "cerealix" (una merendina mulino bianco)
Pranzo: (1-2 volte a settimana pasta (piccoli piatti)), fettina di carne (varia tra mucca, maiale e pollo) , frutta e verdura
Cena: fettina di carne (varia tra mucca, maiale e pollo), frutta e verdura (o formaggi)
Adesso volevo chiedere se, in qualche modo, potrei "asciugare" il mio fisico seguendo una determinata dieta senza in alcun modo far diminuire la massa muscolare (visto che la palestra la ricomincerò a settembre), non ho fatto alcuna dieta infatti proprio per la paura di bruciare massa muscolare visto che alla fine sono abbastanza magro, un pò di grasso l'ho solo nella zona addominale e si vede solo da seduto...
Aggiungo che tuttavia anche non praticando palestra in questo periodo minimo 2 volte a settimana vado a correre e\o mi alleno col sacco da boxe inoltre nuoto molto appena vado a mare.. come potrei raggiungere i risultati da me sperati? sarebbe perfetto far uscire tutti gli addominali da fuori visto che alla fin fine mi mancano solo quelli per essere al top
Un ringraziamento anticipato a chi mi risponderà![]()
Segnalibri