Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazioni su alcuni alimenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    37

    Predefinito Informazioni su alcuni alimenti

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se i valori (kcal, pro,carb,grass) sulle uova che trovo nelle varie tabelle, si riferiscono a 100gr. o ad un singolo uovo, e se quindi mi baso semplicemente pesando l'uovo (lo chiedo perchè ho trovato un sacco di valori diversi).
    Volevo anche chiedere...la carna macinata che trovo nei normali supermercati (bovino o suino che sia) è da considerarsi "semigrassa"?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    109

    Predefinito

    I valori x le uova sono su 100g. Conta che un albume medio è sui 35-40g e un tuorlo è sui 25-30g

    La carne macinata devi vedere con quale taglio è stata fatta: se è un taglio magro, puoi considerarla poco + grassa del filetto, altrimenti i grassi salgono. Cmq ricordati che nella carne macinata ci mettono gli scarti, quindi o te la fai fare dal macellaio di fiducia e vedi quello che ci mette, altrimenti io nn mi fiderei (parlo da figlio di un macellaio e so cm vanno queste cose)

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Beh se lo dici tu non posso che fidarmi! Grazie delle informazioni..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    confermo quello detto nel post sopra! la carne macinata falla fare sul momento, con dei pezzi di carne che scegli te, atlrimenti sono + gli scarti che il resto

Discussioni Simili

  1. chiedo consiglio su alcuni alimenti
    Di D@rioXman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-2010, 05:58 PM
  2. Chetogenica: alcuni problemi su cui far chiarezza.
    Di marpi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06-08-2004, 07:00 PM
  3. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM
  4. Sfatiamo alcuni tabù
    Di recoba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 21-02-2003, 10:28 AM
  5. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home