Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: La chetogenica è una bomba!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito La chetogenica è una bomba!

    Ragazzi, dopo un mese di chetogenica non posso che ritenermi soddisfatto! Son sceso dal 10,2% al 8,7% senza perdita di massa muscolare!!!
    Oltretutto non sento mai i morsi della fame e il fine settimana mi pappo la pizza coi porcini (senza mozzarella)
    A parte tutto la dieta non è per nulla pesante e dà ottimi risultati (forse sono io che sono inadatto ai carboidrati!!!).
    Cmq.....dopo la dieta chetogenica, cha altra dieta potrei fare per definirmi ulteriormente???

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo un mese di chetogenica non posso che ritenermi soddisfatto! Son sceso dal 10,2% al 8,7% senza perdita di massa muscolare!!!
    Oltretutto non sento mai i morsi della fame e il fine settimana mi pappo la pizza coi porcini (senza mozzarella)
    A parte tutto la dieta non è per nulla pesante e dà ottimi risultati (forse sono io che sono inadatto ai carboidrati!!!).
    Cmq.....dopo la dieta chetogenica, cha altra dieta potrei fare per definirmi ulteriormente???
    per definirti in fretta ti conviene continuare così...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    roby, un consiglio, controlla con esami i livelli di colesterolo.. la chetogenica ha questo difetto.. nn è consigliabile da fare x più di un mese..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vibos Visualizza Messaggio
    roby, un consiglio, controlla con esami i livelli di colesterolo.. la chetogenica ha questo difetto.. nn è consigliabile da fare x più di un mese..
    non è assolutamente vero che in chetogenica debba peggiorare il colesterolo......dipende da che tipo di grassi mangia......

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Cmq.....dopo la dieta chetogenica, cha altra dieta potrei fare per definirmi ulteriormente???
    La cheto è il regime più efficacie per definirsi, continua così...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero che in chetogenica debba peggiorare il colesterolo......dipende da che tipo di grassi mangia......
    già, e vero, ma nn credo mangi olio d'oliva o altri olii a cucchiaiate.. e se mangia carne e formaggi.. o altri grassi animali il colesterolo è presente, non è presente nelle verdure o pasta pane ecc.. roba che nn è indicata per una chetogenica. Nella chetogenica inoltre si dovrebbero assumere il 50-55% di grassi, mi spieghi come è possibile solo con grassi vegetali?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vibos Visualizza Messaggio
    già, e vero, ma nn credo mangi olio d'oliva o altri olii a cucchiaiate.. e se mangia carne e formaggi.. o altri grassi animali il colesterolo è presente, non è presente nelle verdure o pasta pane ecc.. roba che nn è indicata per una chetogenica. Nella chetogenica inoltre si dovrebbero assumere il 50-55% di grassi, mi spieghi come è possibile solo con grassi vegetali?
    in questo forum vedo sempre + saputi o convinti di esserlo

    secondo il tuo peso:
    50-100g noci-mandorle +
    50-100g olio e.v. ( non vedo difficoltà nell'uso dell'olio: 1 cucchiaio circa 10-15g ---> 6pasti al giorno ad ogni pasto 2 cucchiai ed arrivi già a 120-180g solo da olio E.v.)
    semi di lino e vedi se non arrivi...


    nei petti di pollo-albumi-pesce in genere-manzo magro mica trovi tutto questo colesterolo.......

    ma chi cavolo ti dice che in cheto non mangi verdure? fagiolini-broccoli-spinaci si devono mangiare...anche in cheto... 800g minimo!

    la verità è che dovreste andare da un bravo dietista......

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quoto Manga !

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    cmq ragazzi la cheto prevede che i carbo non devono superare se non ero il 5% del fabbisogno energetico...se facciamo un pò di calcoli la verdura che possiamo mangiare non è molta..basta che ti bevi un bicchiere di latte in piu oppure un pò di yogurt in più per sforare...secondo me la cheto va vista sotto un altro aspetto...ridurre al minimo i carbo..ma per quanto è possibile...ovviamente evitare di mangiare direttamente carbo sia complessi che semplici!
    Quindi raga,verdura a gogo!
    In ogni caso a mio avviso una cheto ferrea (ossia <=5% del fabb.energ. in carbo)si può fare max per due settimane...poi si deve passare a limite ad una low carb.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    caro manga.. e cosa mi dici di quello riportato in questo articolo: http://www.my-personaltrainer.it/dieta_chetogenica.htm cmq nn si parla molto di colesterolo.. ma i corpi chetonici sono dannosi..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non è uno studio medico. Se ne posti uno ne possiamo discutere, altrimenti è un'opinione come la posso scrivere io.

    Mi permetto di fare riflettere sul fatto che la chetogenica è utilizzata come metodo di cura per patologie infantili come l'epilessia.

    (Fra l'altro ho notato qualche inesattezza su link postato).

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    La cheto deve essere ed è un ottima strategia per il dimagrimento!
    su questo ormai non ci piove!

    ma da qui a presentarla come un modello di dieta per un corretto stile di alimentazione...quasi a dire non bisogna mangiare più carbo...

    propio non ci siamo!!!


  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il fatto che le low carb siano diete efficaci mi sembra che non ci sia assolutamente alcun dubbio.

    E' da molto tempo viceversa che si sta studiando (soprattutto dall'altra parte dell'oceano) la loro salubrità. Non esistono controindicazioni su tempi brevi e il dibattito si sposta sugli effetti a lungo termine.

    L'anno scorso è stato emesso uno studio [1] che verifica gli effetti su la loro applicazione su 20 anni ed esclude (almeno sulle donne, beate loro !) problemi di salute.

    [1] Novembre 2006, Low-Carbohydrate-Diet Score and the Risk of Coronary Heart Disease in Women.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vibos Visualizza Messaggio
    caro manga.. e cosa mi dici di quello riportato in questo articolo: http://www.my-personaltrainer.it/dieta_chetogenica.htm cmq nn si parla molto di colesterolo.. ma i corpi chetonici sono dannosi..
    il colesterolo è una cosa i corpi chetonici sono un'altra

    i corpi chetonici portano il ph verso l'acidità il che in soggetti malati come diabetici o nefropatici è molto pericolo...
    l'individuo sano invece almeno nel breve riesce a gestire molto ma molto meglio la situazione grazie ai sistemi tampone adeguati (acetone eliminato con il respiro---> sudore - urine ecc...)
    inoltre gli AA scissi dalle proteine alimentari si comportano da anfoteri ed aiutano a regolare il ph ---> per non parlare delle verdure alcaline per eccellenza....


    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non è uno studio medico. Se ne posti uno ne possiamo discutere, altrimenti è un'opinione come la posso scrivere io.

    Mi permetto di fare riflettere sul fatto che la chetogenica è utilizzata come metodo di cura per patologie infantili come l'epilessia.
    vero la dieta chetogenica nacque proprio per curare l'epilessia.....

    (Fra l'altro ho notato qualche inesattezza su link postato).
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Il fatto che le low carb siano diete efficaci mi sembra che non ci sia assolutamente alcun dubbio.
    certamente

    E' da molto tempo viceversa che si sta studiando (soprattutto dall'altra parte dell'oceano) la loro salubrità. Non esistono controindicazioni su tempi brevi e il dibattito si sposta sugli effetti a lungo termine.

    il problema è la valutazione sul lungo termine...


    L'anno scorso è stato emesso uno studio [1] che verifica gli effetti su la loro applicazione su 20 anni ed esclude (almeno sulle donne, beate loro !) problemi di salute.

    [1] Novembre 2006, Low-Carbohydrate-Diet Score and the Risk of Coronary Heart Disease in Women.
    Citazione Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    In un organismo sano (no diabete) il fegato riesce a sintetizzare una piccola quota di glucosio partendo dal Lattato che basta a tamponare l'acidosi.
    inoltre un organismo adattato ai fat ottmizza di default il profilo lipidico.
    Aspetto ancora studi che confermino la relazione fra colesterolo alimentare e colesterolo ematico in assenza di cardiopatia.
    infine basta una quota di Omega3 minima (3gr fra EPA e DHA 3 volte a sett.) x scongiurare del tutto il problema.
    Ricordarsi che C son 2 tipi di colesterolo...e con la cheto le evidenze empiriche dimostrano un aumento % dell'HDL...
    penso sempre di + di ritirami dal forum...

    è giusto lasciare + spazio ad utenti che prendono degli articoli su siti + o - sconosciuti o le notizie su qualche rivista o il "sentito dire dall'amico" mentre io ho perso anni per laurearmi ed a cercare di tradurre gli articoli di pubmed......
    Ultima modifica di Manga81; 24-05-2007 alle 03:35 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    penso sempre di + di ritirami dal forum...
    Ohibò, caro Manga, e perché ? Aiuta anche tu a diffondere la conoscenza, no ?

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 10:29 PM
  2. fisico bomba?
    Di wallace nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 12:28 PM
  3. Proteine Bomba
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-2007, 12:35 PM
  4. RAGAZZI mi hanno dato una bomba di dieta
    Di Mr BCPT** nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 01:06 PM
  5. bomba proteica
    Di guano nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 10-09-2006, 04:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home