Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: help

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito help

    ciao a tutti seguo il forum da un po' e sulla base d quello ke ho letto nella sezione alimentazione ho cercato di stilare una tabella alimentare x la definizione in vista dell'estate ke seguo gia da 2 settimane. vi do 1 po' di dati:
    17 anni, 1.69m per 71kg (circa 73 prima d iniziare la dieta), la bilancia mi segna 13.8kg di massa grassa ma nn so quanto sia attendibile, questo è il 3 anno di allenamento (in tutto una 30ina di mesi), nei primi 2 anni nn ho mai seguito un'alimentazione corretta xkè ne ignoravo l'importanza, quest'anno sn andato dal nutrizionista cn scarsi risultati. per quanto riguarda i carichi: per la panca piana dovrei essere introno agli 80kg per 8 ripetizioni, con lo stacco (nn so se è corretto o no) mi alleno con 3 serie da 8 con 100kg, e nello squat ke ho iniziato da poco sn ancora a 65kg (ma tanto lo faccio al multipower quindi nn conta 1 caspio) per 8 reps. il mio obiettivo almeno x qst estate sarebbe quello d dimagrire 1po' xkè cmq nn ambisco almeno x ora a masse esagerate. passiamo all alimentazione:


    colazione: 2 fette biscottate integrali cn marmellata, 2 albumi, tea verde

    spuntino: difficilmente posso farlo perkè sto a scuola :\

    pranzo:50g di pasta integrale col tonno sgocciolato(78g) oppure 120g di carne rossa oppure 200 g di pollo oppure 100g di orata ( sempre con un filo d olio extravergine) e verdura o insalata.

    spuntino (prima allenamento):1 mela+una scatoletta d tonno sgocciolato o 60 g di crudo sgrassato

    spuntino (dopo allenamento): 2 fette bisc integrali, 1 mela, 1 gatorade

    cena: carne, pollo, pesce come decritto per il pranzo cn 1 filo d olio + verdure o insalata

    ho pensato ke x mettermi in definizione fosse giusto eliminare quel poco di creatina ke prendevo xkè ho letto ke aumentava la ritenzione idrica.

    se serve posto anke come mi alleno con relativi cariki..fatemi saxe cosa ne pensate di questa alimentazione, se mi puo far bene o no plz ;_; mi farebbe mlt piacere se c fosse qaulkuno esperto ke attraverso msn mi puo dare qualke dritta o qualke correzione dato ke vorrei anke capire cosa faccio :P

    grazie a tutti dell'attenzione

    p.s. ma il video del massimale con fermo di lu?]#

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mannaggia ai "fili d'olio". Taglia i carbo ed alza i grassi.

    P.S. Benvenuto !
    P.P.S. Anche tu ti ci metti con LU ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ah, ovviamente io lascerei perdere il Gatorade e metterei qualcosa di proteico nello spuntino.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie della risposta veloce
    i carbo li levo del tutto o solo dopo un certo orario? dovrei levare le fette biscottate dagli spuntini e inserire tipo del crudo e a colazione? x qnt riguarda i grassi..nn soi quali alimenti potrei mettere? nn conosco mlt bene le quantità dei macronutrienti ...forse frutta secca? e se si in quale pasto e in quali quantità + o -? e x i fili d'olio ?ghghgh si cmq anke io m c metto cn lu xkè ho seguito tutte le sue discussioni rabbrividendo ad ogni rimbalzo brr

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attenzione Alberto. Fai le cose per bene.

    1. calcolo del fabbisogno (alfa)
    2. calcolo dell'apporto calorico della dieta (beta)
    3. vedi se ti è possibile attuare una low carb a 120-130 gr. di CHO/die. Nel senso: sei tu che puoi decidere cosa mangiare ? Puoi gestire una dieta ipoglucidica ?

    Nel caso in cui la risposta alla 3 sia sì, allora fai così:

    beta dovrà essere minore di alfa di un massimo 20%.

    massimo 2 gr. di proteine a Kg. di massa magra;
    120-130 gr. di CHO da mettere al mattino e nel post WO (circa 480 Kcal.);
    il resto delle calorie per arrivare a beta dai grassi (meglio se mono e polinsaturi).

    Se non hai ben compreso cosa ho scritto, leggi il Forum.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    1. 2300Kcal (in una dieta normocalorica nn in massa)
    2. 1800Kcal (-20% rispetto alle 2300)
    3. Cucina mia madre e penso ke se vado da lei e le dico d impostare una dieta 120-130gr. di CHO/die capirà meno d quello ke ho capito io

    per il resto: ipotizzando un giorno standard i cui alimenti proteici sono 2 albumi (alla mattina) 100 g di carne a pranzo 78g di tonno (a merenda) e 200g di pollo (a sera) raggiungo una quota proteia di circa 107g e avendo 14 kg d massa grassa circa ( a quanto dice la bilancia) e quindi 57 di massa magra dovrei rientrare nella grammatura ke mi hai consigliato. nn ho ben kiara la faccena dei CHO se mi spieghi 1 po' o mi indichi dove leggere x informarmi te ne sarei grato. stessa storia x i grassi. scusami del disturbo sei mlt gentile e preciso
    Ultima modifica di Alberto_89; 11-05-2007 alle 11:35 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    CHO, volgarmente detti carboidrati

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto_89 Visualizza Messaggio
    dove leggere x informarmi te ne sarei grato. stessa storia x i grassi. scusami del disturbo sei mlt gentile e preciso
    Nelle etichette dei prodotti sono riportati pro, carb e grassi!
    Ultima modifica di Kuzzo; 12-05-2007 alle 12:27 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    nn mi è kiara 1 cs: prima tattos aveva detto taglia i carbo cioè leva i carbo no? e dopo dice di impostare una dieta con 120/130 g d carbo divisi tra mattina e post w.o. quindi stando alla seconda affermazione dovrei alzare i carbo alla mattina rispetto alle 2 fette biscottate e idem x il post wo aggiungendoci qualkosa d proteico? e x i grassi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    120/130g di CHO sono davvero ridicoli se pensi a quanti ne ingurgiti se non ci stai dietro... Prova con la divisione 30-20-50: il 30% di questi CHO li metti a colazione (quindi facciamo il 30% di 120 che è 36), quindi 36g a colazione (che non sono molti...); poi nel pasto prima del WO ce ne metti il 20% (24g, un apporto ridicolo...) e infine nel post-WO il 50% ovvero 60g.

    Vorrei farti notare che tu parli di "alzare" i carboidrati, ma guardando queste grammature, mi viene da dire che non ti puoi permettere tanto più di un piatto di riso, ovviamente nel post-WO (a occhio).

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home