salve a tutti ,
e' il mio primo post sul forum
allora ho appena fatto 19 anni e faccio palestra da quasi 2 anni
costante 3 volte a settimana , interrotta solo 1 mese lo scorso agosto perche' stavo in vacanza fuori italia ( mi allenavo coi manubri cmq e quello che capitava ) e queste ultime 3 settimane perche' mi e' uscita una spalla giocando a calcetto ( ho ripreso l'altro ieri ma sto ancora in fase di recupero , perche' e' ancora tutto indolenzito ... se avete suggerimenti per la spalla sono graditi)
allora , i primi mesi sono aumentato 1kg al mese ,
prima dell'estate ho iniziato a prendere anche cortisone ( per un problema alla tiroide ) e quindi prendevo 2kg al mese ( anche di grasso )
e' arrivata l'estate che dovevo partire un mese , si e' accavallato la sospensione del cortisone , della palestra e soprattutto del mangiar bene ,
perche' le volte che non potevo andare al ristorante toccava a me preparare da mangiare , e non e' che avessi tutta quella voglia ...
premetto che quando ho iniziato palestra facevo meno di 70kg ( sono 1,90 ) ed ero un po sottopeso , ero arrivato a 81kg con quasi un anno
e tornato a casa dalle vacanze facevo 75 (-6)
con un dimagrimento cosi drastico mi son beccato anche delle smagliature sulla chiappa destra che non se ne vogliono ancora andare ... a prop sapete come fare ??!?
appena tornato a casa ho ripreso subito palestra , pero' quei chili persi non li ho piu' ripresi ... e dopo 7 mesi sto ancora intorno ai 76kg anzi
durante queste 3 settimane andavo a correre 2 volte a settimana e ho perso 1 altro kg ... risono a 75kg (praticamente definito al massimo dovrei avere una % di grasso intorno al 2-3%)
il mio allenatore mi ha detto che sicuramente e' un problema di alimentazione ...
in effetti mangio parecchio , soprattutto carne e pesce , ma evidentemente la mia dieta non e' abbastanza equilibrata e non va bene per il bb