salve a tutti ,
e' il mio primo post sul forum
allora ho appena fatto 19 anni e faccio palestra da quasi 2 anni
costante 3 volte a settimana , interrotta solo 1 mese lo scorso agosto perche' stavo in vacanza fuori italia ( mi allenavo coi manubri cmq e quello che capitava ) e queste ultime 3 settimane perche' mi e' uscita una spalla giocando a calcetto ( ho ripreso l'altro ieri ma sto ancora in fase di recupero , perche' e' ancora tutto indolenzito ... se avete suggerimenti per la spalla sono graditi)
allora , i primi mesi sono aumentato 1kg al mese ,
prima dell'estate ho iniziato a prendere anche cortisone ( per un problema alla tiroide ) e quindi prendevo 2kg al mese ( anche di grasso )
e' arrivata l'estate che dovevo partire un mese , si e' accavallato la sospensione del cortisone , della palestra e soprattutto del mangiar bene ,
perche' le volte che non potevo andare al ristorante toccava a me preparare da mangiare , e non e' che avessi tutta quella voglia ...
premetto che quando ho iniziato palestra facevo meno di 70kg ( sono 1,90 ) ed ero un po sottopeso , ero arrivato a 81kg con quasi un anno
e tornato a casa dalle vacanze facevo 75 (-6)
con un dimagrimento cosi drastico mi son beccato anche delle smagliature sulla chiappa destra che non se ne vogliono ancora andare ... a prop sapete come fare ??!?
appena tornato a casa ho ripreso subito palestra , pero' quei chili persi non li ho piu' ripresi ... e dopo 7 mesi sto ancora intorno ai 76kg anzi
durante queste 3 settimane andavo a correre 2 volte a settimana e ho perso 1 altro kg ... risono a 75kg (praticamente definito al massimo dovrei avere una % di grasso intorno al 2-3%)
il mio allenatore mi ha detto che sicuramente e' un problema di alimentazione ...
in effetti mangio parecchio , soprattutto carne e pesce , ma evidentemente la mia dieta non e' abbastanza equilibrata e non va bene per il bb
altra cosa strana , i miei pettorali sono poco sviluppati rispetto al resto del corpo , mi ero fatto fare apposta una scheda incentrata sui pettorali , ma tutte le volte che gli allenavo ,
1 non aumentavo mai il carico
avevo smesso a luglio che in panca piana arrivavo a 32+32+12 senza aiuto
invece il massimo che sono riuscito a riarrivare 2 mesi fa era 30+30+12 con aiuto ....
2 il giorno dopo avevo SISTEMATICAMENTE un accumulo di acido lattico sui pettorali tale che non riucivo ad alzare le braccia , e continuava per una settimana precisa , mentre con tutti gli altri gruppi di muscoli non avevo mai dolore il giorno dopo
mi hanno detto che era sempre legato all'alimentazione , e che forse avrei notato miglioramenti con l' uso di proteine e un po di variazioni sulla mia dieta...
voi che cosa mi consigliate ???
Segnalibri