Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dieta per MASSA

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito Dieta per MASSA

    Salve, avevo scritto un po di tempo fa per consigli per la dieta adesso ho cambiato la mia dieta puo' andare bene? Il mio obbiettivo e' MASSA. Sono alto 176 e peso 59 chili. Questa e' la mia dieta. Cosa posso aggiungere? Albumi anche la mattina??


    Colazione:
    100g pane e 200mL latte parz scremato

    Pranzo:
    350g pasta
    100g tonno sgocciolato
    Olio d'oliva

    Spuntino 1:
    80g tacchino
    50g pane

    Spuntino 2 (o post workout):
    250mL latte
    250mL albume confezionato
    20g cacao Ovomaltina

    Cena:
    100g carne
    verdura

    Prenanna:
    30g Special K
    100mL latte
    200g fiocchi di latte

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    secondo me stai un pochino esagerando...e soprattutto, come riesci a mandar giu 350 gr di pasta a pranzo? io non riuscirei manco con l imbuto....miiiiiiiii
    non mi ci piace molto il latte in quello che hai scritto..
    poi, lo spuntino a metà mattina c'è?
    o ne fai 2 di pomeriggio?
    quello nel post workout mi sembra un pò tozziano...mmm

    aggiungerei dei carbo a cena
    i cereali prima di dormire non mi sembrano il massimo
    a posto dei vari latti, userei gli albumi (cucoendoli ovviamente, per levare l avidina)visto che li puoi reperire, oppure tonno, tacchinella, bresaola et similia
    poi non vedo frutta
    anche qualche frutta a guscio ci starebbe mica male

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    latte e uova, non un'accoppiata felice
    ****************

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao Shawn, grazie per la risposta. 350g di pasta non mi sembranno tanti, li mangio tranquillo, sono 350g misurati gia cotti. Pero' se credi che sono troppi diminuisco. La mattina molte volte non riesco a fare spuntini, visto che mi alzo tardi, ma posso comunque provare a farlo. Meglio frutta o un'altro panino con tacchino o formaggio? La frutta se frullata va bene uguale? Quale frutta mi suggerisci di mangiare? Va bene di nuovo la pasta per cena? 200g? Al posto dei cereali cosa posso mangiare come prenanna? Il postworkout non va bene? Cosa posso usare al suo posto? Il latte pensavo che andava bene, mi piace troppo. Pero' se lo devo cambiare ok. Non capisco dov'e' che devo mangiare tonno, bresaola, tacchino?

    Scusa per tutte ste domande, ma e' che sono curioso, e non ci capisco molto di diete.
    Gugli

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Originally posted by Dragon Ball
    latte e uova, non un'accoppiata felice
    Cosa e' meglio per post workout? 250mL albumi, 250mL aqua + cacao (o frutta)?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by sisqo
    Ciao Shawn, grazie per la risposta. 350g di pasta non mi sembranno tanti, li mangio tranquillo, sono 350g misurati gia cotti.
    La pasta per riferimento adrebbe misurata cruda, da cotta arriva a pesare anche + del doppio (poi dipende dal grado di cottura).
    Quindi direi che i tuoi 350gr facilmente arrivano a 170-180gr da crudi.....quantitavo non esagerato in assoluto, ma andrebbe visto in relazione al resto della dieta

    Ciao.
    Pas

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Ma non credere che necessariamente post workout sia necessario mangiare chissà che cosa. Il tuo organismo saprò comunque attingere aii nutrienti necessari, anche perchè quello che hai mangiato dall'inizio della giornata non è "sparito".....

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1576
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=1059

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ok, grazie per i commenti. Pensandoci infatti la pasta pesa molto piu' una volta cotta. Comunque mi sapreste dare consigli su come migliorare la dieta in qualunque modo, mangiare piu' di una cosa, aggiungerne un'altra per fare MASSA il piu presto possibile
    grazie. sisqo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Dieta per MASSA

    Originally posted by sisqo
    Salve, avevo scritto un po di tempo fa per consigli per la dieta adesso ho cambiato la mia dieta puo' andare bene? Il mio obbiettivo e' MASSA. Sono alto 176 e peso 59 chili. Questa e' la mia dieta. Cosa posso aggiungere? Albumi anche la mattina??
    ............
    questa e una dieta che uno casa fa di sicuro..............venire le smagliature............................ma scusa ......io mi chiedo come diavolo si arriva ad una dieta cosi?
    con quale tipo di logica si definisce una cosa simile?
    cosa mangiavi prima?
    sopratutto pensando che uno parte da 59kili, poi
    gli special k e lo sgocciolamenteo del tonno sono la ciliegina, perche sgocciolare il tonno?

    poi scusa questa dieta a cosa serivirebbe? ed e finita qui?
    da quanto la fai?
    quante settimane va fatta?
    come prosegue ?


    insomma tutto questo per dire che una dieta che sia per la massa o per la definizione dovrebbe seguire un fiolo logico, questa mi sembra la tipica dieta che qualche amico a fatto (data da un istruttorex) e che ti e stata passata, insomma da buttare
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Dipende che tipo di massa vuoi meter su, per quella grassa è ottima pesi 59 Kg quindi non ti servono chissa che quantità di proteine, gli spuntini puoi tranquillamente farli senza quindi la cosa è già semplice di per se 3 bei pasti completi e due spuntini a variare frutta o frutta secca insomma le classiche cose semplici che qualcuno predica sempre. Il prenanna....bò....

    quello nel post workout mi sembra un pò tozziano...mmm
    io direi Fantozziano più che altro
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    anche qualche frutta a guscio ci starebbe mica male.
    ma qual'e la frutta a cuscio?????
    pesche noci?
    la banana nel frizer?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: Re: Dieta per MASSA

    Ciao 4ca, volevo dirti che faccio palestra da qualche mese, e ho usato diete che mi hanno consigliato. (Il tonno lo mangio normale, volevo solo dire che erano 100g sgocciolati, e non quanto pesavo nel barattolo. Mi sai dare una dieta migliore per la massa? Che mi serve urgentemente se questo non va bene .
    Grazie
    Sisqo

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    ma qual'e la frutta a cuscio?????
    pesche noci?
    la banana nel frizer?
    bimbo bello , intendevo mandorle , noci, arachidi etc etc...
    hanno guscio no?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Mi servono consigli please

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    A me servono soldi please....

    Shawn te ne ha dati di consigli cosè non ti son piaciuti ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home