4 anni senza nessun tipo di allenamento, ovviamente sono diventato una botte![]()
ho deciso di riiniziare 3 volte a settimana:
Si parla spesso di 5/6 pasti intesi + che altro come spuntini, vorrei qualche consiglio sulle linee guida da seguire (visto che secondo me le diete precise lasciano il tempo che trovano lavorando fuori casa).
- con un mesetto di blando bb con pochi pesi, più che altro per acquisire la tecnica di esecuzione e risvegliare i muscoli, poi gradualmente inizierò a pompare
- aerobica o dir si voglia per buttar giù peso e riprendere fiato
- cercherò di curare meglio la dieta (per il lavoro che faccio direi 3/4 spuntini light+1pasto completo) e vorrei (dal secondo mese) prendere degli integratori (aminoacidi+proteine+ carnitina+termogenici)
La mattina non sono solito far colazione ed anzi mi disturba farla, verso le 10 faccio spuntino (al momento mangio circa 10 biscotti x il latte), alle 13 2/3 pezzetti di grana, verso le 15/16 altri biscotti, la sera alle 20 l'unico pasto completo della mia giornata (di solito primo+verdura+frutta+dolce oppure secondo+verdura+frutta+dolce od anche formaggio+verdura+frutta+dolce).
- Consigli per gli spuntini?
- Considerando che le 3 volte che andrò in palestra saranno nella pausa pranzo, dopo l'allenamento mangerei uno jogurt/latte con un integratore di proteine/aminoacidi (per evitare il catabolismo), va bene?Non mi è possibile fare un pasto quindi avete altri suggerimenti?
- Che differenza c'è tra i due tipi di integratori o sono uguali?
Per gli integratori (anche se qui ognumo dirà la marca x cui lavora), mi potete consigliare qualche marca famosa ed affidabile?
Grazie a tutti ^_^
Segnalibri