Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con la zona

La maga non  è collegato Principiante

Pensieroso problemi con la zona

Ho intrapreso la zona come dieta di dimagrimento per eliminare il grasso in eccesso.

Da quando l'ho iniziata (circa 1/2 marzo) ho perso oramai 3 chili (sembrano poco ma il mio metabolismo è talmente lento che il bradipo lo supera!).
    Però sto dimagrendo male, in modo errato.

Le mie misure vita-fianchi non sono variate e la coltre di grasso che ricopre i miei scarsi muscoletti praticamente è rimasta tale e quale.
    E non mi serve un plicometro per dirlo, lo vedo palesemente. L'anno scorso a parità di peso ero molto più asciutta rispetto quest'anno.
    (l'anno scorso però seguivo un'altro tipo di dieta, più proteica, meno grassi e pochissimi carbo).

Il grassetto che mi ricopre è molto molliccio, sembra ci sia anche tanta acqua, è strano che sia così mollo, flacido!

Sinceramente non so che fare, se abbandonare la zona, se provare con qualche bruciagrassi, se cambiare dieta.... accetto consigli da esperti!!

L'avatar di Gatta
    Gatta non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Zona o no, quello che dici puo' dipendere anche da fattori diversi dalla dieta, come l'allenamento, lo stress, assunzione di medicinali ....
    Dicci qualcosa di + !
    Ciao,
    Gatta

La maga non  è collegato Principiante

Predefinito ok!

Medicinali: uso la pillola, sempre la stessa da quattro anni, leggerissima, l'anno scorso nessun problema!

Allenamento: seguo due allenamenti di cardio mart-ven. di 45 min. + 2 allenamenti di pesi (lun-gio)

Scheda A etto-gambe bicipiti
    Scheda B dorso, spalle, polpacci tricipiti
    Tecniche ed intensità: piramidali e qualità.

Per il resto: vita sedentaria (impiegata) qualche problema di circolaizone sicuramente, mani e piedi sempre freddi, negli ultimi tempi piedi e gambe gonfie da mattina a sera.
    Ho preso appuntamento da un medico per valutare se ho delle allergie o intolleranze a qualche alimento.... ho il sospetto che possa essere anche questo. Non so più che pensare.

L'avatar di Gatta
    Gatta non  è collegato Mr Italia

Predefinito

mmm....sinceramente non so bene cosa dirti....
    se dici che la pillola non ti ha mai dato problemi.....
    si, prova a capire se hai delle intolleranze alimentari...mi sembra una buona idea,
    l'allenamento non so...detto cosi si capisce poco...
    se hai voglia posta la scheda che stai seguendo adesso.
    Per quanto riguarda i brucia-grassi io invece te li sconsiglio...o meglio, ho tanto il sospetto che servano + a bruciare soldi che altro...piuttosto bevi una bella tazza di the verde e un caffe' al mattino e al pomeriggio (magari un oretta prima dell'allenamento)..cosi' almeno il portafogli e' al sicuro ... scherzo! Il the verde e' ricco di potassio e potrebbe aiutarti per la ritenzione e sia il the che il caffe' contengono caffeina che e' un eccitante e potrebbe aiutarti a "bruciare" un po' di + ...ovviamente non possono fare miracoli, ma magari un aiutino te lo danno.

Ciao,
    Gatta

Wilma non  è collegato Principiante

Predefinito

Concordo con Gatta su tutto
    Ultima modifica di Wilma; 20-05-2003 alle 11:35 PM

aragon non  è collegato Principiante

Predefinito Re: problemi con la zona

Ti consiglio una visita da un medico pro-zona. Una mia cliente ci è andata e le ha dato dei suggerimenti che non compaiono sui libri. Ovviamente perchè se scrivono lì tutti i trucchi chiudono gli studi.

Ciao.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home