Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: dimagrimento + massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito dimagrimento + massa

    ciao a tutti, non vi faccio i complimenti xchè non ne avete bisogno...)

    è la terza volta che mi iscrivo in una palestra ma le altre due sono state + per divertimento/baccaglio che per altro e per non + di 3 mesi...questa volta l'idea è di fare le cose un po + seriamente...

    sono alto circa 1,85 e peso attualmente intorno ai 85-87 kili....considerato che sono (a detta degli altri istruttori) uno che mette su massa molto rapidamente e che dimagrisco abbastanza in fretta e tenuto conto che attualmente i rotolini sono + che evidenti (non grassissimo...intendiamoci..) mi chiedevo se ha senso mangiare con le frequenze e le modalità indicate in questi Forum fin da subito, o se fosse necessario prima pensare a buttar giu la pancia, e poi al massimo pensare alla massa....

    PS...la mia dietà è sicuramente la meno adatta ad un BB...me ne rendo conto...ma sono in corso studi x migliorarla )

    grazie1000
    ciauuuu

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    mi chiedevo se ha senso mangiare con le frequenze e le modalità indicate in questi Forum fin da subito, o se fosse necessario prima pensare a buttar giu la pancia, e poi al massimo pensare alla massa....
    beh io penso che come linea generale dovresti prima buttare giù la cotenna, e poi costruirci sopra muscoli...tutto questo con degli accorgimenti progressivi alla tua alimentazione cercando di avvicinarla gradualmente a quella di un bb. Non fare un cambiamento radicale alle tue abitudini alimentari di botto, procedi lentamente. Per quanto riguarda l'allenamento, non esagerare con l'aerobica, anzi , se vuoi qualche dritta in più devi fornire più informazioni su di te!
    ciao e benvenuto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Ma mi sveli una curiosita??????
    come diavolo fanno a dire quei tuoi istruttori del passato che sei un tipo che mette su massa con facilita e che prerde grasso con altrettanta facilita?
    visto poi che sembra che in passato sei andato in palestra per ...............diciamo perdere tempo?

    sti istruttori dall'occhio fino..........................ma nn mi stupisco pensa che ci sono quelli che guardano uno e dicono........mmmmmmmm tu potresi diventare un por eheheheh
    vabbe va lasciamo perdere................tu intanto pensa a toglerti lacotenna che la massa a restare ci pensa da sola
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    In effetti, comunque parti dalle basi, comincia a sgrezzarti, togli cibi spazzatura e ripulisci l'alimentazione, magari potresti postare il prima e dopo.
    ****************

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ...grazie per i consigli....

    gli istruttori dicono così xchè mi allenavo decisamente a s*****, senza seguire nessun tipo di dieta...anzi...vi faccio una panoramica del mio tipo di alimentazione....fritto + pasta almeno una volta al giorno (di sera naturalmente)....quantità decisamente non moderate, semi-dipendenza da maionese/nutella/salumi/condimenti in genere, devozione per birra/whisky...insomma... l'antiatleta x eccellenza.....in compenso xò dopo tre mesi, avevo aumentato di molto il volume muscolare e avevo perso un paio di taglie e il carico era + simile a quello di chi frequentava la palestra da anni che di un novizio.... poi magari mi rendo conto che i primi tre mesi è tutto facile e poi ci si blocca......non so....

    riuscite a togliermi altre due curiosità???....

    1° io da poco ho cominciato a pattinare in linea (due volte la settimana) e quindi eviterei di fare esercizi x le gambe...da qui la domanda...per dimagrire efficacemente è necessario allenare pure quelle in palestra??? esteticamente mi vanno bene così...

    2° dopo un allenamento è estremamente difficile che risenta di dolori muscolari....(sarà successo un paio di volte al massimo..)..anche se faccio una scheda che ritengo al limite per le mie capacità...cioe magari mi sento "gonfio" e stanco appena ho finito, ma poi i giorni dopo niente dolori....a cosa è dovuto??

    a-ri-grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    fritto + pasta almeno una volta al giorno (di sera naturalmente)....quantità decisamente non moderate, semi-dipendenza da maionese/nutella/salumi/condimenti in genere, devozione per birra/whisky...
    Non male ma i salumi intinti nella nutella ?§83
    Comunque devi sistemare, specie se vuoi dimagrire, le gambe allenale non fare l'errore di lasciarle indietro.......allenale...non fare l'errore di non allenarle....anche perché? L'allenamento delle gambe fornisce uno stimolo fondamentale per la crescita globale....allenale
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    eheheheh si, si lo so faccio abbastanza schifo a tavola.....

    cmq una cosa non mi è chiara....se io ho il mio bel rotolino, ma non ho una alimentazione sostenutada bb.....il mio corpo trova tutte le energie che gli servono nel rotolino, o è cmq in deficit e quindi avrò meno forza, alzerò meno kili, e metterò meno massa???

    tenchiu....

    PS very compliment per il servizio offerto...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    cmq una cosa non mi è chiara....se io ho il mio bel rotolino, ma non ho una alimentazione sostenutada bb.....il mio corpo trova tutte le energie che gli servono nel rotolino, o è cmq in deficit e quindi avrò meno forza, alzerò meno kili, e metterò meno massa???
    Puoi anche avere un'alimentazione tutta tua ma avere un surplus calorico quindi molta energia... il discorso che fai non è che abbia molto senso...l'alimentazione si controlla in base allo scopo che si vuol raggiungere.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ok ma non creo sia sbagliato il ragionamento
    meno mangio -> meno forza -> meno alzo -> meno metto massa....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originally posted by bennytrespo
    ok ma non creo sia sbagliato il ragionamento
    meno mangio -> meno forza -> meno alzo -> meno metto massa....
    il tuo ragionamento si basa su analisi solo quantitative, escludendo importanti elementi quali, cosa mangio, che massa metto ? in più il concetto +forza=+massa non è mtematico...in quanto intervene anche un discorso sulla qualità del lavoro svolto e non solo sul carico sollevato..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by bennytrespo
    ok ma non creo sia sbagliato il ragionamento
    meno mangio -> meno forza -> meno alzo -> meno metto massa....
    magari fosse cosi eheheheheh
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    6

    Predefinito

    sapete togliermi l'ultima curiosità sui dolori muscolari post allenamento??...il fatto che io praticamente non ne abbia...vuol dire che mi alleno troppo poco (però finisco le serie terminando al pelo..?!?!) oppure è una cosa soggettiva...??

    inoltre il non avere questi sintomi puo voler dire che il muscolo non è stimolato e quindi cresce di meno??

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by bennytrespo
    sapete togliermi l'ultima curiosità sui dolori muscolari post allenamento??...il fatto che io praticamente non ne abbia...vuol dire che mi alleno troppo poco (però finisco le serie terminando al pelo..?!?!) oppure è una cosa soggettiva...??

    inoltre il non avere questi sintomi puo voler dire che il muscolo non è stimolato e quindi cresce di meno??
    troppi rotolini che riparano

    piu mangi > piu forza > piu massa che nn si vedra mai
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. dimagrimento+massa per exobeso!
    Di MYO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-11-2008, 04:57 PM
  2. dimagrimento + massa + problemi
    Di La Massa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-06-2008, 12:13 PM
  3. Massa o dimagrimento?
    Di peakperformance nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2007, 04:42 PM
  4. Massa e dimagrimento
    Di motore nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-10-2004, 10:21 AM
  5. Massa dopo dimagrimento!
    Di giove nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-2004, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home