ciao a tutti....![]()
sono appena iscritto al forum![]()
volevo sapere che dieta seguire per perdere un po di grasso...specialmente nella zona addominale... la maledetta PANCETTA!!!!
avete qualche consiglio?![]()
![]()
ciao a tutti....![]()
sono appena iscritto al forum![]()
volevo sapere che dieta seguire per perdere un po di grasso...specialmente nella zona addominale... la maledetta PANCETTA!!!!
avete qualche consiglio?![]()
![]()
- Quanto pesi e quanto 6 alto?
- Quanti anni hai?
- Se lo sai, qual'è la tua % di massa grassa?
- Quanti kg vuoi perdere?
- Qual'è la tua alimentazione attuale
- Che tipo di allenamento fai e quanto ti alleni?
Ce ne sarebbero molte altre ancora, ma per il momento limitiamoci a queste...
ho 22 anni e sono alto 1,77 per 68 kili...
vorrei perdere 3-4 kili...
mi alleno quasi tutti i giorni , tranne la domenica , di solito 3 sedute di pesi (ho appena iniziato una scheda per la definizione) e 2 di spinning...
la mia alimentazione attuale è a mezzogiorno un piatto di pasta con il pesto, della carne e della verdure mentre la sera mangio della bresaola con della ricotta.
Il mio problema è che mangio tanto pane e angio anche fuori pasto...![]()
Da quanto ho capito non badi molto alla quantità di quello che mangi, quando invece è l'aspetto più importante: non è possibile impostare una dieta senza tenere conto delle kcal e, quindi, delle quantità degli alimenti...Per cui sarebbe meglio che iniziassi a pesare ciò che mangi e a verificare quante calorie sono...
Nel tuo caso comunque ti suggerirei di adottare una normale dieta ipocalorica bilanciata, che crei un deficit calorico non superiore alle 500 kcal al giorno...Nel giro di un mese e mezzo dovresti raggiungere il tuo obiettivo abbastanza facilmente...
perfetto...![]()
![]()
![]()
avete qualche consiglio???![]()
I "consigli" si danno su qualcosa che già esiste (una tua dieta).
Basta leggere il Forum e questa sezione, troverai le risposte alle tue domande![]()
stila un tuo piano alimentare e postalo!
guarda anche i post in evidenza.. spiegano molto
Segnalibri