Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbi su carne e altro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito Dubbi su carne e altro

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo ma è da un pò che leggo il vostro forum, anche perchè ho deciso di provare a regolamentare la mia alimentazione dopo qualche anno che vado in palestra, seguendo una dieta per la massa. Ora, di cose ne sono state scritte tante, ma a me sono rimasti alcuni dubbi.
    Il primo riguarda il fabbisogno calorico. Usando il programma dietacal o altri, questo mi si aggira attorno ai 3500 kcal/gg. Non è tanto? Oltre alla palestra, un paio di volte a settimana gioco a basket, ma 3500 mi sempra tanto ugualmente (sono 194 cm per 85 kg).
    Poi, nelle diete che si vedono postate, la carne compare sempre a pranzo o a cena, a volte in entrambi i pasti. Va bene mangiare carne ogni giorno?

    Grazie, e spero possiate darmi utili consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ciao goat . puo' essere benissimo che il tuo fabbisogno calorico giornaliero sia di 3500 , questo pero' non possiamo dirlo con certezza perche' non avendo la percentuale di massa grassa e non sapendo che tipo di mansione lavorativa e sportiva fai diventa difficile .se hai l' occasione di postare la tua percentuale di massa grassa e dirmi che tipo di mansione lavorativa e sportiva fai possiamo con un calcolo (SEMPRE TEORICO)per risalire al tuo FCG. la carne e un alimento che insieme al pesce alle uova e al latte contiente le cosidette proteine nobili ovvero le proteine di migliore qualita' per creare sintesi proteica ( muscolo) ecco perche' viene sponsorizzate alla grande! ce da dire che cmq mangiare sempre lo stesso alimento il nostro organismo non muore di gioia, bisognerebbe invece utilizzare tutti gli alimenti citati prima per avere una dieta ricca e varia di alimenti proteici , poiche' tutti sono utili . (logicamente allergie e intolleranze permettendo).

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Allora, la mia massa grassa dovrebbe aggirarsi attorno al 11-12%. Ho 21 anni e studio, quindi nessuna fatica sul lavoro. Però circa 3 volte alla settimana gioco a basket (non faccio più agonismo però) e 2-3 volte palestra.
    Allora la carne posso mangiarla anche una volta al giorno, magari variando bianca e rossa?
    Un'altra cosa: i formaggi hanno troppi grassi o possono essere inseriti nella dieta visto che sono derivati del latte?
    Ultima modifica di TheGoat; 06-01-2007 alle 06:27 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    facendo due calcoli prendendo spunto da equazioni di fisiologi esperti del settore risulta che le il tuo FCG tenendo conto anche dell' allenamento e di circa 3400 kcal dunque molto vicino a quello consigliato dalla dietacal . diverso sarebbe il tuo fabbisogno se quel determinato giorno non ti allenassi , perche' spendi meno calorie durante il giorno e quindi dovresti viaggiare sulle 2900-3000 kcal .nel tuo caso sapendo che devi aliementarti per mettere su massa dovresti come di solito si consiglia aumentare di circa 300 kcal in piu al tuo fabbisogno calorico giornaliero dunque addirittura aumentare le tu calorie di 200 kcal in piu .per quanto riguarda i formaggi e cmq i derivati del latte . in una dieta di tipo ipocalorica i latticini andrebbero ridotti al minimo , nel tuo caso visto che devi aumentare di peso , possono anche essere inseriti nella dieta baste accertarsi che siano di buona qualita' e con grassi che non aumentano il colesterolo cattivo . esempio: latte scremato, grana padano, yogurt magro vanno bene .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Potrebbe andare bene indicativamente come tipo di dieta?

    Colazione
    400 gr. Latte
    80 gr cornflakes
    1 banana

    1° Spuntino
    100 gr. Pane integrale
    50 gr. Bresaola

    Pranzo
    150 gr. Pasta
    100 gr tonno al naturale
    15 gr. Olio
    1 mela

    2° Spuntino
    1 yogurt magro
    1 uovo

    Cena
    100 gr. Riso
    250 gr. Tacchino
    200 gr patate
    verdura
    6 noci

    Però così probabilmente non raggiungerei le 3500 Kcal. Cosa posso aggiungere e dove?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Grassi insaturi in tutti i pasti

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    fare il calcolo preciso delle calorie che introduci non e' cosi semplice anche perche' ci sono alcuni prodotti anche simili come possono avere anche le stesse grammature ma le calorie sono diverse ,per esempio prendiamo 100 grammi di pane fatto a napoli e lo confronti con quello di aosta puo' benissimo risultare che le calorie che introduci sono differenti. detto questo dico che la tua giornata tipo che hai postato non e poi cosi' male anche se devi correggere qualcosina . io ti consiglio di aggingere 20/30 gr di grassi tipo noci, mandorle e noccioline anche a pranzo .alzerei un po' di piu i carboidrati tipo pasta e pane sopratutto a pranzo e come integraizione aggiungerei anche 30 gr di proteine del siero dopo l'allenamento oppure come spuntino pomeridiano .la frutta puoi aggiungerla tranquillamente negli spuntini .

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie mille! In effetti non è possibile calcolare le calorie in modo troppo preciso. Adesso faccio così: aggiusto un pò la dieta con i consigli che mi hai dato e poi vedo come reagisco, per rendermi conto se devo cambiare qualche cosa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGoat Visualizza Messaggio
    Grazie mille! In effetti non è possibile calcolare le calorie in modo troppo preciso. Adesso faccio così: aggiusto un pò la dieta con i consigli che mi hai dato e poi vedo come reagisco, per rendermi conto se devo cambiare qualche cosa.
    ok goat!

Discussioni Simili

  1. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  2. carne bianca - carne rossa
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-09-2010, 05:40 PM
  3. Un altro mesetto di allenamento e un altro paio di foto!!
    Di Bardak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 04:21 PM
  4. carne rossa-carne bianca??ke dite?
    Di 8Robben5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 10:54 PM
  5. ALLENAMENTO CORRETTO... altro che frutta, qui siamo a carne=)
    Di 84angiolett84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home