Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: 2.5 kg in 2 settimane...ma allora sono un mostro :-))

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito 2.5 kg in 2 settimane...ma allora sono un mostro :-))

    Raga sto facendo massa e quest'anno ho iniziato due settimane fa ad andare in palestra...e dopo due settimane mi peso e sono aumentato 2.5kg...ma cosa sono? muscoli? grasso?

    Vi devo dire che per esempio quando metto le camicie o le magliette, le maniche stringono parecchio il braccio quindi è cresciuto...

    tutto ciò con questa dieta:

    Altezza-1.84; peso-80kg; BF-13% (due settimane fa) e mi alleno 3 giorni a sett.

    Colazione: 4-5 albumi (uova sode)
    1 bikkiere di latte
    2fettebiscottate con marmellata

    metà mattina:1rosetta con una scatoletta di tonno
    1 misurino (70.0 CC che non so a che corrispondono in grammi) di proteine whey sciolte nel latte parz. scremato

    pranzo: 80-100g di pasta (condimento vario dipende da cosa mangiano i miei)
    1-2 fette di carni
    verdura(quando c'è)

    pre-allenamento: 4compresse BCAA

    dopo-allenamento: 4compresse BCAA

    metà pomeriggio: 1 misurino di proteine sciolte nel latte
    1-2 frutti o rosetta con tonno

    Cena: Carne(o pesce) e verdura
    a volte anche un piatto di pasta

    Pre-nanna: yogurt muller bianco leggero o 1 frutto

    il mio allenamento è stato diciamo di richiamo muscolare una scheda con 4 serie da 10 ripetizioni con due sessioni A-B di full-body alternando un giorno si ed uno no ma da lunedi cambio e faccio quello per la massa

    Ora secondo voi sto procedendo bene?...come faccio a sapere se sono muscoli o è grasso? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    359

    Predefinito

    cazz...mi sembra ke tu abbia il metabolismo sotto i piedi...
    nel senso ke prendere 2,5kg in 2 settimane con questa dieta...mi sembra esagerato.
    ricorda che cmq nn esistono dei parametri precisi di crescita

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frastaff89
    cazz...mi sembra ke tu abbia il metabolismo sotto i piedi

    frastaff devo dirti la verità sono un tipo che ha sempre mangiato tanto e non ho mai avuto problemi ad ingrassare...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    359

    Predefinito

    e allora è un poketto strano...poichè la dieta è sì leggermente ipercalorica,ma leggermente...
    poi nn si capisce bene la quantità di proteine ke assumi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    1.72 x 75kg
    Messaggi
    143

    Predefinito

    il miglior modo per vedere se hai preso grasso o muscoli è eseguire una plicometria periodica, cmq io penso su 2,5 kg 1/2 o meno muscoli il resto grasso, nn è un bene aumentare così tanto in 2 settimane significa se continui su questa linea mettere su 5 Kg al mese di questo passo quando dovrai fare definizione ti dovrai mettere le mani ai capelli, io per esempio nella fase di massa aumento di 400g massimo 500g a settimana e penso siano relativamente + puliti del tuo 1kg 1kg e 1/2 a settimana

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    la tua dieta non mi sembra il top, povera di carbo, troppe pro. Ti ricordo che una dieta povera di carbo favorisce il sovrappeso a lungo andare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Su questo non mi sento troppo d'accordo con Te, slavix. Nel senso che l'ipercaloricità di una dieta determina il sovrappeso, a lungo (e neanche tanto) andare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    mmmm....non è che questi chili sono solo acqua?...oppure il fatto di passare ad una alimentazione diciamo "normale" ad una dieta ipercalorica non abbia suscitato una reazione nel fisico tale da mettere subito kili inizialmente?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Per caso non è che sai qualìè la differenza fra le calorie che assumi in mantenimento e quelle che stai assumendo con questa dieta?
    Considerando questa differenza sarebbe facile (anche se comunque approssimativo) vedere se ciò che hai acquistato è acqua o glicogeno oppure grasso...

    Perchè siano 2,5 kg di solo grasso, dovresti aver assunto in 2 settimane 17.500kcal in eccesso, cioe 1250 kcal in eccesso al giorno... (teoricamente sarebbe 1kg di grasso=9000 kcal, però considera che ogni grammo di grasso lega a sè acqua pari circa - e in media - al 30% della sua massa, per cui, per quanto riguarda il peso che acquisti, è ragionevole stimare 1 kg di grasso = 7000 kcal) Magari controlla i calcoli...ma dovrebbero essere giusti...

    Se prima facevi una dieta normocalorica con un apporto di carbo normale (ne troppo alto tipo 60%, ne basso tipo 40%) secondo me è ragionevole supporre che il primo kg che prendi passando ad una dieta ipercalorica sia acqua e glicogeno...

    Ad ogni modo, ammesso che il primo kg che hai preso sia solo acqua e glicogeno, anche 1,5kg in 2 settimane è un po' troppo...sicuramente non sarà tutto grasso, ma sarà comunque prevalentemente grasso..

    Mi rendo conto di avere spiegato la cosa in maniera non molto chiara. A questo proposito segnalo i seguenti articoli, relativi alle varazioni di peso "fittizie". Preciso inoltre il fatto che l'autore, negli articoli in questione, fa riferimento al fatto che il grasso lega a sè il 50% della sua massa di acqua...L'autore ha poi riveduto in un altro articolo la sua posizione, chiarendo che la quantità di acqua che lega a sè il grasso varia dal 50% al 30% o anche meno... Comunque, al di là dei numeri, è importente il ragionamento che vi è alla base... Ed è per questo che secondo me, prima di mettersi in dieta da massa, uno dovrebbe "ragionare" dal punto di vista calorico, valutare la quota che lo mantiene al peso attuale e decidere il surplus calorico, e non semplicemente sparare una dieta "ricca" e vedere cosa succede...

    http://www.albanesi.it/Corsa/dimagramento.htm
    http://www.albanesi.it/Corsa/caricoglicteoria.htm
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 07-11-2006 alle 09:52 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    diciamo che in individui fortunati geneticamente la capacità organica di neosintesi proetica muscolare si attesta sui 500gr a settimana:
    1)usi farmaci
    2)hai messo 1,5kg di puro lardo il resto sarà glicogeno

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    diciamo che in individui fortunati geneticamente la capacità organica di neosintesi proetica muscolare si attesta sui 500gr a settimana:
    1)usi farmaci
    2)hai messo 1,5kg di puro lardo il resto sarà glicogeno

    Bhè che io sappia è impossibile mettere muscoli senza cmq ingrassare un pò...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Raga ho modificato un pò la dieta...mi sembra esagerato aumentare tanto in poche settimane, sarà molto grasso...forse sto sbagliando qualcosa allora ho deciso di fare qualke modifica...vedete un pò:

    Altezza-1.84; peso-80kg; BF-13% (due settimane fa) e mi alleno 3 giorni a sett.

    Colazione:
    1 bikkiere di latte con un misurino di pro whey (26g il misurino con 20g di pro)
    2fettebiscottate con marmellata

    metà mattina:
    4 albumi

    pranzo: 80-100g di pasta (condimento vario dipende da cosa mangiano i miei)
    1-2 fette di carni
    verdura(quando c'è)

    pre-allenamento: 4compresse BCAA

    dopo-allenamento: 4compresse BCAA

    metà pomeriggio: 1 misurino di proteine sciolte nel latte
    1-2 frutti

    Cena: Carne(o pesce) e verdura
    a volte anche un piatto di pasta

    Pre-nanna: yogurt muller bianco leggero

    Allora come differenza dalla dieta iniziale ho spostato le pro in polvere a colazione e gli albumi a metà mattina eliminando la rosetta col tonno...poi ho eliminato il panino col tonno anche a metà pomeriggio e mangio un frutto con le pro...eliminato il frutto del pre nanna...voi che ne dite?...troppo povera di carbo, oppure non devo mangiare la pasta la sera? ho ridimensionato un po le calorie in questo modo, ma non è che ottengo l'effetto contrario, cioè che non metto per niente massa? Mi sembra più na dieta da definizione...voi che dite?

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Trova la quota che ti mantiene al tuo peso e aggiungi 300-500kcal...

    Prova con questa e vedi come va...probabilmente, siccome prima mangiavi di più, perderai sicuramente un po' all'inizio, ma non è definizione...fai in modo che il peso si stabilizzi e poi aggiungi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheProphet
    Bhè che io sappia è impossibile mettere muscoli senza cmq ingrassare un pò...
    ..sai male...
    ..è l'idea di molti BB usata come scusa per ingozzarsi e nn seguire alcuna dieta durante il periodo "bulk"..

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ..sai male...
    ..è l'idea di molti BB usata come scusa per ingozzarsi e nn seguire alcuna dieta durante il periodo "bulk"..
    SIII...NON CI CREDO...HO TROVATO UNO CHE LA PENSA COME ME...!!!

    ormai avevo perso le speranze...

Discussioni Simili

  1. Allora... mi sono rotto il c*°°o... voglio la benedetta massa/forza... AIUTO
    Di Laschero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-06-2007, 12:32 PM
  2. Allora:sono stupido!
    Di [Triplo] nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-03-2006, 01:30 PM
  3. Pronto A Diventare Un Mostro! :)
    Di nnecridd nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-2005, 03:20 PM
  4. un mostro....
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2004, 09:50 PM
  5. questo mostro di doping,ma parliamone e insegnamo per favore
    Di Il gladiatore nel forum Problema Doping
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-10-2003, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home