Salve a tutti, posto questo thread con una certa reticenza derivante dalla sensazione di sconforto che oggi mi è salita mettendo i piedi sulla bilancia... seguo una dieta (penso) abbastanza equilibrata ma purtroppo non riesco a dimagrire in nessuna maniera da oltre un mese (forse un mese e mezzo), il peso oscilla tra 86.7 e 86.1 e sinceramente non riesco a capire come mai... inutile dire quanto sia frustrante impegnarsi a fondo a seguire un regime alimentare preciso e non riuscire a ottenere risultati di alcun tipo, per questo mi rivolgo qui, dove ho sempre trovato ottimi pareri e consigli, nella speranza che qualcuno voglia darmi una mano.
I miei dati sono questi
anni 23
altezza 172cm
peso 86kg
pratico 3 volte a settimana arti marziali (wing chun e kali) dalle 21 alle 22.30, gli stessi giorni dalle 19 circa sono in palestra e seguo una scheda fatta dall'istruttore, strutturata più o meno così
15 min cyclette
3X10 ripetizioni per un totale di 10 esercizi (due per le gambe, due per i dorsali, due per il petto, due per le spalle, due per le braccia)
La mia dieta è grossomodo così
MATTINA
Yogurt muller 0.1 250g
40g cereali
2 noci
PRANZO
120g carne/pesce
80g pasta
un cucchiaio olio
un cucchiaio parmigiano
250g verdura
CENA
150g carne/pesce
80g pasta
un cucchiaio olio
un cucchiaio parmigiano
250g verdura
LA dieta funziona bene dal punto di vista "energetico", nel senso che non ho mai fame, anzi a volte è troppa la roba, reggo bene 6 ore di università e le lunghe sessioni di allenamenti, fisicamente sono sempre più forte e me ne accorgo combattendo durante i corsi di arti marziali e anche dai carichi (aumentati nell'ultimo mese quasi tutti di 10kg), ma la panza rimane, imponente e inquietante, a stressarmi l'esistenza, non solo a causa dell'evidente fatto estetico, ma anche rallentandomi nei movimenti e rendendomi più pesante nei combattimenti. Spero davvero mi aiuterete ragà, veramente non so più cosa fare![]()
Thx in anticipo
Segnalibri