Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: La mia dieta ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito La mia dieta ;)

    Colazione
    300ml di latte di soia
    55gr gallette di riso
    20gr di proteine da albume + 10gr lecitina di soia
    Qualche arachide/10gr glicerolo

    Spuntino 12:00
    1 mela
    10gr pool proteico

    ALLENAMENTO*

    Pranzo
    50gr tonno (150gr tonno se nn mi alleno)
    200gr lattuga + 15gr olio (di lino ed extravergine)
    200gr riso al pomodoro (100gr di riso se nn mi alleno)

    Spuntino metà pomeriggio
    300ml Latte di soia + 30gr proteine retard + un frutto

    Cena
    300gr cavallo
    1 pacchetto di cracker integrali misura (30gr arachidi se non mi alleno)
    200gr lattuga + 10gr olio

    Pre letto
    30gr proteine + 250 ml latte soia

    *= 15 destrosio +15gr pool idrolizzato + 1 polase


    Ciao!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: La mia dieta ;)

    Originally posted by multipower
    Colazione
    300ml di latte di soia
    55gr gallette di riso
    20gr di proteine da albume + 10gr lecitina di soia
    Qualche arachide/10gr glicerolo

    Spuntino 12:00
    1 mela
    10gr pool proteico

    ALLENAMENTO*

    Pranzo
    50gr tonno (150gr tonno se nn mi alleno)
    200gr lattuga + 15gr olio (di lino ed extravergine)
    200gr riso al pomodoro (100gr di riso se nn mi alleno)

    Spuntino metà pomeriggio
    300ml Latte di soia + 30gr proteine retard + un frutto

    Cena
    300gr cavallo
    1 pacchetto di cracker integrali misura (30gr arachidi se non mi alleno)
    200gr lattuga + 10gr olio

    Pre letto
    30gr proteine + 250 ml latte soia

    *= 15 destrosio +15gr pool idrolizzato + 1 polase


    Ciao!!
    Ma chi vi scrive queste diete il signor PARMALAT!
    a colazione 300 ml di latte mischiate alle proteine dove le hai lette? sui barattoli delle proteine in polvere?? cosi facendo metti in confusione il tuo fegato che non sa che enzima secernere quindi ti ritroverai con una amalgama di proteine, il fegato può secernere un solo enzima per volta quindi le proteine non digerite andranno in putrefazione cosi irriterai fortemente il tratto digestivo.
    10 gr pool proteico??? perchè??? ache ti servono???
    A cena 300g di carne a che ti servono??? il corpo non riesce a metabolizzare tutte quelle proteine in una volta quindi a meno che tu non fai dorian di secondo nome......

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Jim e stato piu che esauriente nella risposta ma io volevo aggiungere che con tutto quello che si trova scritto sulle riviste e cosn tutto quello che e stato scritto sui vari forum, e anche se tutto cio che ho appena elencato il piu delle volte non e un gran che ma per arrivare a una dieta del genere ce ne vuole................
    ma cos'e che vi crea tanta confusione l'arrivare da una cultura meditterranea o gl'integratori?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    162

    Predefinito

    La cultura mediterranea, proprio adesso è passata la pubblicità in tv su una rivista della dieta dello yougurt 4 kg in una settimana.............si ma 4 kg in più

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Re: La mia dieta ;)

    Originally posted by jim
    Ma chi vi scrive queste diete il signor PARMALAT!
    a colazione 300 ml di latte mischiate alle proteine dove le hai lette? sui barattoli delle proteine in polvere?? cosi facendo metti in confusione il tuo fegato che non sa che enzima secernere quindi ti ritroverai con una amalgama di proteine, il fegato può secernere un solo enzima per volta quindi le proteine non digerite andranno in putrefazione cosi irriterai fortemente il tratto digestivo.
    10 gr pool proteico??? perchè??? ache ti servono???
    A cena 300g di carne a che ti servono??? il corpo non riesce a metabolizzare tutte quelle proteine in una volta quindi a meno che tu non fai dorian di secondo nome......
    A parte che sono intollerante al latte di mucca e poi sono maniaco della ritenzione.... comunque la parmalat che c'entra? non l'ho capita

    Poi: 20gr dal albume significano 20gr di proteine effettive dall'albume d'uovo (quello in brick), qui forse sono stato poco chiaro io.

    I 10gr di pool proteico non sono altro che un'alternativa veloce ad uno scoop di proteine... perché inutili?

    La storia dei 300gr di carne non assimilabili da vedere... voglio vedervi mangiare una fettina di carne dopo un allenamento pesante. L'organismo non assimila più di 30gr di proteine a pasto? Dove sta scritto?


    Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    La storia dei 300gr di carne non assimilabili da vedere... voglio vedervi mangiare una fettina di carne dopo un allenamento pesante. L'organismo non assimila più di 30gr di proteine a pasto? Dove sta scritto?

    .
    come dove sta scritto..........credo che sia la prima cosa che ho saputo quando ho cominciato a prepararmi una dieta seria, quando percio ho cominciato AD INTERESSARMI di b.b.
    Poi una fettina di carne dopo l'allenaemtno che significato ha che cosa esiste solo 300g o una misera fettina?
    le misure sono obbligatorie?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    La scienza non si basa sul "sentito dire"

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by multipower
    La scienza non si basa sul "sentito dire"
    di cosa parli???????
    da quello che ho scritto traspare che intendevo SENTITO DIRE?
    poi visto che la risposta te l'aveva data anche Jim se fossi in te starei ben attento a parlare sia di scienza che di sentito dire
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Vabbé come direbbe un assessore molto noto: FATTI NON PUGNETTE §13

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,389

    Predefinito

    Sta scritto in qualunque buon libro che riguardi l'alimentazione o l'anatomia/fisiologia dell'apparato digerente che vi sono dei limiti all'assimilazione corretta non solo delle proteine ma di qualunque altro macronutriente...mica è una discarica che qualunque cosa butti giù, prima o poi viene metabolizzata e assimilata!Che il nostro corpo possa sostenere richieste molto elevate in termini di prestazioni di qualunque tipo è una verità ormai consolidata (anche se spesso molto sottovalutata, basti pensare al nostro sistema immunitario a cui spesso viene addirittura "impedito" di svolgere il suo lavoro con sostanze che teoricamente dovrebbero farci stare meglio), ma questo non significa fare le cose senza criterio. 300gr di carne di cavallo tutta in una botta mi sembrano sinceramente troppe, poi le prendi di sera quindi andresti a letto con un sanpietrino sullo stomaco. Riprendendo la storia dei "fatti non pugnette", se ci tieni ti faccio una spiegazione dettagliata del perchè il tuo apparato digerente non potrebbe assumere in modo adeguato una tale quantità di proteine in una sola volta

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Su "Proteine e aminoacidi per l'atleta" non c'è scritto che il massimo di proteine assimilabili a pasto è 30gr.

    Comunque sarei contento se tu mi postassi qualche studio.


    Ciao!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,389

    Predefinito

    Beh a parte il buonsenso che ci indica che esiste un limite alle proteine assimilabili contemporaneamente...la cifra dei 30gr è indicativa. Poni che il tuo apporto proteico sia, non so, 180gr di pro al giorno (e già mi tengo abb alto)...posto che i pasti devono essere divisi in 6 spuntini, ecco che i 30gr escono automaticamente. Non sono un vero e proprio dogma o limite invalicabile, semplicemente una cifra che rende l'idea di quale sia un adeguata assunzione proteica x ogni pasto.
    Poi l'obiezione che Jim prima e io poi abbiamo sollevato sulla loro difficile metabolizzazione si riferisce all'accoppiata cena+prenanna...il tempo che passa tra questi 2 pasti è parecchio esiguo, e non è consigliabile caricare troppo.
    Più nello specifico:
    300gr cavallo (E' SU QUESTO CHE VOLEVO OBIETTARE!)
    = 60gr proteine ca (la carne di cavallo contiene circa 20gr di pro ogni 100gr)...mi sembrano troppi
    30gr arachidi= 10gr proteine ca (30gr ogni 100)
    la lattuga..ok sarebbero 4 gr non li contiamo

    e con questo siamo a circa 70gr di proteine in un solo pasto...non ti pare troppo?????
    Senza contare il prenanna, a meno che tu non faccia passare molto tempo ra cena e prenanna mi semrba troppo pesante quest'accoppiata, in particolare i 300gr di carne equina che non credo siano adatti, troppi tutti insieme

    In omnia pericola,
    tasta testicula!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    188

    Predefinito

    mi sa multipower che hai sbagliato persona da criticare ....
    ciao
    Ultima modifica di ninja; 17-03-2003 alle 12:52 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Criticare? Io non sto criticando nessuno e soprattutto non mi faccio influenzare dal fatto che a chiunque tu ti riferisca sia una persona "famosa" o "grossa"
    Io dei risultati nel mio piccolo li sto avendo e le transaminasi e azotemia non sono male.


    Ciao!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    184

    Predefinito

    non mi faccio influenzare dal fatto che a chiunque tu ti riferisca sia una persona "famosa" o "grossa"
    E allora perchè ci hai sottoposto la tua dieta??? visto che sei cosi bravo sicuramente non hai bisogno dei nostri consigli giusto??

    le transaminasi e azotemia non sono male.
    Questo non vuol dire nulla i tuoi organi possono essere affaticati e non trasparire dalle analisi infatti l’aspartatoaminotransferasi che e l'enzima preposto per il controllo si libera solo oltre determinati valori cioè quando già vi è un danno al tessuto.
    Ed in ogni caso qui non si parlava di salute ma di assimilazione.

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  3. Presentazione, mia e della mia neonata scheda =)
    Di Ryusei92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-2009, 10:09 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home