Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: x 4ca sull'alimentazione nel bb

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    239

    Predefinito x 4ca sull'alimentazione nel bb

    ciao,in un post nella sezione del BII avevi scritto a grandi linee quali erano i tuoi principi e i tuoi metodi x quanto riguardava l'allenamento...ti chiederei troppo di rifare la stessa cosa riguardante,questa volta,l'alimentazione x un bber nella media (cioè non agonista)?insomma un pò di consigli pratici su come dobbiamo mangiare x crescere di massa...
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito Re: x 4ca sull'alimentazione nel bb

    Originally posted by pol1982
    ciao,in un post nella sezione del BII avevi scritto a grandi linee quali erano i tuoi principi e i tuoi metodi x quanto riguardava l'allenamento...ti chiederei troppo di rifare la stessa cosa riguardante,questa volta,l'alimentazione x un bber nella media (cioè non agonista)?insomma un pò di consigli pratici su come dobbiamo mangiare x crescere di massa...
    grazie
    guarda e molto semplice come ho scritto e insistito molte volte si dovrebbe restare molto ataccati alle basi percio sopratutto per chi inizia o per chi non ha velleita da agonista si dovrebbe rimanere al di qua di cio che riguarda anche un'alimentazione sana percio un po di proteine in tutti i pasti principali, mattino pranzo e cena un paio di spuntin i di frutta, un po di carbo e grassi sempre nei pasti principali volendo puoi scalarli al secondo e al terzo pasto, percio userei fiocchi d'avena al mattino pasta o riso a pranzo pasta o riso a cena,, verdura e un filo di olio dovra essere un'abitudine, poi le misura a seconda delle dimensioni, al tutto bisognerebbe aggiungere un po di pazienza.
    quando la pazienza da i risultati e i assicuro che cosi con semplicita e curando l'allenaemnto di risultati ne otterrai tanti e moooolti di piu che usando tutti gl'intecratori che i piu "informati" ti possano consigliare, solo quella volta potrai cominciare a sostituire uno dei due pasti (quello di meta mattina) con un altra combinazione proteine carbo, e poi in seguito anche l'altro magari alternandoli, dopo di che si puo cominciare con le manipolazioni, all'interno della settimana sempre appurato che seguiate le cosa al dettaglio altrimenti non serve a nulla, solo a quel punto dicevo si potrebbe intervenire con periodi con grassi molto alti, seguiti da periodi di zuccheri insomma delle alternanze che aiuteranno a far si che il corpo reagisca tipo cio che succede anche con l'allenamento, se siamo bravi e se sopratutto prendiamo dimestichezza possiamo darci una bella mossa e i risultati non tarderanno pero la pazienza e la base deve esserci sempre.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    complimenti a 4ca!una cosa chiara e semplice molto utile a chi vuole dei piccoli consigli guida.io ho solo un piccolo problema, per lavoro vado sempre di corsa e non riesco ad alimentarmi in maniera perfetta,e sopratutto non riesco a raggiungere un tot. di proteine adeguato (da quanto ho letto sul forum) alla mia attività di b.b.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    complimenti a 4ca!una cosa chiara e semplice molto utile a chi vuole dei piccoli consigli guida.io ho solo un piccolo problema, per lavoro vado sempre di corsa e non riesco ad alimentarmi in maniera perfetta,e sopratutto non riesco a raggiungere un tot. di proteine adeguato (da quanto ho letto sul forum) alla mia attività di b.b.
    Guarda se devo proprio darti un parere a questa domanda ti posso solo dire che volere e potere..............frase fatta ma qui ci sta.........ti faccio un esempio quando sono venuto qui lavoravo in tre palestre con distanza tra loro di un'ora senza traffico, ora hai presente il traffico di Los Angeles????
    il primo cliente alle 5 della mattina e l'ultimo alle 9 la sera, con gli spostamwenti nel mezzo, non so se il tuo essere di corsa a similitudine con quello che ho passato io (nei sei mesi prima della gara) ma i garantisco che i miei cinque pasti giornalieri non sono MAI mancati ne sostituiti da proteine in polvere o altre stron.....
    be il risultato non e stato dei migliori ma credimi si e visto solo sulo palco e solo perche vicino c'era cormier malvin e gl'altri
    ora la mia risposta e organizzati che si fa
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    a questo punto ho piu' "scuse"...!ho un'altra curiosità alimentare.ho letto da qualche parte che appena finito l'allenamento sarebbe il caso di bere qualcosa di particolarmente dolce prima di un pasto completo (carboidrati, proteine,...).è un altro falso mito o è utile?

    comunque grazie a voi sto superando la mia fase di stallo nella crscita, mi riposo un po' di piu' rispetto alle mie abitudini e mi sento meno stanco e con piu' voglia il giorno in cui mi alleno!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    a questo punto ho piu' "scuse"...!ho un'altra curiosità alimentare.ho letto da qualche parte che appena finito l'allenamento sarebbe il caso di bere qualcosa di particolarmente dolce prima di un pasto completo (carboidrati, proteine,...).è un altro falso mito o è utile?

    comunque grazie a voi sto superando la mia fase di stallo nella crscita, mi riposo un po' di piu' rispetto alle mie abitudini e mi sento meno stanco e con piu' voglia il giorno in cui mi alleno!
    falso mito non e una cosa obbligatoria anzi a volte lo stimolo senza intervento aiuta il corpo ad arrangiarsi e ad accelerare...............sempre che non sei proprio a zero anche se non credo sia possibile.............sti costruttori d'integrratori ne inventano una nuova ogni giorno per vendere ................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    stavolta i costruttori di integratori non hanno colpe...io pensavoa ad qualche succo di frutta molto dolce o addirittura ad un po' di zucchero nell'acqua...(certo che di c... se ne sentono tante!!!).

    ad esempio sugli aminoacidi si sprecano...dove mi alleno io tutti li prendono mezz'ora prima di allenarsi e mezz'ora dopo...ma servono mi chiedo/gli chiedo io?mi dicono che non ne prendono molti (mi sembrano sinceri)...ma allora a che servono?

    mah!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    184

    Predefinito

    falso mito non e una cosa obbligatoria anzi a volte lo stimolo senza intervento aiuta il corpo ad arrangiarsi e ad accelerare...............sempre che non sei proprio a zero anche se non credo sia possibile.............sti costruttori d'integrratori ne inventano una nuova ogni giorno per vendere ................
    PERFETTAMENTE DACCORDO
    E vaiiii!!! che li abbattiamo tutti sti muri di stronzate!!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    si si abbattiamo i muri di str....sono d'accordo!!!!!

    altre cose che si dico o si sento spesso e sono assurde?!?!?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    si si abbattiamo i muri di str....sono d'accordo!!!!!

    altre cose che si dico o si sento spesso e sono assurde?!?!?
    misurarsi i polsi

    pasto pre e post allenamento (appena detto ma non si sa mai)
    per non dire dell'integratore preso a meta allenamento

    controllarsi il gruppo sanguigno (e importantissimo ma solo se hai bisogno di una trasfusione)

    essere un hard o easygarner (questa poi credo che sia la ca...a degl'anni 2000

    le proteine a rapida assimilizzazione

    il pasto prenanna

    l'indice glicemico dei cibi, esiste ma non fa crollare o impennare i risultati


    l'aerobica al mattino a digiuno (si puo fare ma non deve essere una regola scritta da Merlino) cosi come l'aerobica in genere



    insomma tutte le cose che farle ci fanno sentire dei cretini, l'instinto non mente mai la razionalita e le cose sensate portano sempre a raggiungere il risultato

    me ne vengono in mente altre, ma forse se le tiri fuori tu ti diamo anche i dettagli e schiacciamole ste scopete del cavolo§83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    è vero, l'istinto in questi casi è molto importante....dunque vediamo...altre cose che si sentono...ad es. che fare la suana dopo l'allenamento non fa bene a b.b (anche se è poco piu' che un pricipiante e non un super atleta sotto gara)....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    è vero, l'istinto in questi casi è molto importante....dunque vediamo...altre cose che si sentono...ad es. che fare la suana dopo l'allenamento non fa bene a b.b (anche se è poco piu' che un pricipiante e non un super atleta sotto gara)....
    e perche? rallenta il processo rogenerativo o annulla l'intensita raggiuta durante l'allenamento, se poi uno si chiude a 120 gradi e ci resta dxentro per tre ore non fa bene no, ma non credo che c'entri nulla ad un b.builder ammeno che nonn lo faccia prima della gara, per il semplice fatto che un b.b. c'erca gia di disidratarsi (ed e gia una pazzia) se poi mezzo disidratato s'infila in sauna e un cretino, ma la risposta resta sempre nel trovare il buon senso delle cose, insomma non farestoi mai fare una bella sauna a uno che si era appena perso nel deserto del sahara tanto per rilassarlo dalla dissaventura
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito

    cavolo al pre nanna ci credevo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    è vero il pre nanna sta sul podio!!!!!...visto che ci sono vorrei sapere da 4ca se mi consiglia un paio di esercizi da fare per le spalle (magari uno per la parte dietro del deltoide...non sono un espertone sorry!)...io di solito eseguo lento avanti con bilancere, alzate laterali e frontali, prresa inversa....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,782

    Predefinito

    Originally posted by CAP
    è vero il pre nanna sta sul podio!!!!!...visto che ci sono vorrei sapere da 4ca se mi consiglia un paio di esercizi da fare per le spalle (magari uno per la parte dietro del deltoide...non sono un espertone sorry!)...io di solito eseguo lento avanti con bilancere, alzate laterali e frontali, prresa inversa....
    guarda gl'esercizi sono quelli ma bisognerebbe vederti per farti il programma vedi cosi non si potrebbe di certo darti una risposta qualitativa anche perche non so se in palestra hai delle macchine per questa parte e dirti di fare le aperture da piegato non dimostra di certo proffessionalita, sopratutto per la parte dietro bisognerebbe vedre anche quello che fai per la schiena visto che e una parte che viene coinvolta.

    a per il prenanna hai miei ragazzi ho sempre consigliato una camomilla un sonno tranquillo e molto piu redditizzio di mille supplementi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Nuovo nel forum......ma non nel BB
    Di Lee88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-09-2010, 10:52 PM
  3. Consigli sull'integrazione nel pugilato
    Di Boxer21 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 11:36 PM
  4. grassi nel pre e nel post WO
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 09:38 PM
  5. x 4ca sull'alimentazione nel bb
    Di pol1982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home